Creato da info.alitalia il 28/08/2008

ALITALIA-AIRONE BLOG

NOTIZIE DI BANDIERA

 

 

« Daniela lascia la casa d...Nuova Alitalia: le promesse »

Battesimo di neve per Lufthansa Italia

Post n°197 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da info.alitalia
 
Foto di info.alitalia

MILANO - Battesimo di neve per la nuova compagnia aerea Lufthansa Italia, controllata dall'omonimo gruppo tedesco, nata come operatore italiano con base a Malpensa. Con i primi due voli da Malpensa per Barcellona e Parigi, partiti regolarmente nonostante la nevicata che ha interessato lo scalo varesino, sono stati inaugurati oggi gli 8 nuovi collegamenti aerei per le principali capitali europee. La nuova compagnia conta duemila dipendenti, di cui 1.200 in grado di parlare italiano, in linea con la personalizzazione in salsa tricolore del servizio. La divisa di hostess e steward infatti, di chiara ispirazione Lufthansa, è fregiata di una fascetta tricolore, mentre a bordo dei primi due Airbus A319, che prendono i nomi delle città di Milano e Varese, vengono distribuiti giornali italiani e il menù è rigorosamente ispirato alla tradizione culinaria del Bel Paese.











 
 

Proprio come operatore italiano, Lufthansa Italia intende fare richiesta per aggiudicarsi i diritti di volo e atterraggio (slot) da Malpensa inutilizzati da Alitalia, compreso il collegamento con Roma. In quest'ultimo caso, poi, il vettore italo-tedesco intende fare ricorso all'Ue contro il monopolio a favore della nuova Alitalia sul collegamento Linate-Fiumicino. Sull'argomento è intervenuto pochi giorni fa a Malpensa Karl Ulrich Garnadt, membro del Cda del gruppo tedesco, che, rispondendo a una domanda ha affermato di aver «chiesto le autorizzazioni» per effettuare la tratta, «ma la nostra domanda è stata respinta». Garnadt ha aggiunto che «se avessimo i diritti partiremmo domani». Secondo il manager, che non ha escluso un possibile ricorso all'Ue, «la tratta è sotto un monopolio che è protetto e il pubblico italiano se ne dovrà accorgere». La nuova compagnia italiana del gruppo tedesco collega l'aeroporto varesino con Barcellona, Parigi Charles de Gaulle, Bruxelles, Budapest, Bucarest, Madrid, Londra (Heathrow) e Lisbona.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lange.lucabrowneyes_1972vampivampiAlessandroAgodiLaFibradiBissotrampennelliavvocatoalbinigiuseppe1937StefMIamandaclark82effeottantaRobtorodglachi70etamiliamonfur
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963