napello

veleggiando in mari tempestosi alla ricerca dei tanti

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 06 Maggio 2008 da ali6x3

il dolore esistenziale mi ha tolto la parola; si, la parola non detta, la parola pensiero che non è più neppure parolaccia. mi guardo dall'alto, da una dimensione a me non familiare. non mi riconosco più; semmai mi sono conosciuto. mi vien da pensare che nelle vite precedenti devo aver fatto del male, in senso lato; xchè in QUESTA VITA NON PENSO DI AVERNE FATTO " MALE", sebbene non siamo in grado di giudicarci, di stabilire un grado comportamentale univoco. noto di aver usato la negazione "non" tante volte, troppe volte! quasi a voler non essere ma,,,,,,,,, devo!

 
 
 

maronn

Post n°52 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da ali6x3

madonna , nn la cantante, neanche di lourdes, forse medioevale; è meglio maronn'. in effetti è, solo, un'interiezione. un modo x stupirti  di qualcosa che ricerchi ma che nn trovi; già ,xchè una volta trovatala, sei alla ricerca di qualcosaltro. un qualcosaltro indefinito, aleatorio, exoterico, si, di exoterico che, talvolta,  si presenta in modo real-psichico.  interagisce con te, meglio, ti usa x palesarsi.  il bello è che a te piace.  ti mette in relazione con una dimensione altrimenti invivibile ma, che c'è.  sei sicuro che c'è davvero?  allora cerchi conferme tangibili.  si, xchè  sono reali o ti sembrano tali.  le situazioni, i fatti che accadono, sembrano riguardare, solo, il tuo essere somatico, xchè lo psichico è etereo, fluttua nella mente come nuvolette di fumetti, come racchiuse in bolle di sapone che si librano, libere nell'aria, soggette alle correnti ascensionali.  e, fai tante domande che hanno un'infinità di risposte o, forse, nessuna; giacchè l'anima è scissa dalla somaticità dell'essere. ti verrebbe la curiosità di provarci ma, poichè l'esperienza è la somma delle situazioni vissute, nn puoi toglierti questa curiosità xchè, di fatto, nn la vivresti; almeno nn nel senso corrente del termine; infatti, nn potresti raccontarlo agli altri, ne a te stesso. vorrei voltarmi e cambiare direzione.

 
 
 

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 07 Febbraio 2008 da ali6x3

cotanta   r o t t u r a!

 
 
 

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 30 Dicembre 2007 da ali6x3

l'anno è agli sgoccioli, ovvero è finito. si buttano i cocci  dalle finestre, si sparano mortaretti, si ricomincia una nuova vita!  ci si scrolla di "dosso" le tossine dell'anno che muore, sparandole, letteralmente, attraverso un tappo di bottiglia di champagne, verso lo spazio infinito; al di la del pensiero cosciente. fosse così facile vanificare il pregresso! ma... la vita è un susseguirsi di eventi ora belli, talvolta meno. la continuità delle pulsazioni cardiache non può essere frammentata da qualsivoglia ciclo zodiacale che, illusoriamente, si chiude; ma che in effetti è un moto perpetuo che, imperituro, ci trascina nel vortice dell'essere, al di là del reale vissuto e contro le nostre aspettative. essendo la realtà soggettiva, non posso che considerare la vita come unicum dell'esistenza somatica, non come tappe della stessa. ciao, e felicità sempre!

 
 
 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 26 Settembre 2007 da ali6x3

penso che dovremmo, a cominciare dal sottoscritto, a pensare il blog in altro modo, giacchè è monotono, prevedibile e privo di stimoli. certamente una limitazione a ciò che propongo è data dalla censura a cui siamo sottoposti( provate a scrivere qualcosa che nn va a genio ai c.l. e vedrete) ma nn solo.sfogliandolo ci s'imbatte sempre nelle solite personalità che soggettivamente palesano la loro statica indole; etc.etc. io mi sono allontanato e si capisce dal fatto che scrivo raramente. mi fate ritornare la voglia di scrivere? ciao da uno scazzatissimo.

 
 
 

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 11 Luglio 2007 da ali6x3

toh! nn mi ero accorto che sono, ormai, due anni che rompo le scatole. il tempo trascorre ed io nn me ne accorgo. si, riesco a rimuovere il passato che, però, torna quando sono assorto in pensieri vaganti come mine. vivo il presente xchè del domani nn c'è certezza. beh! x voi c'è la certezza del domani? che siete padreterni? ammesso e nn concesso che esista.che ne dite? chi ve l'ha detto? nel vangelo di giuda, gesù confessò a giuda stesso che la pace è nella morte. xciò lo esortò a "tradirlo" e lo stesso giuda si uccise x seguirlo nella pace eterna. che nn hanno ragione i musulmani? noi cristiani nn vogliamo morire, vogliamo restare qui a soffrire sotto il dominio del diavolo. forse nn l'ha detto gesù che questo è il regno di satana? ma quando la faccio finita? nn c'ho capito un c...o!

 
 
 

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 11 Luglio 2007 da ali6x3

porcaccia miseria, è un pezzo che nn mi facevo sentire! scusate ma mi sembravate tutti "alieni" nn fateci caso, ero io che nn ci stavo; nn è che ora ci sto, ma almeno oggi, tutto mi sembra diverso. ma poi diverso da che! boh! la sifilide impera in me, anche se è stata debellata dalla penicillina! se nn so' matti nn li vogliamo! e voi lo siete? pazzaidea lo è di sicuro, con tutte le litanie che ci propina! viva, viva, sant'antonio protettore dell'aninaccia mia! nn te la prendere, cara. stasera mi va di svirgolare. gia, xchè le altre volte! è satanasso che mi ha preso le budella e nn mi vuol mollare! io gli ho promesso che gli canto la messa, ma cantalamessa nn è d'accordo. che mi consigli? certo di un tuo riscontro , carissimi salutation. alla celentano.

