Blog
Un blog creato da alexpez il 27/12/2006

NON MOLLARE MAI

Voglio godermi il mio viaggio, voglio buttarmi per cadere verso l'alto...

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

A.....a

Post n°61 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da alexpez

Circa un anno fa il mio principale desiderio era che quel telefonino squillasse e che comparisse il nome "A.....a".

Durante quest'anno mi sono accadute tantissime cose belle, ho fatto viaggi, conosciuto persone, portato a termine progetti importanti; quel telefono ha squillato centinaia o migliaia di volte, ma quel nome memorizzato in rubrica non è mai comparso. Devo anche essere onesto dicendo che da aprile in poi non ho più dato importanza al fatto che lei non mi avesse più cercato, anzi ci scherzavo sopra con gli amici facendo finta di tanto in tanto che lei mi chiamasse, ed io puntualmente dicevo al telefono "Dai ale, non sò più come dirtelo, fattene una ragione, la nostra storia è finita da un pezzo, non mi cercare più..." e giù risate.

Poi sabato scorso una serie di eventi che hanno riportato a galla pensieri ed emozioni che pensavo di aver sepolto per sempre da qualche parte dentro di me....ma evidentemente non erano stati sepolti troppo in profondità!!

A pranzo al ristorante c'erano i suoi, e tutti i suoi nonni: saluti, baci abbracci, come stai e cosa fai, due chiacchiere con sua madre (ma a casa nuova ci vai a vivere da solo ?? e con chi ci devo andare..??..), gli auguri di Natale, e di Ale su cosa fa e come stà nessuna parola, ne domande da parte mia, ne informazioni da parte sua. Mi ha fatto comunque piacere rivederli, ci sono affezionato, era come se li avesse visti per l'ultima volta il giorno prima e non fosse passato un anno intero.

Poi la sera sono sceso per lavorare, sono rimasto giusto un'oretta poichè c'era pochissima gente, e sono risalito per vedermi la partita. Chiamo Massimiliano per fare due chiacchiere e sento la musichetta dell'altro telefono...guardo chi è e..sorpresa..era lei, Ale, dopo circa un anno e due mesi...

Sorpresa, stupore, che cosa vuole questa...

Finalmente mi aveva chiamato, quindi piccola rivincita, ma nello stesso medesimo istante creava confusione nel delicato equilibrio che durante questi mesi avevo costruito e con il quale stavo convivendo giorno dopo giorno.

Ho risposto dicendole che l'avrei richiamata poco dopo, e così ho fatto.

Abbiamo chiacchierato di tutto e di niente, ma ne io ne lei abbiamo chiesto o detto il motivo della chiamata.

Pensavo di rimanere indifferente...durante la chiamata a volte mi sono trovato senza fiato neanche per dire solo un si o un no...

Siamo rimasti che dovrei richiamarla per andare a vedere Alvy e prendere i biscotti di Natale.

Ho pensato moltissimo a cosa fare, la conclusione che ne ho tratto è che non esiste una cosa giusta o sbagliata da fare, ma fare soltanto ciò che desidero. Desidero vedere Alvy e vedere in faccia lei, non so se per farmi del male o solo per scacciare qualche fantasma che di tanto in tanto potrebbe presentarsi.

Speravo che questo sarebbe stato un bellissimo Natale senza alcun pensiero al passato... Vedremo che Natale sarà!!!

 

 
 
 

Era da tanto

Post n°60 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da alexpez

Era da circa tre mesi che non entravo più nel blog. Questo luogo virtuale dove ho descritto un anno di emozioni è rimasto per qualche tempo in attesa.

Io sono cambiato, i miei pensieri sono cambiati, ma questo racconto lungo un anno non vorrei mai venisse cancellato.

Io continuerò a raccontarmi... 

 
 
 

colonna sonora

Post n°59 pubblicato il 06 Luglio 2007 da alexpez

Fra gli mp3 che stavo ascoltando all'aeroporto di Madrid mentre attendevo la coincidenza per Gran Canaria ho trovato "Se Telefonando".

E la vacanza, breve ma intensa e molto piacevole (saluti a lidia, yessica, hierai, charlot e luigi), è stata accompagnata dalle note dei manà, dei negramaro e di mina...

se telefonando...

 
 
 

In viaggio verso Gran Canaria

Post n°58 pubblicato il 28 Giugno 2007 da alexpez

Si fugge, o meglio, si vorrebbe fuggire da se stessi anche se non è sempre possibile.

