Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 22: Pagelline squ...Serata 24: Pagelline squ... »

Serata 23: Pagelline squizzarole del 14 Marzo 2024:

Voto 10 a Massimo_della_Pena, convinto che la Milano-Sanremo di quest'anno sia partita direttamente da Sanremo. Pare che il motivo principale siano state le proteste dei liguri, che non ne possono più di vedersi arrivare orde di milanesi al sabato mattina.
Ospitalità

Voto 9 a SetaSerica62, che ha visto la storica foto in cui il primo custode dello zoo canadese di Stanley Park dà da mangiare ad una cimice. Probabilmente non pensava che tali animali si sarebbero così affezionati agli umani da non andarsene più dalle loro case. E senza nemmeno aspettare i canonici tre giorni da ospiti per puzzare.
Aggiungi un posto a tavola

Voto 8 a obedyah, il quale ci racconta di una fabbrica sorta a Londra nel primo dopoguerra che produceva proiettili vaganti. Appena usciti dalla catena di montaggio, infatti, i prodotti cominciavano a volare all'impazzata ovunque, creando il panico anche all'interno dello stesso stabilimento. Dopo soli pochi mesi di attività, l'impianto venne riadattato a produrre i Rotoloni Regina. Ma qualche retaggio del passato evidentemente è rimasto.
Some things never change

Voto 7 a Braccio di Ferro che, come molti sanno, negli anni '80 guadagnava in media 90 milioni di dollari al giorno. Poi la polizia finalmente scoprì cosa celavano davvero quelle scatolette di spinaci e passò dei seri guai.
I'm Popeye the sailor man...

Voto 6 a Stefy14 la quale ha un disco di Michela Jackson, ennesima sorella del Re del pop a tentare la carriera musicale senza troppo successo. Tant'è che nessuno sa cosa faccia oggi per vivere.
Thriller

Voto 5 a serena0_01bis, secondo la quale le due figure mitologiche che campeggiano sullo stemma di Volterra sono un grifone e Donatella. Nessuno sa chi per primo abbia dato tale nome al drago raffigurato, ma l'ipotesi che potesse essere uno scherzoso riferimento di qualcuno alla propria suocera poi diventato d'uso comune è piuttosto fondata.
Saggezza popolare

Voto 4 all'unicorco, animale mitologico col vizio di prendere a mazzate tutti coloro che incontra, ma sempre uno alla volta.
Mazzate cecate

Voto 3 a Rasoherina, regina del Madagascar dal 1863 al 1868, la quale proibì i pisolini domenicali. Pur di far rispettare questa legge arrivò lei stessa a girare per le città su una carrozza urlando a squarciagola per tenere tutti svegli. Pare che molti arrotini le rivolgano una preghiera prima di far partire a tutto volume il loro annuncio registrato.
Donne!

Voto 2 al calciobarilla, variante del più classico biliardino in cui però gli omini sono vari formati di pasta. Bisogna essere molto delicati altrimenti si passa più tempo a sostituire gli omini che si rompono che a giocare. Alcune versioni, fatte per novizi e per togliere il vizio di "rullare", hanno attaccati degli spaghetti cotti, che quindi finiscono con l'avvolgersi alla stecca lasciando il giocatore sguarnito.
Duro allenamento

Voto 1 alla torta pazientina, tipico dolce padovano, che anticamente conteneva crema di zibellino. In realtà tale ricetta era stata messa in giro dai vicentini per provare a distrarre dalla loro famosa questione con i gatti, ma pare che ci siano cascati davvero in pochi.
Dolci in forno!

Voto 0 all'Orgyia antiqua
, un lepidottero le cui larve sono caratterizzate da una tipica spocchia. Ed è ciò che salva loro la vita, in quanto i predatori le trovano talmente insopportabili da non avvicinarsi nemmeno, irritati dal fatto di essere guardati così dall'alto in basso.
Snob

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stra_samarispiobedyahAlFocusAlFocusapungi1950TEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_NotFaMinorehoya1974febbraNeurone_in_AffittoOrzowei900inverno74SetaSerica62
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963