Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 33: Pagelline squ...Serata 35: Semipagelline... »

Serata 34: Pagelline squizzarole del 13 Giugno 2024:

Voto 10 a San Sidro, santo che dà anche il nome allo stadio dove giocano il Melan e il Cyder.
Derby

Voto 9 ai vampigri, quelli che allo scoccare dalla mezzanotte mormorano infastiditi: "ancora cinque minuti" e si girano nella bara.
I'm only sleeping

Voto 8 a febbra il quale, durante un viaggio in Giappone, ha visto case a cui erano appesi dei cateteri usati per scolare la pioggia. Poco decorativi, forse, ma utilissimi.
La praticità innanzitutto

Voto 7 alla Cina dove, tradizionalmente, si credeva che lasciando nelle camere ardenti dello spezzatino il morto sarebbe potuto tornare in vita. Pare che sia tra le poche credenze che gli italiani sono riusciti ad esportare in quei luoghi.
Stai sciupato

Voto 6 a Lady Baba
, cantante italoamericana che per farsi notare era solita presentarsi agli avvenimenti mondani cosparsa di Rhum. Smise la sera in cui andò al circo dei mangiatori di fuoco.
We didn't start the fire

Voto 5 a SetaSerica62, che ricorda come nel medioevo fosse usanza dare ai boia vestiti gialli sgargianti per rendere un po' meno truce il loro gravoso compito. Questa abitudine venne accantonata dopo la nomina di Frederick Mirasbrincia, che gradiva il suo costume a tal punto da urlare "Pikachuuuuuu!" prima di ogni esecuzione, cosa che il pubblico non ha mai particolarmente gradito.
E fatevela 'na risata

Voto 4 a Stefy14 che è stata in vacanza in Lovenia, paese caratterizzato da numerosi percorsi per passeggiate romantiche e tunnel dell'amore. Il problema è che i ristoranti costano come se fosse sempre San Valentino, il che alla lunga toglie molta poesia (oltre che soldi).
Due cuori e una caparra

Voto 3 ad Agenzia_Ansia
, secondo il quale invece in Cina i morti sarebbero tornati in vita lasciando nella camera ardente la suocera. Difficile stabilire chi abbia messo in giro questa voce, ma molti tentativi provano il contrario.
Io, mammeta e tu

Voto 2 ai Pocket moon, serie di giocattoli che per tentare una via originale provò a mischiare i Pokèmon con le Sailor Moon, riuscendo ad inimicarsi i fan di entrambe le serie. Nulla in confronto alla ditta che mischiò i Puffi col Trono di spade.
Puffarys!

Voto 1 all'Algida di Atena: perchè in pochi lo sanno, ma la Dea ha girato anche uno spot per il Cornetto: infilzava con la lancia uno che provava a venderle un'imitazione. Inspiegabilmente, l'azienda decise di non mandarlo mai in onda.
Gnam

Voto 0 a Stra_sa, per la quale i corrispondenti maschili delle cariatidi sono i capitelli. Tanto per mettere le cose in chiaro su dove devono stare e con che ruolo.
Girl power

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AlFocusAlFocusobedyahinverno74Karkade.redTraLeNuvoleMhoya1974Stra_saFaMinoremarispifebbramonellaccio19apungi1950TEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_Not
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963