Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 33: Pagelline squ...Serata 35: Pagelline squ... »

Serata 34: Pagelline squizzarole del 7 Luglio 2016:

Voto 10 a Neurone_in_Affitto, convinto che gli animali rappresentativi della squadra di football americano di Jacksonville siano gli sciacalli alati. Se l'intenzione è quella di incutere timore agli avversari, il risultato è egregio.
Buh!

Voto 9 a Hernan Cortez il quale, scambiato dagli aztechi per il Dio Quetzalcoatl, ricevette in dono un'intera piantagione di prugne. Il viaggio di ritorno fu molto movimentato per tutto l'equipaggio.
Occupato!

Voto 8 a Mediatica, che ha visto il film dell'orrore "Le collione hanno gli nocchi". Nessuno spettatore ne sa ben spiegare la trama, ma pare che la visione della pellicola metta più angoscia della nomina di Calderoli a ministro.
Lo vuoi un ministero?

Voto 7 a Jean Leon Gerome, che nel 1846 dipinse il quadro "Combattimento di cimici", dipinto di denuncia sociale che puntava il dito contro il malcostume dell'epoca di organizzare incontri clandestini tra questi animali allo scopo di scommettere. Per fortuna, pochi anni dopo sarebbero nati i campionati di calcio.
Buon divertimento

Voto 6 a numero39, che ci segnala l'altissima presenza di giapponesi sulle rive del lago Nakuro, in Kenya, per via dell'abbondanza di alghe che caratterizzano il bacino. I primi esperimenti di sushi preparato in terra straniera nacquero proprio qui.
Cucina Fusion

Voto 5 a Paul Cezanne
il quale, nel 1901, dipinse il famoso "Piramide di ombelichi", quadro surreale dedicato ad una (allora giovanissima) Raffaella Carrà, della quale il pittore era segretamente innamorato. Purtroppo, i due non poterono frequentarsi molto perchè Édouard, il suo fox Terrier, non andava d'accordo con Japino, rendendo difficoltose eventuali passeggiate insieme al parco.
Tuca tuca

Voto 4 alla legge di Dolbear
, secondo la quale quanto più un grillo emette friniti, tanto più riceve like su Facebook.
Vaffanfrinito

Voto 3 a febbra, per aver fatto una domanda di cucina il cui argomento introduttivo era: "L'ingrediente mandante". Una sorta di "Invito a cena con delitto", in cui bisogna scoprire chi ha fatto fuori il pomodoro ma, soprattutto, a nome di chi.
MasterCluedo

Voto 2 a Jack_lo_squizzatore
, secondo il quale Ferdinando II de' Medici introdusse in Italia il primo imbianchino. Fino a quel momento, nessuno aveva mai accettato la proposta di lavoro consistente nel dipingere un intero castello.
Ci vuole un pennello grande

Voto 1 a welly
, che ha visto sullo stemma della squadra dell'Anderlecht il motto "Noli me tangere", con evidente riferimento ai difensori avversari i quali, però, non sembrano particolarmente intimoriti dall'altisonante citazione e, anzi, per dispetto vanno giù di mazzate sugli stinchi come nei peggiori oratori.
Siamo una squadra fortissimi
 
Voto 0 a FaMinore che ricorda come, all'anteprima mondiale del film "La mosca", molti spettatori rimasero così disgustati da alcune scene che per riprendersi dovettero riguardare il rigore di Zaza.
Il male minore

Ipse dixit:
febbra: era uno sport agli antipodi, nel senso che c'era da poco

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2AlFocusAlFocusinverno74obedyahArianna1921febbraKarkade.redTraLeNuvoleMhoya1974Stra_saFaMinoremarispimonellaccio19apungi1950
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963