Qual era quel film.. - Blog utile a colmare i vuoti di conversazione
« Precedenti Successivi »
 

Affari di cuore - nora Ephron

Non sapevo che avesse scritto Harry ti presento Sally, né Insonnia d'amore, né C'è posta per te. Mi è capitato questo libro tra le mani, l'ho incontrato, come al solito, e ne sono stata felice, come quando si fa conoscenza con una persona piacevole.Mi sono stancata delle tante persone rivoltanti che mi circondano. Oggi pomeriggio,…
 

The proposal

Ma chi è Ryan Reynolds? E soprattutto, perché non mi sono accorta prima che esistesse? Un atto di vilipendio alla natura, e alla mamma che l'ha fatto così interessante (o agli anabolizzanti e ai consulenti di immagine, non indaghiamo). In questa commedia, un amore di commedia allo stato puro, rende il meglio di sè. Non…
 

Michelle Phan

Ok, perdo anche io un mare di tempo in rete. Come la metà degli italiani nella fascia di età non interessata dal digital divide e la totalità degli stessi che lavora davanti ad un pc. Insomma, guardiamoci nelle palle degli occhi: è domenica, dovrei lavorare non mi va manco per un cavolo. Che faccio? Ca**eggio.…
 

Extremely loud incredibly close

Un libro eccezionale. Una scoperta ad ogni pagina. Non so se l'abbiano tradotto in italiano, ma in inglese è leggibilissimo. Il narratore è un simpatico bambino di nove anni che ha perso il padre nelle torri gemelle. Detta così suona come una tragedia. Invece seguire questo bambino nella sua vita quotidiana, fatta quasi interamente di…
 

Up

Un film delicato e delizioso. Ci giocano un pochino con i sentimenti altrui alla Disney, ma sono dei gran professionisti e quindi li perdoniamo. Per puro caso l'ho visto in 3D: non è che serva, anzi, forse un po' distoglie dalla poesia di colori e linee che ti appare davanti.Ognuno mette in quello che legge/vede…
 

Sometimes they come back

 

La crisi è finita!

Il peggio è passato, almeno questo è quello che si desume dai telegiornali di questa settimana. L'economia riprende, la vita è bella, la panza è piena.Mi permetto di dissentire. Non mi intendo di economia, non mi intendo di statistica ma mi piacerebbe avere da voi lettori sparuti e casuali conferme o smentite su quanto mi…
 

Pensieri pre-pasquali

Non ho più la freschezza di un tempo. Sono diventata cinica, ma tanto per non trarne alcun giovamento, resto sempre un po' tonta, di fondo. Forse sono solo stanca. Non vi sembra che tutto, le persone, le case, le strade, le cose, siano un po' stanche? Sarà la crisi.Roma peggiora di minuto in minuto. E'…
 

Che cosa resterà?

Ho capito che a sinistra non si poteva proprio votare. Ho capito che sono tutti amici, che è tutto un mangia-mangia, che non c'è un briciolo di dirittura morale in nessuno.Ma mi dite voi che cosa mai ne resterà di questo paese? I beni culturali affidati al manager della Mcdonald. La chiesa che non paga…
 

Il grande fratello (quello vero)

Spero che le giovani generazioni non credano già che il "grande fratello" abbia avuto come spin-off 1984 di Orwell. Sarebbe chiedere troppo pensare che è un po' strano negli anni 90 scrivere un libro sul futuro nel 1984, ma anche questa è una speranza.. L'ignoranza dilaga melmosa e copiosa. Questa è una doverosa premessa, volutamente…
 

« Precedenti Successivi »