ALITALIA-AIRONE BLOG - NOTIZIE DI BANDIERA
« Precedenti Successivi »
 

Ritorna il Blog Alitalia

E' trascorso più di una anno da quando è stato pubblicato l'ultimo post su questo blog che dedicava e lo dedica tutt'oggi spazio ad Alitalia.Alla vecchia Alitalia e alla nuova Alitalia.Oggi vengono identificate con due acronomi, CAI Compagnia Aerea Italiana ovvero la New Company e la LAI Linee Aeree Italiane in pratica la Bad Company…
 

A cosa serve cambiare proprietà se gli sprechi rimangono?

Tempo addietro parlai in questo blog, e anche nel mio personale, di come Alitalia negli anni abbia accumulato sprechi su sprechi.Uno in particolare era riferito alla tratta Roma-Milano che conta oltre 40 collegamenti al giorno.Attenzione: oltre 40 collegamenti solo ad andare verso Milano, poi ci sono i voli da Milano a Roma che sono di…
 

800 esuberi in AirOne

I vertici dell’Alitalia hanno comunicato ai sindacati di voler avviare la fusione con Air One, per portarla a compimento entro giugno. Air One è stata integrata con Alitalia sotto il profilo della flotta e del network, ma finora ha mantenuto un’organizzazione autonoma ed è rimasta intatta dal punto di vista dei tagli al personale, che hanno…
 

Un Blog

Apprendo con mio rammarico che in questo mio mese di assenza è venuto a mancare, nuovamente, il blog di un pilota, ex Alitalia.Probabilmente aprire un blog che parli di aeronautica o di Alitalia complica la vita.E' accaduto con Aviator Az e con Sayonara5Mi dispiace che punti di riferimento come loro non siano con noi a…
 

Nuova Alitalia: le promesse

Il piano di Rocco Sabelli: «Puntiamo sulla Milano-Roma, il treno non ci spaventa. Semplificheremo i nostri prezzi»A meno di un mese dalla nascita della nuova Alitalia è tempo di svelare i piani e il senso economico di quella che appare una scommessa impegnativa. Sul tavolo molte partite aperte: dalla concorrenza del treno, all’utilizzo esclusivo della…
 

Battesimo di neve per Lufthansa Italia

MILANO - Battesimo di neve per la nuova compagnia aerea Lufthansa Italia, controllata dall'omonimo gruppo tedesco, nata come operatore italiano con base a Malpensa. Con i primi due voli da Malpensa per Barcellona e Parigi, partiti regolarmente nonostante la nevicata che ha interessato lo scalo varesino, sono stati inaugurati oggi gli 8 nuovi collegamenti aerei…
 

Daniela lascia la casa del Grande Fratello

Al Grande Fratello è la serata di Daniela Martani, l'hostess dell'Alitalia che in diretta ha sciolto la riserva: lascia il reality per difendere il suo posto di lavoro, dopo che l'azienda ha annunciato il possibile licenziamento. In un videomessaggio sua madre l'aveva invitata a uscire per non perdere il lavoro. «È molto agitata, molto combattuta…
 

Alitalia, le otto domande del viaggiatore di Beppe Severgnini

Non abbiamo capito niente: non è una nuova compagnia aerea, è un nuovo reality!  Alitalia 2, la Grande Sorella. Italiani e stranieri, ricchi e poveri (noi),  esuberi e sindaci esuberanti, piloti televisivi e scioperanti col foulard, conti che non tornano e facce che tornano sempre. Chi non sa, parla; chi sa, tace (Passera, Colaninno, Toto:…
 

LETTERA ALL'ING SABELLI

 

RYANAIR E IL PREZZO DEL LOW COST

Ryanair, il prezzo del low cost è un libro edito in Italia da Egea. Racconta la storia della compagnia Irlandese dalla sua fondazione ad oggi. La filosofia aziendale è: Prezzi bassissimi e servizi ridotti al minimo, tutto il resto a pagamento. Viaggiare per € 5,00 dalla Germania all'Italia è possibile basta rispettare alcune regole. Innanzitutto…
 

« Precedenti Successivi »