Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

Serata 37: Pagelline squizzarole del 4 Luglio 2024:

Voto 10 a febbra, convinto che le mucche sudino dal cuore. Calcutta lo ha subito contattato per scrivere un brano insieme apprezzando l'immagine, e dichiarando sui propri social che se prendi gli stomaci di due mucche poi ne hai otto.
Muuuu

Voto 9 a Neurone_in_Affitto, che ha visto online un annuncio di vibratori a ghiaccio. Lo slogan dice: "Per un brivido di piacere breve ma intenso". Disponibile anche al gusto Brancamenta.
Brrrrrrrrrrrrrrrrr

Voto 8 all'insalata rissa, piatto molto difficile da preparare in quanto gli ingredienti non vanno minimamente d'accordo tra di loro e spesso scattano risse furiose in cucina. Specialmente tra carote e piselli che come al solito si contendono le patate facendo a gara a chi ce l'ha più condito.
Bon appétit

Voto 7 a inverno74 che all'IKEA ha comprato un fottobicchiere. Uno dei pochi casi in cui sarebbe stato meglio dargli un nome incomprensibile, e invece non l'hanno fatto. I bicchieri comunque cercano di stargli alla larga, hai visto mai.
Un po' di contegno

Voto 6 a Munch, nel cui quadro "Ragazzi che si fanno il bagno" si possono vedere i protagonisti che, immersi nel fiume sotto un ponte, si tappano le orecchie. Il dipinto è noto anche come "Che c'ha da urlare quello là sopra?".
Multiverso

Voto 5 a a_deade, grazie alla quale scopriamo che nei Paesi Bassi si celebra la giornata della camera spazzata. Tutti gli universitari nelle varie città festeggiano così quella volta in cui riescono a ritrovare la scopa nel marasma e dare finalmente una rassettata.
Basta un poco di zucchero...

Voto 4 a Cesare Cardini che il 4 luglio del 1924 ha inventato il peperone mbuttunato. Forse non il periodo migliore per farlo provare agli amici, ma quando l'ispirazione arriva, arriva.
Favorite!

Voto 3 a GalileaColomboMaster per essere riuscita a concepire una domanda dall'argomento "sudore che passione" e diventando all'istante la nemesi della Nivea.
Altolà!

Voto 2 agli uomini d'affari che nel 1988 finanziarono la squadra di bob a 4 della Giamaica dopo aver visto delle tipiche gare locali di cassaforte a spinta. Devono aver pensato che se riuscivano a smuovere quelle in piano sulla sabbia, il resto sarebbe stato una passeggiata.
Via col ritmo, via col vento, Giamaica vince me lo sento

Voto 1 a SetaSerica62
che ci parla delle ghiangiole. L'aver trovato l'intera collana "Esplorando il corpo umano" su Wish a 99 centesimi non si è rivelata una buona fonte per ripassare l'anatomia.
Siamo fatti così - più o meno

Voto 0 a FaMinore che ricorda la direttiva Bolkestein dell'UE, la quale stabilisce anche l'inclinazione delle onde del mare. Gli ispettori stanno ancora calcolando quante onde dell'Adriatico non hanno rispettato la direttiva nel 2014, e stanno cominciando a pensare che forse non sia stata un'idea felice.
Qui non viene mai nessuno a farci compagnia

 
 
 

Serata 36: Pagelline squizzarole del 27 Giugno 2024:

Voto 10 alla Miami Arena, inaugurata nel 1988 con un concerto di Pupo. Andò tutto bene fino a che i giocatori degli Heat non sfidarono il cantante ad una gara di tiri da 3. Ancora oggi da quelle parti si tramandano imprecazioni in toscano sentite per la prima volta quella sera e che fanno oramai parte del gergo locale.
Su di noi

Voto 9 a NumeroCivico96, che a Lisbona ha visitato il giardino dei geloni. All'uscita dello stesso vi è un utile negozietto che vende creme e unguenti per concludere la passeggiata.
Pacchetto completo

Voto 8 al Museo archeologico di Patrasso, organizzato in tre grandi sale tematiche: vita pubblica, vita privata e caxxi suoi. Narra la leggenda che chi riesca ad accedere a quest'ultima sala poi campi cent'anni.
E sempre in buona salute

Voto 7 a SetaSerica62 che ricorda benissimo la canzone di Julio Iglesias "Innamorarsi alla mia età" dove viene citato un uomo inodore. Di chiunque si tratti, sicuramente non è uno che prende l'autobus in estate.
Arbre magique

Voto 6 a Murray Leinster, scrittore a cui dobbiamo il romanzo di fantascienza "L'uomo che vedeva gli scatti per la pensione" e che ricevette i complimenti persino da Asimov per l'inventiva.
Fantasilandia

