Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 42: Pagelline squ...Serata 2: Pagelline squi... »

Serata 1: Pagelline squizzarole del 20 Settembre 2012:

Voto 10 a frizzolo59, che conosce l'oggetto impossibile denominato "Scempiaggine di Patrasso". Praticamente impossibile anche da descrivere, ci si accontenta di immaginare la giunta Polverini, tanto per averne un'idea di massima.
Maddecheaò

Voto 9 a Mastro Geppetto, che fu il primo ad usare una sciabola per stappare le bottiglie di champagne. Pinocchio, dopo averglielo visto fare un paio di volte (peraltro con scarsi risultati), pregò per tutta la vita la fata turchina affinchè dissuadesse il vecchio da un'eventuale idea di circonciderlo.
Naso di legno...

Voto 8 a febbra, che ha letto di una credenza medievale secondo cui le streghe, per sfuggire al rogo, si trasformassero in Visigoti. In effetti, la gente restava piuttosto spiazzata, e le streghe riuscivano spesso a farla franca.
Diversivo

Voto 7 a Neurone_in_Affitto, che conosce il famoso proverbio: "É più facile trovar dolce l'assenzio, che in mezzo a poche donne una vergine". Secondo alcuni studiosi, si tratta di un detto ideato da degli antenati di Nicole Minetti.
Tradizione di famiglia

Voto 6 a Ray Charles, che nel film "The Blues Brothers" nel suo negozio vende Madonne, pur essendo convinto di vendere strumenti musicali. Un simpatico scherzo che gli fecero gli impiegati del comune al momento di rilasciargli la licenza. Ecco perchè quando lui diceva ad un cliente: "Questo articolo va da Dio!" di solito questi rispondeva: "E ci credo".
Bluestemponi

Voto 5 a totem63, secondo il quale nel film "Indovina chi viene a cena" c'erano dentro degli attori morti. Forse si confonde con "Indovina chi spira a cena", la storia di un cuoco che non badava troppo alla freschezza dei propri ingredienti.
Bon Appétit

Voto 4 a setaserica, che conosce il proverbio "Cane affamato non teme fame". Il cane in questione è finito in analisi al primo digiuno serio della sua vita.
Spirale infinita

Voto 3 a kristalle, che ci ricorda il popolo degli ìfreci, ricordati principalmente (o, meglio, soltanto) per aver inventato gli attraversamenti pedonali. Purtroppo, gli altri popoli non ne sapevano niente, e non li rispettavano. Gli ìfreci si estinsero molto velocemente.
Pirati della strada

Voto 2 agli operai che costruirono la ferrovia coast-to-coast americana i quali, per suggellare l'unione tra le due tratte, piantarono un cinese vivo nel punto dove i binari si collegavano. Di fronte alle proteste sindacali, entrambe le parti replicarono che il cinese era d'accordo, purchè gli pagassero gli straordinari. Alcuni operai avanzarono però il sospetto che talvolta si facesse sostituire da qualche cugino senza farsi notare.
Luoghi comuni

Voto 1 a welly, che ha visto su un libro una figura impossibile denominata "pirlodromo". Meno impossibile di quanto si creda. Anzi, decisamente diffusa.
Here, there, and everywhere

Voto 0 a SquizzoOSonDesto che ha la pessima idea, nella prima serata della stagione, di fare due domande collegate a cavallo della pausa, pur sapendo che, come dimostrato anche da recenti studi scientifici, lo squizzatore, dopo aver bevuto o fatto pipì non ricorda più nulla di quanto avvenuto nella prima parte della serata.
Memoria corta

Ipse dixit:
febbra: e comunque ci sono legni inattaccabili alle fiamme, come l'abete
febbra: ink resta e gioca così quando mia madre mi appende faccio uno squillo a welly e tu mi espelli
frizzolo: essì che stamattina ho lavorato 3 giorni dentro a celle frigo piene di formaggi e salumi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

obedyahAlFocusAlFocusFaMinorespan.keeprefazione09cassetta2inverno74Arianna1921febbraKarkade.redTraLeNuvoleMhoya1974Stra_samarispi
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963