Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 15: Pagelline squ...Serata 17: Pagelline squ... »

Serata 16: Pagelline squizzarole del 25 Gennaio 2024:

Post n°762 pubblicato il 31 Gennaio 2024 da AlFocusAlFocus
 

Voto 10 a febbra che durante una gita in Abruzzo ha visitato Campo Impepatore, località dove convergono tutti i produttori di insaccati della regione per dare l'ultimo tocco ai loro prodotti. Se siete inclini agli starnuti, però, cercate mete alternative per le vostre gite.
Salute!

Voto 9 a Otto_Krapfen, che ci parla delle origini di Halloween: in Irlanda, infatti, ad essere intagliate per la festa non erano le zucche bensì le foglie di salvia. Un lavoro certosino che stava quasi per far cadere nel dimenticatoio la festa. Fortunatamente, appena arrivati nel Nuovo Mondo, gli emigranti irlandesi vennero improvvisamente colti da questa inspiegabile smania di fare tutto in grande e quegli ortaggi facevano proprio al caso loro.
Living in America

Voto 8 a a_deade, la quale ci parla di quell'artista tedesco che da oltre quindici anni va in giro riparando le crepe nei muri delle città usando la cacca. Le amministrazioni comunali ne apprezzano l'intento, molto meno i metodi di esecuzione. Più volte hanno provato a suggerirgli di usare altre cose come spaghetti, polpette o Uni Posca usati, ma lui rimane fedele alla sua idea originale.
L'arte è arte

Voto 7 a Sbirulino
, che nelle ultime settimane ha cominciato ad apparire nelle risposte di febbra con più insistenza del pagliaccio di IT. Solo che sul palloncino è dipinta la faccia di Raimondo Vianello.
Che noia, che barba, che barba, che noia

Voto 6 allo sceneggiato
"Uccelli di rovere", la storia di un falegname i cui affari sono fortemente in calo per via delle grandi catene di mobili fai-da-te a poco prezzo; pur di guadagnarsi da vivere accetta la commissione di una stramba nobildonna che, allergica al lattice, sogna di avere in casa oggetti di piacere in legno massiccio dei quali potersi anche vantare con le amiche. La serie ha fatto parlare di sè fin dal party di presentazione organizzato dalla produttrice, la Fata Turchina. Pare che la security abbia allontanato di peso un tizio vestito strano che continuava ad urlare: "E a me solo il naso, vero? Solo il naso???".
Vita ingrata

Voto 5 al film "The Truman show" nella cui stesura iniziale tutte le vie di Seahaven Island avevano nomi di materassi. Secondo alcune indiscrezioni mai confermate, il ruolo del regista Christof era stato proposto a Giorgio Mastrota, che però non riuscì ad alzarsi in tempo per presentarsi al provino in quanto dormiva troppo comodamente.
Casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buona sera e buona notte

Voto 4 ai Toto che durante un tour in Italia composero un brano intitolato "Pasqualina", che avrebbe dovuto continuare il filone di canzoni con nomi di donna dopo "Rosanna" e "Pàmela". Pare che l'ispirazione glie l'abbia fornita la signora Pasqualina Buonocore, titolare della trattoria "Siediti e mangia" situata non lontano dalla sede del concerto. Quando i fratelli Porcaro si presentarono lei equivocò e portò al tavolo tre porchette da 20 Kg l'una. Non esattamente il menù ideale prima di un'esibizione, se pur apprezzato. Il brano poi non venne mai completato perchè durante le registrazioni al solo ripensare a quella cena tutti si sentivano male.
Hold the line

Voto 3 a Stefy14 che le partite di tennis le vede su Sly. Ad ogni torneo del Grande Slam, Sylvester Stallone in persona si presenta a casa sua e si fa proiettare sul ventre le immagini dell'incontro. Certo, con gli anni è passato dal sembrare un ultrapiatto ad un Brionvega del '75, ma volete mettere la soddisfazione? Tiene anche il telecomando in mano per tutto il tempo.
Perchè se io posso cambiare, e voi potete cambiare...

Voto 2 ai Topexan, tribù d'indiani d'America tra le più pacifiche di cui si abbia notizia. Pare passassero le loro giornate seduti in cerchio a gustare semi di cacao. Si narra che ai primi europei in cui si imbatterono l'unica cosa che fecero fu metterli in guardia dall'eccessivo consumo di tale sostanza. Il più accorato fu il loro capo, Brufolo Coccigeo.
Mi vuoi tutto cinturone e brufoli?

Voto 1 ad inverno74 secondo cui Capitan Harlock si vestiva da cavernicolo. Lo stilista del pirata cosmico ha subito minacciato denunce per diffamazione.
Ma come ti vesti?

Voto 0 al Nurgdurgrind, circuito tedesco disperso nella Foresta Nera, il cui nome è talmente complicato che anche gli autoctoni faticano a pronunciarlo. Infatti, nonosante numerosi tentativi di organizzare un Gran Premio su quella pista, nessuno è mai riuscito a raggiungerla.
Rotta x casa di Dio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

obedyahAlFocusAlFocusfebbrainverno74Karkade.redTraLeNuvoleMhoya1974Stra_saFaMinoremarispimonellaccio19apungi1950TEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_Not
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963