Un blog creato da atapoio il 27/04/2007

il blog di alexandra

...per dire quello che penso quando lo penso...

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Sarkozy: un vento di cambiamento dalla Francia

Post n°6 pubblicato il 14 Giugno 2007 da atapoio
Foto di atapoio

Sarkozy, il gollista neo-eletto presidente della Repubblica francese, ha riportato un importante vittoria anche alle elezioni legislative. Il popolo ha premiato colui che avuto il coraggio di rompere uno storico tabù e di andare oltre il politically correct affermando ciò che molti pensano oltralpe (e non solo): “è ora di dire basta alla Francia figlia del Sessantotto… Quella Sinistra ha imposto il relativismo intellettuale e morale, ha sancito che non c'era differenza tra il bene e il male, che non c'era gerarchia di valori, che tutto era permesso, che l'autorità non esisteva più”. Per Sarkozy lo spirito del Sessantotto ha portato “al cinismo di oggi nella società e nella politica”, che si manifesta nella gestione del potere, del sistema economico e di quello finanziario, ma anche quando si prova a mettere sullo stesso piano i delinquenti e i poliziotti, i teppisti e i cittadini onesti.

In Francia (fortunatamente per loro) il capo dello Stato ha una forza reale e condurrà per mano la nazione verso il proprio futuro: probabilmente, nei prossimi sette anni, il presidente decisionista Sarkozy potrà lavorare per mantenere le sue promesse per riscoprire la moralità, per valorizzare il lavoro, il merito, la ricompensa, per garantire sicurezza e protezione, ordine e giustizia, nonché una reale solidarietà. Tutti valori che sono stati posti al centro del suo progetto di governo.

Speriamo che questo vento di cambiamento arrivi presto anche nel resto d’Europa e particolarmente nel nostro Paese, dove la Sinistra sessantottina manovra potere e poltrone a danno dei giovani meritevoli. Anche in Italia serve una svolta culturale: combattiamo per il merito e contro l’immobilismo.

 
 
 

Padoa Schioppa in Senato...quando parlar male degli assenti si può!

Post n°5 pubblicato il 07 Giugno 2007 da atapoio
 
Tag: gdf, visco
Foto di atapoio

"Anche se non ci fossero i riscontri che ci sono; tra la parola di un Comandante Generale della Guardia di Finanza,  quindi di un Soldato, e quella di un vice ministro riciclato, io crederei sempre alla prima!" [Ignazio La Russa]
E' per uomini e dichiarazioni come queste che sono sempre più sicura di essere di AN.

Ieri in senato si è svolto il dibattito a dir poco scandaloso sul caso Visco-GdF; ad intervenire in Parlamento il ministro dell'economia Vincenzo Padoa Schioppa e non il presidente del Consiglio impegnato non so dove....nel corso del dibattito il ministro ha ripetutamente offeso il Generale Speciale, assente e per tanto impossibilitato nella difesa, parlando di Mancanza di riservatezza molto grave, assenza di una comunicazione serena, di trasparenza, di lealtà. Con Speciale sono venute meno le regole etiche e deontologiche.. Con lui le Fiamme gialle erano diventate un corpo separato.. Ha gestito in chiave personalistica il Corpo.. ha dato promozioni ed encomi solo agli amici, compreso il suo aiutante di campo.. ha assunto comportamenti di dubbia lealtà nei confronti dell’autorità politica stringendo rapporti con la magistratura e gli organi di stampa… si è dimostrato inadeguato nella scelta dei collaboratori; non ha vigilato sulle indiscrezioni pubblicate dai giornali; ha promosso ufficiali inadeguati all’incarico”. insomma una persona infima, indegna di rispetto e incapace di rivestire ruoli in alta amministrazione...

calma calma...quello stasso Generale a cui è stato offerto un posto alla corte dei conti? allora c'è qualcosa che non quadra. O il generale non è così male e la difesa di Visco prevede, come da prassi del centro-sinistra, l'offesa anche personale dell'avversario; oppure la corte dei Conti non è considerata da parte di questo governo un organo di alta amministrazione bensì una discarica che si deve accontentare degli scarti...in entrambi i casi la situazione resta grava. Tanto più che durante la votazione degli ordini del giorno la mozione dell'Unione è stata approvata mentre quella della Cdl che esprimeva solidarietà al Generale e ammirazione per la GdF no: se ne deduce che il nostro Parlamento non prova ammirazione e stima per il corpo ausuliare delle Fiamme Gialle?!

