Creato da mary91dgl0 il 09/12/2014
Aveva rivolto il suo sguardo fuori dalla finestra Alice quel giorno di mezza estate. All'altezza dei suoi occhi soltanto un foglio bianco pronto a sostenerla durante le sue cadute...cadute che facevano male...
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

siculosiculo03datore.dilavoroil.cessistaTopoCangurocanescioltodgl10belladinotte16principinoazzurro007mary91dgl0luis_alfabambolinasupersexiedanemorpluigigr80cecile69velodicristallocorvo780
 

Ultimi commenti

hanno fatto tutto...troppo in fretta...per conoscere un bel...
Inviato da: luigigr80
il 03/04/2015 alle 06:42
 
Qui c'č un certo senso poetico....
Inviato da: bepaapranz
il 09/02/2015 alle 20:00
 
Idem
Inviato da: bepaapranz
il 09/02/2015 alle 19:58
 
Per me č solo sesso...
Inviato da: bepaapranz
il 09/02/2015 alle 19:56
 
Quando ricevi tante delusioni incominci a chiuderle le...
Inviato da: mary91dgl0
il 26/01/2015 alle 12:44
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« BRICIOLEBRICIOLE »

BRICIOLE

Post n°11 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da mary91dgl0

 

Pensieri scritti nel periodo in cui tutto mi è sembrato come la nebbia fitta d'autunno.

 

"L'amore, il battito di due cuori racchiusi in una sola anima".  Non ricordo esattamente  su quale libro ho letto questa frase, ricordo solo di averla letta tante di quelle volte da non averne ancora colto il significato. Fu in quell'istante che domandai a me stessa:

- Come possiamo pretendere di comprendere le persone se non riusciamo a capire il significato di una semplice frase?

Eppure la sentivo cosi mia, dovevo capire. Per capire dovevo scrivere, scrivere fino all'ultima goccia d'inchiostro.

Amare penso che sia in qualche modo il verbo più  difficile da poter esprimere in tutta la sua totalità. Ho sempre pensato che sia un dono che bisogna curare ogni giorno nutrendolo di speranze, sorrisi, di vita. Amare e saper guardare le difficoltà che la vita ti pone come se stessi guardando il cielo, che dopo la tempesta sa di poter ancora sfoggiare  il suo più bel arcobaleno.  Può essere anche il verbo più difficile, ma non posso non ammettere che sia anche il più bello che una persona possa provare.  Se ci penso bene non è l'amore a fare male, e il modo in cui ne viene fatto uso che è sbagliato. L'amore per me è sempre stato come un grande puzzle incompleto. I pezzi che lo componevano c'erano, ero io a mancare. Ogni volta che l'amore incrociava la mia strada mi sentivo incompleta , come se non avessi mai l'incastro giusto per aderire meglio al pezzo. Nelle mie storie d'amore curavo cosi tanto il mio partner da annullare me stessa. Lo incollavo cosi saldamente a me da farne un punto di riferimento.  Sbagliavo. Ero consapevole che se mi sarai allontanata per un istante ,mi sarei persa.  

In amore come in qualunque azione che si compie nella vita non esiste una giusta unità di misura. Esiste solo il sentire.  Sentire il cuore dell'altro che batte al ritmo del tuo stesso petto.  Sentire le sensazioni della pelle al solo sfiorarsi. Sentire il dolore attraverso i suoi occhi e farlo tuo.  Amare significa sedersi di fronte alla  persona che ami e parlare fin quando non ti senti libera di poterti fermare. Non importa quanto pesante siano stati i tuoi discorsi o le tue paranoie da donna, (a volte possono risultare veramente pesanti)quello che conta e che lui sia rimasto li ad ascoltarti. Lui è rimasto, nonostante tutto.  Forse è il "nonostante tutto" che mi ha sempre affascinato, perché significa un po' come rimanere. Per amare bisogna avere cosi tanto coraggio che a volte non basta una vita per viverlo fino in fondo. L'amore non si può spiegare solo tramite un bacio o un semplice abbraccio sono emozioni cosi effimere che svaniscono in un istante. L'amore è di più. L'amore  è il semplice tenersi per mano, conoscere ogni passo dell'altro e precederlo nel momento in cui stai cadendo, (tieniti stretta a me che se cadi tu cado anche io con te.) Non importa quanto male possa fare quella caduta , l'importante è sapere che tu arriverai in tempo per salvarmi..

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963