« Messaggio #61Messaggio #63 »

Post N° 62

Post n°62 pubblicato il 24 Aprile 2008 da Alexviti84
 

SONDAGGIO MUSICALE

Ci tenevo a fare questo sondaggio per una questione personale. Si sta arrivando ad un punto che non si filtra quasi più niente di tutta la musica che indirettamente ci arriva . Andiamo nei centri commerciali e dobbiamo subirci involontariamente, in sottofondo, le canzoni più commerciali possibili, accendiamo la tv e si salvi chi può , accendiamo la radio e salvo qualche rara eccezione, si risentono sempre le stesse 20 canzoni del momento, decise di trasmetterle non si sa da chi. Avere un orecchio critico, ma soprattutto avere un proprio gusto penso che sia una cosa bella, sto notando  a volte con rabbia che qualsiasi canzone passata mattina e sera viene percepita come bella e che oltre ciò che ci propongono i mass media non si conosce più niente, anzi a volte si critica a priori anche ciò che non si sente o non viene trasmesso, perché visto forse come poco alla moda o incomprensibile. Mi spiace ammetterlo ma è un atteggiamento tipico italiano. Veniamo alle domande, SE VI FA PIACERE POTETE COPIARE LE DOMANDE SUL VOSTRO BLOG E DARGLI LE RIS. PASSERò PERSONALMENTE A CONTROLLARE, ALTRIMENTI POTETE DIRMI COME LA PENSATE A RIGUARDO SCRIVENDO NEI COMMENTI.

1)Cosa rappresenta per te la musica?
2) Quante volte in una giornata decidi di ascoltare musica di tua iniziativa?
3)Ascolti mai attentamente una canzone, facendo caso alla musica al testo e alla loro relazione ?
4)Qual è il tuo genere preferito?
5)Possiamo vantarci di essere “italiani”  musicalmente?guardando anche al passato?
6)Se dico : PFM,Banco,Area cosa ti viene in mente?
7)Tre parole per descrivere: De Andrè, Battisti, Battiato  
8)Un aggettivo per descrivere la musica italiana di oggi
9)Ti piace la maggior parte di quello che ti offre la radio?
10) Se potessi cambiare qualcosa nel mondo discografico che faresti?O cosa  premieresti?
11)Le canzoni Inglesi, Americane per te sono molto più avanti delle nostre?
12)Dimmi 6 stili musicali
13)Dimmi quali stili principalmente si sentono tra radio e tv
14)Quanti Cd originali compri all'anno?
15)Cosa ne pensi dell'avvento degli MP3?
16)Vai mai a concerti
17)Da 1a10 : quanto c'è di personale nei cd che fanno i nuovi artisti, cioè realizzato direttamente da loro senza aiuto di nessuno?
18)La musica classica ti provoca: Noia-Indifferenza-Fascino.
19)Conosci le tecniche moderne di registrazione nelle sale?
20)I tuoi miti.

Grazie a tutti da Alex

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/alexviti/trackback.php?msg=4567337

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elettra.em
elettra.em il 27/04/08 alle 00:10 via WEB
mi sono copiata le domande, ti risponderò al più presto...ciao..ti ho lsciato un mess su msn..
(Rispondi)
lunalea
lunalea il 04/05/08 alle 10:51 via WEB
Insomma chicco, a giudicare dal numero delle risposte che ti sono arrivate mi sa che hai proprio ragione tu, che tristezza!
(Rispondi)
 