Per fortuna il generale Speciale non si è lasciato intimorire nè tanto meno si è venduto: "Io sono, sono stato e continuo ad essere un soldato. Il governo legittimo ha adottato nei miei confronti un provvedimento che io accetto, rettificando la posizione, mettendomi sull'attenti e dicendo semplicemente: obbedisco[...] Non c'era il minimo dubbio che io avrei accettato (qualche giornale lo ha chiamato baratto) io dico semplicemente un contentino. Voglio uscire con il mio onore militare, che ho sempre difeso, a schiena dritta e senza macchia come sono sempre stato''.

Mamma mia quanto amo la mia Patria!

 
 
 

PARLANDO DI FUTURO...

Post n°4 pubblicato il 05 Giugno 2007 da atapoio

Il mio è abbastanza incasinato...

 
 
 

AUGURI ITALIA

Post n°3 pubblicato il 04 Giugno 2007 da atapoio
 

Anche se in ritardo volevo fare gli auguri alla mia Patria per il suo compleanno come repubblica...ho i miei dubbi che tutti gli italiani si meritino una Patria come la nostra (considerando il corteo di ieri a padova!!!) ma io sono orgogliosa di essere ITALIANA!

godetevi il nostro inno!!!

viva l'ITALIA!

 
 
 

E' FINITO L'INCUBO...

Post n°2 pubblicato il 20 Maggio 2007 da atapoio
 
Foto di atapoio

Incubo, inferno, purgatorio, tunnel...la hanno chiamata in tutti i modi questa stagione anomala della Vecchia Signora, e ora finalmente è finita.
Una stagione dura non solo per la serie B, che a conti fatti fa parte del gioco e poi ha dato segni importanti di amore e fedeltà a questa squadra sia da parte dei tifosi che dei campioni rimasti e arrivati, è stata una stagione dolorosa per le disgrazie che l'hanno accompagnata e che con grande maturità il Capitano ha ricordato nel giorno della festa, la tragedia sfiorata di Gianluca Pessotto, che è stato il primo a giurare fedeltà alla Juve ma non ha retto la tensione, la perdita di Romeo il magazziniere storico, un pezzo di juve, uno di famigia, e la disgrazia di Alessio e Riccardo le due promesse che hanno pero la vita nel lago di vinovo...è stata dunque una stagione tesa, che ora ve accantonata e lasciata da parte come un ricordo lontano, come un anno solo nero nella storia bianconera.
Ora inizia il waltzer del mercato, quello dei rinnovi e dei nuovi arrivi. Inutile dirlo che da tifosa io spero che restino tutti coloro che hanno contribuito a superare uno dei più grossi ostacoli della gloriosa vita della società di Corso Galileo Ferraris, e che qualcun altro si ricordi dell'onore che si prova nel far parte di questa società...ma dopo quest'anno di sacrificio non biasimerei nessuno (tranne il Capitano, ma tanto lui non si muove!!!)  se  decidesero di andare infondo non hanno abbandonato la nave che affondava, come hanno fatto altri, l'hanno condotta in porto con un perfetto equilibrio di squadra e ora sono liberi di intraprendere un nuovo viaggio...chi vivrà vedrà intanto gli interisti, ma anche tutti gli altri, sono avvisati, la VECCHIA SIGNORA torna a casa preparatevi ad accoglierla!

 
 
 
 
 
 
 
 
 

PADRE BOSSI LIBERO!



...Perchè non esistono ostaggi di serie A e di serie B...
 
 
 
 
 
 
 

IO C'ERO

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

RaffaeleCarocciajeck_ggpfpandolficapitanharlock.dxg.regobeppadgl1coratocaputmundialberto.pasinettiparanor05asterix430Genserikocavallaro90tach86
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Ti aggiungo anch'io tra i blog amici! Ciaooooo! Lello!
Inviato da: lelloazzurro
il 12/11/2007 alle 10:20
 
complimenti per il blog.....intanto segnalo...
Inviato da: cdlcastellammare
il 24/08/2007 alle 15:55
 
forse dovresti aggiungere un encomio al lavoro svolto dalle...
Inviato da: GIURPIE
il 15/08/2007 alle 12:32
 
ciao!buona serata!
Inviato da: Mimami84
il 05/06/2007 alle 23:34
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963