Allora domani approfitto del patrono di Roma, ci aggiungo 2 giorni di ferie, e volo verso Gran Canaria, per vedere Barbara come se la passa, per fuggire per qualche giorno dalla solita vita, per avere qualche nuovo ricordo che sostituisca i vecchi ricordi, per prendere un pò di sole visto che l'abbronzatura di Sharm è ormai un ricordo.

Si l'ammetto, ogni tanto la tristezza prende il sopravvento, ma non è la mancanza di Alessia, è una sensazione di solitudine che non avevo provato prima... E allora stringo i denti, mi aggrappo alle mie nuove certezze, e vado avanti.

Lo spirito di questa vacanzetta è diverso da quello con cui sono partito per Sharm: li non avevo niente da chiedere, ed è stata una piccola rinascita, qui mi voglio riposare da questi mesi frenetici, mi voglio divertire, e comincio anche a cercare qualcosa di più...vedremo se e quando arriverà....

 

 
 
 

Sempre più Estate...

Post n°57 pubblicato il 21 Giugno 2007 da alexpez

Sono circa due mesi che non scrivevo nel Blog. Un pò perchè sono stato incasinatissimo col lavoro (fino alle 9-10 tutte le sere in ufficio, tutte le domeniche e qualche sabato al ristorante, e parte del restante pochissimo tempo libero a cercare di terminare casa che, tra l'altro, stà venendo benissimo!!!. Si, è sott'inteso, metteteci qualche cena, bevuta, uscita con gli amici e l'immancabile palestra, e gli ultimi due mesi della mia vita sono presto raccontati), un pò perchè non ho sentito la necessità di scrivere niente in questo periodo di transizione.

L'ultimo post è stato scritto di ritorno dalla vacanza a Sharm. Sono partito senza nessuna aspettativa e senza chiedere niente alla vacanza, se non ritrovare un pò di quella serenità che avevo ormai perso da mesi. Ma le cose più belle accadono proprio quando meno te le aspetti. E questa settimana è stata la fine di un periodo bruttissimo, la liberazione dal pensiero fisso di Alessia, il riappropriarmi di me stesso. Ho trascorso nove giorni in un posto splendido, non facendo nulla di straordinario (tranne l'escursione notturna sul Sinai...), ma ricominciando dalle cose più semplici e più belle: godermi il sole, gustarmi una birra dopo cena, parlare con persone del posto, conoscere meglio il mio amico Luca, fare amicizia con una viaggiatrice "isterica" (si scherza antonè...) e una vacanziera dolcissima col cuore incasinatissimo...(ciao bologna..)

Ora sorrido, sorrido molto più spesso di quanto non avessi mai fatto prima. La fase dell'abbandono è stata superata, stò ricostruendo pian piano, come amo fare. Mi stò guardando intorno, stò approfondendo nuove amicizie, stò mettendo in discussione vecchie amicizie. 

C'è una persona che spero di conoscere meglio, un'amicizia da approfondire o magari qualcosa di più, ma i segnali sono contrastanti: sò di non esserle completamente indifferente, ma lei è sempre molto trattenuta, sembra a volte voglia dire qualcosa di più, poi scompare, poi torna con qualche messaggio carino. Come ho detto prima, questa persona mi interessa, potrebbe essere un meraviglioso amore, o una bellissima amicizia, ma questo non si saprà mai se continuiamo a essere "abbottonati"... e allora, anche se sei con il cuore altrove, ma una piccola curiosità ce l'hai, perchè non cercare di conoscerci meglio??

Poi quest'anno sono fortunato. Ho vissuto un'estate breve ma intensa circa due mesi fa, ma ormai è estate anche qui...un'estate che vorresti non finisse mai...

Io spero che continui...

Poi, se dovesse finire qui, me la andrò a cercare in qualche altra parte...

A, dimenticavo, qualche giono fa sono arrivati i 39 (ma non li dimostri per niente, te ne davo 30-34 max...dicono): grazie a tutti quelli che sono stati cosi carini e gentili di ricordarsi di me, un grazie particolare diretto verso catania...

 

 
 
 
 
immagine 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

checcopasinimatteo.signanibryanrenskricciola80luana.valentinota2189peppe.forgioneslerpchiaracarboni90felybabybruno.manenteyama_sangarmmaxalexpezsandrino_68
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963