CUORE APERTO

parlando al mio cuore..ascolto..e spero..

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nuccio.san08PERLAZZIURRA68hamed6diana_89mariomancino.munamamma1luigi.michelonilfantasya64Robertaaubiwcoccodrilo2merydiegoAlidellaSperanzaPsicoOfabry97.2vivi64vt
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #17Messaggio #19 »

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 28 Agosto 2005 da AlidellaSperanza
Foto di AlidellaSperanza

L'AMORE
>
> ... Se il vostro amore non conosce condizioni, dubbi, tepidezze; se
> amate senza essere riamati,
>
> se quell'amore vi rende costantemente felici, paghi;
>
> se ininterrottamente vi dà la pienezza,
>
> se trovate la felicità solo nella felicità degli amati,
>
> se date prima ancora che vi sia richiesto,
>
> e se l'amare è il solo compenso che gioiosamente vi ripaga di ogni
> fatica, di ogni sacrificio per gli amati,
>
> voi siete fra quelli che possono lontanamente immaginare cosa sia
> l'amore divino,
>
> quell'amore che a ognuno così parla:
>

>
> Figlio mio, più che amare e suscitare l'amore, voglio che tu sia
> l'amore stesso .
>
> Così, se è l'amore materno che può avviare un tale miracolo, ti farò
> madre ed io sarò tuo figlio.
>
> Se è l'amore sensuale allora non mi scandalizzerò ad esserti amante.
>
> Se sarà l'amicizia a potere tanto, io saro' il tuo fedele amico.
>
> Ma se sarà l'amore agli altri, anonimi, allora in ognuno di essi mi
> vedrai quale veramente io sono e comprenderai, essendolo tu stesso,
> l'essenza del vero amore.
>
>
>
> Cerchio di Firenze77
>
>
>
>
>
> "sì, Padre. La mia presunzione mi fa così cieco della Tua grandezza e
> della mia nullità che vorrei,quale sono, essere eterno.
>
> Penso di avere tante qualità da avere il diritto di rimanere intatto
> eternamente, come simulacro della perfezione umana.
>
> L'essere diverso dagli altri non mi spinge a comprendere ciascuno, come
> me, incompleto; ma mi fa sentire a loro superiore e meritevole della
> particolare Tua attenzione. Perciò rifiuto l'idea di entrare in
> comunione con loro."
>

>
> "Tutto questo, figlio mio,perchè non ami.
>
> Quando, dopo aver imparato a non uccidere, a non rubare, a non
> desiderare la roba di altri, a non rendere falsa testimonianza, a
> onorare il padre e la madre, a non fornicare, a non desiderare la donna
> d'altri, a santificare le feste, a non nominare il mio nome invano, a
> non avere altro Dio fuori di me, e perciò a pormi sopra ogni cosa, tu,
> per amore, dimenticherai tutto ciò, allora amerai veramente di
> quell'amore che non conosce condizioni, timori, riserve, ed io ti dirò:
>
> "Hai molto amato e molto ti è perdonato!"
>
> Amando veramente tu comprenderai che nulla più ti importa di te stesso
> e che la più grande felicità è nella comunione con l'oggetto del tuo
> amore, scopo e coronamento finale della tua esistenza."
>

>
> Pace a voi.
     

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: AlidellaSperanza
Data di creazione: 17/07/2005
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963