napello

veleggiando in mari tempestosi alla ricerca dei tanti

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Messaggio #40Messaggio #42 »

Post N° 41

Post n°41 pubblicato il 11 Settembre 2006 da ali6x3

questa notte, durante una seduta spiritica, lo spirito di turno mi ha detto:" lascia tutto ai poveri nn sono ricco e fatti francescano. nn è la prima volta che uno spirito mi dice ciò. ho riflettuto da solo, ma mi accorgo che ho bisogno di un aiuto. ne parlerò a padre claudio che è un frate di mia conoscenza, ma che vedo rarissimamente, giacchè nn sono un frequentatore di chiese. l'idea, in se, mi alletterebbe ma  mi assalgono moltissimi dubbi ;  nn credo in un dio assoluto creatore, anche se gli spiriti, interpellati in tal senso, mi confermano il contrario. sono convinto di un'evoluzione umana darwiniana, come sono convinto dell'esistenza di una dimensione spirituale diversa da quella conosciuta, fatta di gerarchie celesti. nn credo nel premio o nella punizione, quindi nel paradiso ed inferno, nei santi e diavoli, che credo sia una differenzazione generata su modello umano, quindi x l'uomo , nn x le spiritualità che esistono, nn x l'uomo ma x se stesse. cioè, l'uomo esiste in funzione dello spirito, mentre lo spirito esiste indipendentemente dall'uomo. gesù, uno e trino, è esistito x essere modello e, come tale, secondo i vangeli, nn ha mai affermato la colpa. il suo perdonare era correlato alla crescita spirituale umana. come faccio ad inglobarmi in una " chiesa" che nn sento mia?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ali6x3
Data di creazione: 10/07/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963