Alexviti84
Alexviti84 il 05/05/08 alle 02:21 via WEB
Purtroppo il sondaggio ha parlato fin troppo chiaro, cioè non ha proprio parlato. Ma che devo di, mi sono rotto proprio le palle,infondo la musica è importante per me e giustamente non vedo perchè lo debba essere allo stesso modo per tutto il mondo,ognuno ha le proprie passioni.Chiedo solo una cosa però: CHIEDO DI NON CRITICARE SE NON CI SI CAPISCE NCAZZO o almeno avere l'umiltà di voler capire anche ciò che non si conosce prima di giudicare. Ciao chicca un bacio
(Rispondi)
elettra.em
elettra.em il 05/05/08 alle 15:52 via WEB
io alle domande sto rispondendo..e scusami se qualke giorno fa del mio parere, ma non erano giudizi, proprio perchè sono ignorante in materia.
(Rispondi)
elettra.em
elettra.em il 05/05/08 alle 17:08 via WEB
una compagna che mi è accanto tutti i giorni, che mi dà emozioni diverse. ogni volta che accendo lo stereo. se quello che ascolto mi piace, si ci faccio attenzione. non ho un genere preferito, ascolto di tutto. Come per i libri. musicalmente possiamo vantarci....non di tutti quelli che ci rappresentano, ma di alcuni si... li ho ascoltati, ma non mi piacciono molto... unici, fantastici, e musicisti nel pieno significato della parola. non emozionante perchè troppo commerciale. non molto...perchè alla fine si sentono sempre le stesse cose del momento... se ne avessi il potere cambierei....TUTTO... promuoverei una bella voce,e non una bella faccia...ridurrei a quasi zero il costo per produrre un cd...registrerei solo cd acustici o live, non fatti a tavolino (o al mixer se preferite..)...e appunto premierei una bella voce e non una bella faccia o un bel culo che sii muove... alcune si...ma solo perchè sanno vendersi...noi ascoltiamo tutto ciò che ci propongono, ma noi per entrare da loro facciamo fatica... pop, rock, rap, hip pop, country, jazz perchè in tv ascoltiamo musica? comunque rap, hip pop, rock, pop, dance... dipende dal lavoro...se c'è anche due al mese...per me i cd sono come i libri, si devono comperare e tenerli lì...(sono l'unica ad avere i cd di alessandro errico!!!!!) che occupano poco spazio sul pc e sono comodi per l'ipod... stesso discorso dei cd..se c'è l'euro vado...anche perchè per me è la prova del 9 per un artista... dipende.....secondo me 2 e infatti li sentiamo in radio...chi invece sta a 10 non vende perchè non scende a compromessi...(perlomeno queli che conosco io)... tutte e tre...dipende dal pezzo che ascolto...ad esempio ascolto con piacere immenso LE 4 STAGIONI di VIVALDI... no...so che costa molto affittare una sala..e so che farebbe cantare da dio pure me che sono un campanaccio... non ho miti, ma artisti che con la loro musica mi accompagnano da una vita...e ora Ale, l'autore di questo test, storcerà ancora di più la bocca nel leggere i nomi( ancora di più perchè sicuramente avrà letto le mie risposte con aria disgustata.... forse non sarà neanche arrivato a questo punto..)...allora Bryan Adams, Eros Ramazzotti, Aerosmith, Battisti, Bon jovi, Mia Martini, The Corrs, Biagio Antonacci, George Benson e molti altri di cui non tutto mi piace... il mio unico mito è il mio amico Paolo Ceccarelli, che non è famoso ma la sua musica mi emoziona come nessun altra...
(Rispondi)
elettra.em
elettra.em il 05/05/08 alle 17:10 via WEB
ops.. non mi ha copiato i numeri delle risposte..passi da me o te lo riscrivo?
(Rispondi)
tissy_dei_boschi
tissy_dei_boschi il 22/05/08 alle 10:04 via WEB
1) L'espressione delle emozioni che provo 2) Spessissimo (come adesso) 3) Magari non da subito, via via che ascolto presto orecchio (basta che poi me lo ridà) 4) la Classica come il Rock,dipende dai momenti 5) Direi di si (se ripenso al passato) molti dei "nostri" hanno fatto storia 6) Spiacente,nulla,tranne per i PFM che mi pare siano un gruppo (ora apro Google e ti faccio vedere!) 7) Tre universi paralleli 8) Parlo da profana: sciapa (con le dovute eccezioni) 9) spiacente,non ascolto mai la radio 10) Cambierei il bussiness che si crea dietro ogni evento o iniziativa 11) Non credo siano più avanti,li come qui ci sono patacche e talenti 12) Rock,Pop,Classica,Funky,New Age,JAzz 13) Per quel che ascvolto (piuttosto poco a dire il vero) mi pare che mandino più Pop e musica leggera 14) pochissimi,I dont have pecunia! I love Emule... 15) Io me lo porto pure a letto,devo dire altro? Però mi ricordo bene cosa dicesti sul danno che provoca alla percezione dei suoni per il nostro orecchio 16) Raramente Al,purtroppo spesso sono troppo cari 17) da 1 a 10: 6 18) Fascno,indiscutibilmente (anche se ogni tanto,dipendentemente dal brano che ascolto,mi cala la palpebra) 19) No 20) L.van Beethoven, Allevi (grazie grazie per avermelo fatto conoscere) Morricone,Hisaishi e Ozzi Osbourne ( AHAHAHAHAH!!SCHERZO!! Su Ozzi scherzo!!)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

 

Avviso

"Dimmi se dormi "-"Suona per me"- sono brani regolarmente depositati alla S.I.A.E per tanto protetti da diritto d'autore. Grazie

 

Dimmi se dormi


DIMMI SE DORMI
Viti A.
...Cerco nei silenzi
che parlano un po di te.
Batto sul petto
il ricordo che è ruggine.
Staccami la cera
scioglila nelle lacrime
ridi un po di te
se sai fingere

Ma dimmi se dormi
oppure cerchi
qualcosa di me
che nn c'è...