Voto 5 a Jean-François Millet, pittore francese che nel suo quadro "Primavera" ritrae il fenomeno del doppio mento. La modella non fu per niente contenta del risultato, minacciando azioni legali per lesioni alla sua immagine.
Altro che filtri Instagram

Voto 4 a inverno74
, grazie alla quale scopriamo che la Saab 96 del 1960 aveva tra gli optional la retromarcia. Chi non la voleva era costretto a mettere i piedi per terra come Fred Flintstone e spingere energicamente con i talloni. Però nel kit cortesia era incluso un buono sconto da un calzolaio affiliato.
Yabbadabbadoo

Voto 3 a TreCaccheSulCelll che ci parla di Postumo, fondatore e primo Re dell'impero delle Ganasce. Un posto dove il parcheggio in sosta vietata veniva punito in modo veramente severo.
C'è da spostare una macchina!

Voto 2 a Rubens che, in una prima prova del quadro "Adamo ed Eva nel Paradiso terrestre" aveva inserito sullo sfondo una piccola scolopendra. Il pittore si era giustificato dicendo che a lui facevano molto più schifo i serpenti, per cui aveva cercato un'alternativa. Si rassegnò ad attenersi all'immaginario ufficiale quando Annibale Chieppio gli fece notare che se la mela fosse caduta dall'albero l'animaletto ne sarebbe rimasto schiacciato. Secondo alcuni presenti aggiunse poi anche un'oscura frase del tipo "E Newton: muto" che però nessuno comprese.
Cogli la prima mela

Voto 1 a Stra_sa
, che ricorda l'episodio storico in cui l'assistente del generale Pommereul scrisse nel 1798: "spediremo un fax". Poi inviò un secondo messaggio puntualizzando: "abbiate molta, molta pazienza".
Attendere, prego

Voto 0 a Pietro Domenico Paradisi, musicista in grado di comporre ben dodici sonate per triangolo.
Non l'avevo considerato

Ipse dixit:
febbra: stefy stai raggiungendo fette altissime stasera

 
 
 

Serata 35: Semipagelline squizzarole del 20 Giugno 2024:

Post n°781 pubblicato il 28 Giugno 2024 da AlFocusAlFocus
 

Voto 4 a febbra, convinto che il primo prodotto in assoluto ad essere venduto con il codice a barre sia stato una cassa da morto. I primi tempi il codice veniva controllato al momento dell'uso, ma l'improvviso bip faceva spaventare i parenti del defunto, quindi si decise di fare il conto in anticipo.
Primo lo scontraino, poi la paizza

Voto 3 all'erba
, notoriamente il giocattolo più antico del mondo. Almeno così sostiene Keith Richards.
Erba di casa mia

Voto 2 a Botticelli
, che con la nascita di Venere in realtà intendeva rappresentare il suo approdo in Sardegna. La mancanza dei vestiti simboleggiava quanto avesse dovuto spendere per prenotare la vacanza.
Braghe di tela

Voto 1 a FaMinore
, convinto che in Giappone si possa comprare al proprio gatto una bambola gonfiabile antigraffio.
Prendi una gatta, trattala male...

Voto 0 alla chat che decide di tenere per sè alcune risposte date, mostrandole solo ad alcuni utenti e ad altri no, generando il panico nel master, il delirio in stanza, e una hola da parte di Ionesco che non sarebbe stato in grado di ideare una scena migliore.
Commedia dell'assurdo

 
 
 

Serata 34: Pagelline squizzarole del 13 Giugno 2024:

Voto 10 a San Sidro, santo che dà anche il nome allo stadio dove giocano il Melan e il Cyder.
Derby

Voto 9 ai vampigri, quelli che allo scoccare dalla mezzanotte mormorano infastiditi: "ancora cinque minuti" e si girano nella bara.
I'm only sleeping

Voto 8 a febbra il quale, durante un viaggio in Giappone, ha visto case a cui erano appesi dei cateteri usati per scolare la pioggia. Poco decorativi, forse, ma utilissimi.
La praticità innanzitutto

Voto 7 alla Cina dove, tradizionalmente, si credeva che lasciando nelle camere ardenti dello spezzatino il morto sarebbe potuto tornare in vita. Pare che sia tra le poche credenze che gli italiani sono riusciti ad esportare in quei luoghi.
Stai sciupato

Voto 6 a Lady Baba
, cantante italoamericana che per farsi notare era solita presentarsi agli avvenimenti mondani cosparsa di Rhum. Smise la sera in cui andò al circo dei mangiatori di fuoco.
We didn't start the fire

