Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 33: Pagelline squ...Serata 35: Pagelline squ... »

Serata 34: Pagelline squizzarole del 27 Giugno 2019:

Voto 10 a febbra, che ha visto a Parigi un teatro dedicato alla ratatouille. L'idea venne ad un impresario che, stanco di veder sprecate tutte quelle verdure lanciate sul palco al termine di spettacoli di scarso successo, decise di recuperarle e preparare il famoso piatto una volta calato il sipario, per consolare gli attori dalla serata poco soddisfacente.
Gnam gnam

Voto 9 a Silvio Bellico, personaggio storico ricordato per i suoi atteggiamenti molto aggressivi.
Ce l'hai con me?

Voto 8 al marito di a_deade che decide di travasare l'olio durante lo squizz. Non è dato sapere l'entità del casino combinato, fatto sta che la poverina ha passato tutta la serata tra PC e cucina, asciugando tra una risposta e l'altra.
Freni e radiatore a posto, signo'?

Voto 7 a Ultim0bacio, che ci parla di Papa ClementinoCelestino V, meglio conosciuto come "l'indeciso", che non seppe scegliere tra l'omaggiare un suo predecessore o il suo rapper napoletano preferito.
Prendete e chiamatene tutti

Voto 6 a Zorro, il cui cavallo inizialmente si chiamava Zampirone, nella speranza che tenesse lontane le zanzare. Fu l'animale stesso a chiedere che gli venisse cambiato il nome prima che - testuali nitriti - "A questo pazzoide mascherato venga la brillante idea di accendermi la punta della coda".
Aerare il locale prima di duellarvi

Voto 5 a setaserica, che ha visto il film "La spada nella doccia", thriller ispirato al celeberrimo "Psycho", ma che vede nel ruolo della protagonista femminile Uma Thurman ancora vestita con il costume di scena di Kill Bill, accessori compresi. Nella riproposizione della famosa scena dell'assassinio lei, anzichè urlare una volta scostata la tenda, guarda il killer e dice soltanto: "Sorpresa!".
Cosa avrà voluto dire?

Voto 4 a Papa Alessandro %, meglio conosciuto come "Il Pontefice Doxa", eletto con tale nome per ricordare il risicatissimo scarto rispetto al suo antagonista al soglio Pontificio.
Alto gradimento

Voto 3 a Barluzio Primiglio, secondo alcune fonti l'unico Doge mai eletto a Genova. Almeno, così risulta dal suo profilo Linkedin.
CV

Voto 2 a Perpigna, cittadina francese dove un uomo fermato per eccesso di velocità dichiarò di essere posseduto dallo spirito di Cristoforo Colombo. Le cose precipitarono quando offrì delle collanine di vetro colorato agli agenti perchè lo lasciassero andare.
Non sempre funziona

Voto 1 a Iban_il_terribile, che mette come argomento "binario" per una domanda la cui risposta è "locomotiva", ricevendo risposta in tempo zero e praticamente alla cieca. Dopo una certa ora forse è l'idea migliore.
I know my chickens

Voto 0 a FaMinore
, che ci parla della macchia da scrivere, primo rudimentale tentativo di apparecchio atto a sostituire la scrittura a mano, nella quale però ancora non si inserivano fogli di carta. Ispirato dalle tavolette di argilla su cui si esercitavano gli scriba nell'antico Egitto, l'inventore pensò che potesse essere un'idea buona ed economica lasciar essiccare dei pezzi di fango al sole su cui poi incidere i caratteri. La sbadataggine di alcune persone, però, che nelle campagne raccoglievano un po' di tutto, specie nei periodi in cui si concimavano i campi, rese poco gradito tale apparecchio negli uffici.
Provaci ancora, Sam

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

obedyahAlFocusAlFocusapungi1950Stra_saTEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_NotFaMinorehoya1974febbraNeurone_in_AffittoOrzowei900inverno74SetaSerica62m12ps12
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963