Creato da Oltre_Ed_Ancora il 14/07/2008

L'Alcova Del Re

Pensieri e parole tra le coperte dell'anima

 

 

« Il primo mattino

Avrei voluto scriverle...

Post n°2 pubblicato il 15 Luglio 2008 da Oltre_Ed_Ancora
Foto di Oltre_Ed_Ancora

"Ieri ho fatto un pò di posto nell'armadio dei miei sentimenti. Credo succeda quando cominci a chiederti se valga la pena mantenere dei ricordi che riguardano una ex. Succede maggiormente quando quei ricordi risultano interpretabili, quando non hanno un unico significato e quando i vari significati possono essere contraddittori. Ho preso una scatola di cartone e dentro ho raccolto le foto, i pupazzetti, i bigliettini e i vari oggettini legati a lei o regalati da lei. L'ho fatto riponendoli ordinatamente come accade in occasione di un caro estinto. Mentre lo facevo pensavo alla canzone di Ligabue "Ho messo via" e, anche se non è proprio il mio genere, l'ho canticchiata, anche se con poca convinzione... tra l'altro manco mi ricordavo le parole... E' la prima volta che faccio questa cosa, voglio dire, non avevo mai raccolto tutto insieme, eppure ci siamo lasciati circa sei mesi fa e, nel frattempo, ho cambiato casa. Non so com'è ma non ho mai sentito il bisogno di chiudere tutto o ammucchiare... così al trasloco avevo sempre tra i piedi dei pupazzetti, delle foto... ma non mi hanno mai dato veramente fastidio. C'era un alone di nostalgia ma, a parte ciò che riguardava gli ultimi mesi di convivenza, tutto era legato ad una storia personale e di coppia che era stata importante e piena di grandi conquiste, di crescite... Ma adesso, dopo questo breve e triste ritorno, è tutto diverso.
Ho preso la scatola ben chiusa con lo scoth da pacchi e l'ho messa via insieme ad una parte di me che non stimo più."


Avrei voluto che leggessi queste parole ma in realtà le foto e tutto il resto sono ancora qui in giro nell'alcova... Succederà, forse grazie ad una donna che mi darà quell'amore che non so più...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacstrong_passionpiumadi1angelounamamma1PrimateNickpsicologiaforenseildonodisalecarlodivillasimiuspanpanpimatthews74reviewassociazione.aefula
 

ULTIMI COMMENTI

ciao...un saluto per te.... a presto...ily
Inviato da: piumadi1angelo
il 05/09/2008 alle 10:57
 
Ciao! Ti lascio un saluto, buona serata.
Inviato da: semprepazza
il 27/08/2008 alle 18:15
 
Non so, credo di non esserne ancora capace... il dottor...
Inviato da: Oltre_Ed_Ancora
il 17/07/2008 alle 15:50
 
Di nulla... ;-D
Inviato da: Oltre_Ed_Ancora
il 17/07/2008 alle 15:49
 
oh grazie...non mi ero accorta di questo bellissimo...
Inviato da: piumadi1angelo
il 16/07/2008 alle 20:15
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963