Voto 5 a SetaSerica62, che ricorda come nel medioevo fosse usanza dare ai boia vestiti gialli sgargianti per rendere un po' meno truce il loro gravoso compito. Questa abitudine venne accantonata dopo la nomina di Frederick Mirasbrincia, che gradiva il suo costume a tal punto da urlare "Pikachuuuuuu!" prima di ogni esecuzione, cosa che il pubblico non ha mai particolarmente gradito.
E fatevela 'na risata

Voto 4 a Stefy14 che è stata in vacanza in Lovenia, paese caratterizzato da numerosi percorsi per passeggiate romantiche e tunnel dell'amore. Il problema è che i ristoranti costano come se fosse sempre San Valentino, il che alla lunga toglie molta poesia (oltre che soldi).
Due cuori e una caparra

Voto 3 ad Agenzia_Ansia
, secondo il quale invece in Cina i morti sarebbero tornati in vita lasciando nella camera ardente la suocera. Difficile stabilire chi abbia messo in giro questa voce, ma molti tentativi provano il contrario.
Io, mammeta e tu

Voto 2 ai Pocket moon, serie di giocattoli che per tentare una via originale provò a mischiare i Pokèmon con le Sailor Moon, riuscendo ad inimicarsi i fan di entrambe le serie. Nulla in confronto alla ditta che mischiò i Puffi col Trono di spade.
Puffarys!

Voto 1 all'Algida di Atena: perchè in pochi lo sanno, ma la Dea ha girato anche uno spot per il Cornetto: infilzava con la lancia uno che provava a venderle un'imitazione. Inspiegabilmente, l'azienda decise di non mandarlo mai in onda.
Gnam

Voto 0 a Stra_sa, per la quale i corrispondenti maschili delle cariatidi sono i capitelli. Tanto per mettere le cose in chiaro su dove devono stare e con che ruolo.
Girl power

 
 
 

Serata 33: Pagelline squizzarole del 6 Giugno 2024:

Voto 10 a febbra che, da esperto di ciclismo quale è, ci spiega che la Parigi-Roubaix di quest'anno è stata quella con il maggior numero di cubiste. Per celebrare i lunghi tratti di pavè ripristinati, infatti, su ogni pietra ce n'è una che balla. Bella iniziativa, forse però l'idea di farla durante la corsa non è stata vincente.
Un deux trois, tarari comme ci comme ça

Voto 9 a obedyah
convinto che l'ortoressia sia l'ossessione di mangiare saltando. Pessima abitudine, e se pensate che un terribile singhiozzo possa essere la peggiore conseguenza, contate che chi soffre di questo disturbo viene bullizzato anche dai canguri.
Jump!

Voto 8 ad Antia, paesino in Eubea dove si parla una particolare lingua fatta solo di sospiri. É considerato a furor di popolo la capitale mondiale dell'ASMR, oltre che il luogo di relax ideale per i cantanti francesi in pensione.
Je t'aime

Voto 7 al Bacillaio, mese del calednario rivoluzionario durante il quale si prendevano più facilmente le malattie. Tutti attendevano con ansia il mese successivo, l'Aspirinio.
Salute!

Voto 6 al bue muschiato, che come tutti sanno è imparentato anche con i coccodrilli. Che ancora non se ne capacitano.
E il coccodrillo come fa?

Voto 5 a Stra_sa, grazie alla quale scopriamo che l'osso clitorideo presente in alcuni primati è chiamato caipirinha. Non tutti sanno del sonoro ceffone che si prese Darwin da una femmina di Babbuino per averle ingenuamente chiesto: "ma quindi dove sta il Campari?".
Red passion

Voto 4 al posticum, luogo che nelle case romane era adibito a dopodoccia, per potersi rivestire senza girare nudi per casa: che non sai mai quando possano piombarti dei parenti in visita.
SPQR

Voto 3 a Lard_disk, che prepara il pinzimonio usando Whiskey, Vermouth rosso e angostura. Questo spiega molti suoi nickname.
Buon appetito

Voto 2 a Uffelia, per la quale con il termine albedo si identifica la pervinca bianca astrale. In pochi lo sanno, ma pare sia il fiore preferito da Goldrake. Peccato che quando ne vedeva uno lo annunciava urlando facendone volare via i petali.
M'ama non m'ama

Voto 1 a William Shakespeare, che inizialmente aveva pensato di ambientare "Molto rumore per nulla" a Cellino San Marco. Purtroppo la cosa provocò una spiacevole imcomprensione con Al Bano che si offese a morte, e il Bardo fu costretto a rivedere l'ambientazione della storia.
Quando il sooooole tornerààààààààààà

Voto 0 a FaMinore, convinto che la Parigi-Roubaix di quest'anno sia partita da Canicattì.
Rincorsa lunga

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

obedyahAlFocusAlFocusfebbrainverno74Karkade.redTraLeNuvoleMhoya1974Stra_saFaMinoremarispimonellaccio19apungi1950TEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_Not
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963