Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 33: Pagelline squ...Serata 35: Pagelline squ... »

Serata 34: Pagelline squizzarole del 16 Giugno 2022:

Voto 10 a frizzolo7belezze, che è stato sulla Costiera Amalfitana e tra Minori e Maiori ha percorso il caratteristico "Sentiero dei crampi", così chiamato perchè tanto impegnativo quanto suggestivo. I locali della zona lo sanno e non mancano di offire ai turisti un Polase gusto limoncello per dar loro lo sprint.
Carica!

Voto 9 a Lombard Street
, antica strada londinese nota per i risotti, portati da alcuni lavoratori provenienti dal nord Italia. Inizialmente questi avrebbero voluto denominare la via "Ossobuco Street", ma spiegare cosa fosse un ossobuco agli inglesi usando i gesti si rivelò davvero problematico e talvolta ai limiti dello sconveniente.
Lost in translation

Voto 8 a Basilio II
, imperatore bizantino soprannominato "Massacratore di zucche". Per quanto ci provasse ad intagliarle come quelle che vedeva in giro ad Halloween, proprio non era portato per tale operazione, e a corte erano costretti a mangiare per giorni zucca cucinata in tutti i modi per evitare di sprecare tutto ciò di cui lui aveva fatto scempio. Quantomeno la sua cocciutaggine gli valse la cittadinanza onoraria di Mantova.
Il Grande Cocomero

Voto 7 a Stefy14 la quale ci informa che, quando i maschi dei tursìopi si raggruppano, formano le cosiddette tursìadi. La cerimonia d'apertura prevede che i partecipanti saltino direttamente nei cinque cerchi dello stemma olimpico. E fondamentalmente tutto si riduce a quello.
Mirabilandia

Voto 6 a Graeme Obree
il quale, nel 1993, stabilì il record dell'ora con una bici da lui stesso costruita usando i pezzi della sua motosega. Fu costretto anche a cambiarsi le ruote da solo, perchè nessuno si fidava ad avvicinarsi troppo alla catena. Chiamare la bici Jason e correre di venerdì 13 poi non aiutò di certo.
Non aprite quella camera d'aria

Voto 5 a jc_mekanique, che ha letto di un famoso trattato pubblicato a Venezia nel 1570 che trattava dei vacilli intestinali. Trattasi di disturbi che si manifestano con sensazioni davvero spiacevoli alla pancia, quasi le interiora non si sentissero più tanto stabili. Il trattato raccomanda, in quei casi, di stare lontani dal Bifidus, da Shakira e da Alessia Marcuzzi. E per secoli questo passaggio risultò oscuro ai più.
Occupato!

Voto 4 a Carlo Curti
, italiano che una volta emigrato negli USA rese popolare in quelle terre l'uso del clacson. Mai eccellenza italiana ebbe un successo e una diffusione così folgoranti.
Beep beep yeah

Voto 3 al primo gruppo di paracadutisti italiano del 1938, chiamato "Fanno dell'aria". In realtà il nome completo sarebbe stato "Fanno dell'aria ciò che vogliono" ma sulla divisa non ci stava tutto e si decise, forse un po' frettolosamente, di tagliarlo a metà rendendo poca gloria a chi ne faceva parte.
Sale o scende?

Voto 2 a a_deade
, che ha trovato un trattato di medicina del 1817 dove si consiglia a chi soffre di emorroidi di ingerire zuppe di peperoncino. Il trattato si intitola: "Tanto, ormai...".
Irrecuperabile

Voto 1 a devostaremoltocalmo
che ci rivela come, in realtà, i più famosi illuministi francesi non si ritrovassero al Cafè Procope, bensì al Moulin Rouge. I loro detrattori li apostrofavano sempre con un: "e vedeste come gli si illuminavano i mulini..."
Buon selvaggio

Voto 0 a FaMinore
, che ha visto il quadro di Giuseppe Biasi "Battesimo sardo", dove l'uomo ritratto al centro tiene tra le mani una Ichnusa.
Salute!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

obedyahAlFocusAlFocusFaMinorespan.keeprefazione09cassetta2inverno74Arianna1921febbraKarkade.redTraLeNuvoleMhoya1974Stra_samarispi
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963