 

AFORISMI

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.    ( Allen )

L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi. ( Wilde )

La lontananza rimpicciolisce gli oggetti all'occhio, li ingrandisce al pensiero ( Schopenhauer )

Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro. ( Marx )

 

Se tu fossi una lacrima, io non piangerei per paura di perderti. ( Morrison ) 

Parlo quando mi voglio far sentire e sto in silenzio quando mi voglio far ascoltare. ( Alex )

Posso amare una rosa anche per le sue spine non solo per la sua bellezza. ( Alex )

Il matrimonio non è la tomba dell'amore,mi piacerebbe pensarlo ma non ho mai visto nessuno divorziare per la voglia di essere single
Il matrimonio è più paragonabile ad un affitto per tutta la vita, se ci rimani è un continuo pagare senza aver mai niente, se scappi via hai perso tutto quello che hai dato.( Alex)

 

Bed of roses



Letto di rose-Bon Jovi
Seduto qui ferito e perso
davanti a questo vecchio piano
cercando di catturare in tutti i modi
il momento che questa mattina mi sfugge
perché una bottiglia di vodka
pesa ancora nella mia testa....

....Mentre parliamo
Di tutto ciò in cui vorrei credere
Di amore, verità e di
ciò che significhi per me
la verita é, bambina,
tu sei tutto cio di cui io ho bisogno

..Perché per difendere te morirei
Voglio fare l'amore con te su un letto di rose
stanotte ho dormito su un letto chiodato
Voglio semplicemente esserti vicino come lo Spirito Santo
E fare l'amore con te su un letto di rose

 

Suona per me

 SUONA PER ME
 ( A. Viti )

...Troppe volte mi hai visto tornare
un po diverso o troppo uguale
e troppe volte mi hai visto versare
lacrime su di te per non pensare

Prendi le mie mani e portale con te
ancora stanotte ancora per me
afferra le mie mani e dimmi che
sarai per sempre tu a suonare per me...

 

Canzone dell'amore perduto

Canzone dell'amore perduto
( F. De Andrè )

Ricordi sbocciavano le viole
con le nostre parole:
"non ci lasceremo mai,
mai e poi mai"
Vorrei dirti, ora, le stesse cose
ma come fan presto, amore,
ad appassire le rose
così per noi.
L'amore che strappa i capelli
é perduto ormai.
Non resta che qualche svogliata carezza
e un po' di tenerezza.

 

HEROS ( David Bowie )

Sebbene niente ci terrà uniti
Potremmo rubare un po' di tempo,
per un solo giorno
Possiamo essere Eroi, per sempre
Che ne dici?

Io, io vorrei che tu sapessi nuotare
Come i delfini, come i delfini nuotano
Sebbene nulla,
nulla ci terrà uniti
Possiamo batterli, ancora e per sempre
Oh possiamo essere Eroi,
anche solo per un giorno

Io, io posso ricordare (mi ricordo)
In piedi accanto al Muro
E i fucili spararono sopra le nostre teste
E ci baciammo,
come se niente potesse accadere
(niente potesse accadere)
E la vergogna era dall'altra parte
Oh possiamo batterli, ancora e per sempre
Allora potremmo essere Eroi,
anche solo per un giorno

 

CERCATE DI RICORDARE CHE

1- Tra esistere e vivere passa non poca differenza

2- Ci saranno sempre lacrime d'amare e sorrisi da capire

3- La vita finge così bene che per un momento ti fa credere di vivere

4- L'amore quando arriva non ti chiede neanche permesso, entra e basta

5- L'amore è come una giostra, Ti fa girare,ti fa volare, ti fa urlare, ma prima o poi ci  dovrai scendere.

6- L'Africa non ha debiti con il resto del mondo, ma è il resto del mondo che ha debiti con L'africa.

7- Il sufismo è una delle filosofie più belle, ma vi crea problemi se vi dico che appartiene alla religione ISLAMICA?

8- Tra amore e amicizia c'è la distanza di un bacio

9- Niente vale niente

10- La donna non avrà mai la parità con L'uomo. E' troppo avanti

11- L' uomo non capirà mai la donna è troppo uomo

10- TUTTO QUELLO CHE HO DETTO NON VA PRESO PER VERO MA SONO SOLO CONSTATAZIONI DI UN SEMPLICE UOMO.

 

LE MI ORECCHIE CHIEDONO

1-BATTIATO

2-CAMMARIERE

3-CAPOSSELA

4-DE ANDRE'

5-DREAM THEATER

6-PINK FLOYD

7-THE DOORS

8-VIVALDI

9-CHOPIN

10-BEETHOVEN

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

eclissidiluna3000fulviodimezzanilsiamilani.immobiliareciani272002scamiliviarubiniadgl0antoine123tonino6213rosderpierlucy_pMAGICANGELICAserafinamaniscalcodolcissima.860alila0
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963