Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« La storia del prete e de...Era la sua vita »

Estranea

Post n°1821 pubblicato il 26 Maggio 2013 da procino995
 

Ho fatto un sogno.
Passeggiavo al centro del mio paese.
Poche persone in giro che
un po' come me
vagavano senza una meta.
Mi guardavo attorno cercando
di ritrovare qualcosa di familiare.
Ma, tutto abbandonato a sé stesso lì
in una lenta e tragica agonia.
Non mi riconosco più cittadina della mia Patria.

 

Che fine ha fatto quel Paese pieno di speranza?
Come è possibile che mi senta estranea  
dove ho vissuto gli anni della mia vita?
Chi è l'artefice di tutto ciò?
Come ha potuto arrivare a tanto?
Cerco di aprire gli occhi per svegliarmi e,
mi accorgo che sono già sveglia.
Un brivido mi assale lungo la schiena.
È tutto reale.
Oh Dio,
fa che l'Uomo ritorni in se
prima che sia tardi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963