fabbrico ali usate - la somma dell'intelligenza resta costante e la popolazione aumenta
« Precedenti Successivi »
 

cicatrice

Ci sono ancora le nuvole a colorare tutto di grigio, oscurando il cielo ed il sole. Il vento fa sbattere una finestra dimenticata nella casa di fronte. Esco sul terrazzo a fumare una sigaretta cercando qualcosa che si stagli all’orizzonte, ma non c’è niente da vedere tra gli scrosci d’acqua improvvisi. I tetti sono bagnati…
 

donne e impasti

Le donne olio ti galleggiano sopra. Sembrano tue, ma non si fanno prendere. Ti macchiano e lasciano pensieri grassi che restano nel tempo. Le donne vino si fanno bere e ti ubriacano. Devastano corpo e mente. Se ti lasciano resta soltanto un leggero mal di testa. Le donne d’acqua , fresche, ti scivolano addosso e…
 

lo sforzo per non riconoscere l'amore

E' come se guardassi attraverso i vetri di una finestra: vedi, manon senti. E’ come se osservassi una risata prendendola per una smorfia di dolore o far roteare un Carbernet rosso nel calice e poi non berlo. Come cantare “we are the champions” sottovoce, come se sapessi con certezza che domani scoppierà la guerra e…
 

emozioni proibite

Un desiderio insoddisfatto è uno zaino pesante che portiamo in spalla per molto tempo. A volte per sempre. Un peso che ci schiaccia e che ci fà mancare spesso il respiro. Come la vita incompleta per un’emozione proibita dal “fai la cosa giusta”. Nessuna emozione dovrebbe mai essere proibita. Sono due parole che accostate stridono…
 

il pudore e gli amanti

Le mutandine sul tavolo della cucina. Il reggiseno sulla spalliera della poltrona del salotto. Le calze pendono da una sedia. La gonna e la camicetta sul pavimento mischiati ai vestiti di lui. Le scarpe vicino alla porta del bagno. Gli amanti impastano polvere e umori. Buio e carezze. Profumi e carne. Sangue e frenesia. Parole…
 

quel fascio di rose

Non ho mai contato quanta strada ho percorso camminando. Spesso sempre lo stesso percorso. Liscio e conosciuto. Per far lavorare al meglio i muscoli certo, ma anche per guardare un piccolo mondo: il marciapiede, gli alberi, i fossi, i campi arati o verdi di mais. Anche stamattina l’ho fatto. Per un paio di ore. Ho…
 

istanti, amore e sesso

“Certi” istanti sembrano avere dentro solo Gelo. Durezza. Distanza. Mancanza. Paura. Fuga. Assenza. E ferite. Ferite. Ma bisogna essere pazienti perché “certi” istanti cambiano volto improvvisamente. E si riempiono di dolcezza. Serenità. Felicità. Amore.  O anche solo sesso. E traboccano. Diventano perfetti e spingono a rincorrere luoghi e nomi, visi e seni,strade e baci, tavoli…
 

guardarsi indietro

Ore 11.30. Il mio solito aperitivo. Al solito bar. In piazza. Lei è una donna vestita come se fosse già estate, viso ovale e camicia di seta, seduta ai tavoli del bar. All’aperto. Un rosso deciso le disegna le labbra e un trucco leggero nulla toglie ad un’abbronzatura che non sembra di aprile. I suoi…
 

una donna quando fà l'amore

Ruscello vivace. Poi nebbia e polvere di marmo. Zucchero filato, gesso colorato, vino rosso, crema di tartufo. Creta e cannella. The verde. Sabbia alzata dal vento, coriandoli beige. Brezza marina, ombra di luna. Raggio di sole cocente. Granella di mandorla. Profumo di caffè.  Tempesta di neve, pioggia di marzo. Nuvola di farina bianca. Riflessi d’oro…
 

adesso ci vorrebbe....

E' quasi sera e adesso........... ci vorrebbe un bacio. Si. Avrei proprio bisogno di un bacio. Non un bacio qualsiasi, ma uno di quelli che ti tolgono il fiato. Che interrompono i pensieri e le parole che ti escono di bocca. Che ti fanno stare zitto. Del tipo io che parlo e parlo e lei…
 

« Precedenti Successivi »