Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 31: Pagelline squ...Serata 33: Pagelline squ... »

Serata 32: Pagelline squizzarole del 25 Maggio 2023:

Voto 10 a Nerite il quale, dopo essersi rifiutato di seguire Afrodite sull'Olimpo, venne da lei trasformato in un lupo di mare. Ancora oggi alcuni giurano di aver visto il suo vascello assaltare navi nell'arcipelago ellenico.
Issa, dispiega le vele...

Voto 9 a febbra che ci parla di Santa Stampella, protettrice degli ortopedici e della volpe di Pinocchio.
Azzoppa pro nobis

Voto 8 a Lucrezia Borgia che, come tutti sanno, morì schiacciata da una mucca. Incidenti che succedono quando decidi di lasciare la vita di corte per provare l'ebbrezza della fattoria.
Scappo dalla città, la vita il veleno e le vacche

Voto 7 al film "I fumi di porpora", la storia di un gruppo di ragazzi dediti a sperimentare qualsiasi sostanza nelle loro cartine alla ricerca di nuove emozioni. Quando uno di loro ebbe l'idea di sottrarre un mantello ad uno zio cardinale, però, le cose si misero veramente male.
Like a prayer

Voto 6 a Stefy14 che ci parla della poliomerlite, antica malattia che si contraeva all'interno dei castelli a causa delle scarse condizioni igieniche. Purtroppo le  conoscenze mediche dell'epoca portarono a cercare rimedi quantomeno bizzarri, il più noto dei quali consisteva nel mettersi nel raggio d'azione del ponte levatoio in apertura, in quanto si pensava che ciò attivasse nella testa del paziente poteri in grado di guarirlo. Molti preferivano tenersi la malattia.
Cala, cala, Merlino!

Voto 5 a Fra_Inteso, grazie al quale scopriamo che la parte piatta sotto il capitello è detta tramezzino. Pare che questo nome sia nato da un curioso incidente durante la costruzione del Partenone: un operaio appoggiò il suo pranzo su una colonna senza rendersi conto che altri colleghi stavano installando il capitello su di essa. Alcuni fanno risalire a questo episodio anche la nascita della piadina.
Pausa!

Voto 4 a Moki Snick, cugina della più celebre balena Moby Dick che nessuno prendeva sul serio in quanto il nome ricordava più una merendina da passeggio che un immenso cetaceo che ti prende alla sprovvista. Fu così che cercò un nome d'arte, ma il suo agente non ebbe un'idea felice nel suggerirle "Kinder Sorpresa".
Di mare in peggio

Voto 3 al Giro d'Italia 1956, durante il quale un corridore arrivato semi assiderato al traguardo venne rianimato tramite immersione nel calderone del vin brülè. Si riprese, ma la tappa del giorno successivo fu un vero inferno, essendosi accorto solo dopo la partenza di numerosi chiodi di garofano rimasti nei pantaloncini.
Nessuno ti segue su quello stradone

Voto 2 a obedyah, secondo cui Renzo Tramaglino di mestiere stendeva formaggi. Fu infatti tra i primi a lavorare in una ditta che creava sottilette. Agnese avrebbe però preferito un genero con un lavoro più tradizionale, convinta che quella invenzione non avrebbe mai avuto successo.
Dite cheese!

Voto 1 a inverno74
, convinta che il primo miracolo di Gesù fu "cana le noffe". Almeno, questo era ciò che gli invitati al matrimonio, a bocca piena, continuavano a ripetergli. Lui, perplesso, si inventò sul momento l'idea del pane e del vino, sicuro che una delle due cose sarebbe stata gradita.
Questa sera si miracola a soggetto

Voto 0 a FaMinore, che ha visitato la contea inglese del Duplex dove ogni villetta bifamiliare condivide non solo la linea telefonica, ma anche porta d'ingresso, cucina e bagno. Molti hanno preferito trasferirsi altrove, ma alcuni irriducibili oramai abituati a fare i turni col vicino continuano ad apprezzare il luogo.
Prego, prima lei

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AlFocusAlFocusobedyahFaMinorespan.keeprefazione09cassetta2inverno74Arianna1921febbraKarkade.redTraLeNuvoleMhoya1974Stra_samarispi
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963