 
 
 

Post N° 46

Post n°46 pubblicato il 10 Luglio 2007 da ali6x3

ad aviatrice....se ti capita di contattarmi, lascia un saluto. ti piace kierkgard ? purtroppo mi piacerebbe volare, ma faccio solo i pindarici ,ciao.

 
 
 

Post N° 45

Post n°45 pubblicato il 22 Giugno 2007 da ali6x3

beh son tornato- ciao a tutti

 
 
 

Post N° 44

Post n°44 pubblicato il 06 Marzo 2007 da ali6x3

di questi tempi nn riesco a scrivere.. mi sembra una gran cazzata! ciao

 
 
 

Post N° 43

Post n°43 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da ali6x3

L U  K Y

 
 
 

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 03 Dicembre 2006 da ali6x3

ciaoe a presto!

 
 
 

Post N° 41

Post n°41 pubblicato il 11 Settembre 2006 da ali6x3

questa notte, durante una seduta spiritica, lo spirito di turno mi ha detto:" lascia tutto ai poveri nn sono ricco e fatti francescano. nn è la prima volta che uno spirito mi dice ciò. ho riflettuto da solo, ma mi accorgo che ho bisogno di un aiuto. ne parlerò a padre claudio che è un frate di mia conoscenza, ma che vedo rarissimamente, giacchè nn sono un frequentatore di chiese. l'idea, in se, mi alletterebbe ma  mi assalgono moltissimi dubbi ;  nn credo in un dio assoluto creatore, anche se gli spiriti, interpellati in tal senso, mi confermano il contrario. sono convinto di un'evoluzione umana darwiniana, come sono convinto dell'esistenza di una dimensione spirituale diversa da quella conosciuta, fatta di gerarchie celesti. nn credo nel premio o nella punizione, quindi nel paradiso ed inferno, nei santi e diavoli, che credo sia una differenzazione generata su modello umano, quindi x l'uomo , nn x le spiritualità che esistono, nn x l'uomo ma x se stesse. cioè, l'uomo esiste in funzione dello spirito, mentre lo spirito esiste indipendentemente dall'uomo. gesù, uno e trino, è esistito x essere modello e, come tale, secondo i vangeli, nn ha mai affermato la colpa. il suo perdonare era correlato alla crescita spirituale umana. come faccio ad inglobarmi in una " chiesa" che nn sento mia?

 
 
 

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 11 Agosto 2006 da ali6x3

          rimiro il mio cervello tra le mie mani

cerco di capire cosa desidera, come desidera

           sento le sue microscosse elettriche

avverto le sue contrazioni con insensibilità, come se nn mi appartenesse

            incredulo mi guardo intorno e scopro l'infinito, l'inconsistente

mi chiedo chi, cosa, xchè

          è ciò che pensa? ........Lui?

 
 
 

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 08 Agosto 2006 da ali6x3

io cammino dritto; è il mondo che va' al rovescio!

 
 
 

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 09 Luglio 2006 da ali6x3

                      tempi duri!

      ore tre notturne. torno a casa dal lavoro. una ragazza nera mi chiede l'autostop; la faccio salire e mentre parliamo lei allunga le mani. naturalmente era una lucciola. sono stanco, nn mi piace farlo in queste situazioni e poi ho pochi soldi. lei quasi offesa " ma nn ti piace una bella ragazza come me? " cercavo di svicolare inutilmente. dai ti faccio un " bo...o". per favore! nn mi va in macchina e poi, nn hai lavorato stasera? ha scosso la testa in senso positivo, quasi vergognandosi di nn aver battuto chiodo.  allora vieni a dormire a casa mia. va be! se è così, va bene. sotto casa sua." ma che mi dai? te l'ho detto ho pochi soldi ma, ho capito! nn t'offendere, ho solo dieci euro, tienine cinque, metà ciascuno. ciao, e dandomi un bacio sulla guancia se n'è andata a casa. la incontro quasi ogni notte sul suo posto di lavoro. ciao amico!

 
 
 

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 26 Giugno 2006 da ali6x3

         A M O R E                 per l'ennesima volta si chiese cosa fosse " l'amore " quale stato psichico, realmente, lo caratterizzasse; nn voleva crederci, nn riusciva a convincersene, ovvero lo ripudiava ma, nn c'era alternativa plausibile. l'amore " vero " implica uno sconvolgimento ormonale, oltrechè psichico, che proietta in una condizione d'irreale esistenzialismo, nel quale la sofferenza insita nel vissuto generale, assume una parte totalizzante nel particolare.

 
 
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 18 Maggio 2006 da ali6x3

x chi pensa diversamente e nn ha tabù, ricordo il mio indirizzo di posta elettronica

WWW.SCUPA' punto e basta

 
 
 

Post N° 35

Post n°35 pubblicato il 19 Aprile 2006 da ali6x3

               i m m a g i n e       


gli chiese cosa fosse l'amore. aveva creduto di saperlo finchè, nella sua estemporanea esistenza, nn apparve un " se " che credeva nn gli appartenesse; quel " se" indefinito, sfuggente che, inconsciamente aveva immaginato senza sapere dove, come, quando, ma che ora c'era. l'altro " se " che lo proiettava in una dimensione di puro senso religioso dell'amore, nella quale, le parole, le sensazioni, scandivano il sogno.

 
 
 

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 19 Aprile 2006 da ali6x3

                                         oggi

mi compero un'astronave

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ali6x3
Data di creazione: 10/07/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963