allabimbasognata - parole che attendono di essere pronunciate
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 43

.BOLLINO 10 E LODEPER QUESTE INIZIATIVE!
 

Post N° 40

IL SONNO DEL CORPO DESTA L'ANIMAOgni giorno Tu affranchi i nostri spiriti dai corpirendendoli lisci come tavole piallate.Ogni notte apri agli spiriti la loro gabbia,senza che dominino o che vengano dominati.Di notte il recluso ignora la sua prigione,così come di notte il re non sa d'essere sovrano.Nessuno si cura di quel che perde o di…
 

Post N° 39

         Ecco,  fratello: ti apro le braccia e rispondo al tuo richiamo. Non so il tuo nome. Non conosco la tua pena. Ma lasciami ugualmente venire vicino a te, solo perché soffri. Ho inteso il tuo grido senza suono dentro il mio cuore ferito. Nulla è così acuto a va più profondo di questi muti richiami…
 

Post N° 36

Per ricordare tutti quei bambini ai quali è stata ed è ancora negata non solo la gioia di una festa,ma anche la possibilità di vivere un giornonormale  
 

Post N° 37

Il Piccolo Principe XXIIn quel momento apparve la volpe. "Buon giorno", disse la volpe. "Buon giorno", rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno. "Sono qui", disse la voce, "sotto al melo..." "Chi sei?" domando' il piccolo principe, "sei molto carino..." "Sono una volpe", disse la volpe. "Vieni a giocare con me", le…
 

Post N° 36

Ti ricorderai di me quando il vento dell'ovest passerà sui campi d'orzoDimenticherai il sole nel suo cielo gelosoquando cammineremo nei campi d'oroCosì lei si innamorò in un istantesui campi d'orzoCadde fra le sue braccia ed i capelli sceseroin mezzo ai campi d'oro.Starai con me, sarai il mio amorein mezzo ai campi d'orzo.Dimentica il sole nel…
 

Post N° 35

    Basta salire soltanto qualche gradino per vedere tutto più piccino...    
 

Post N° 34

Così di notte quando tutto era silenzio nella strada,io scavalcavo la finestrae camminavo con le scarpe in mano,e mi infilavo nella luce fioca della sua bottegaper sentire la voce di quel piccolo uomo.Così di notte in quella stanza dove mi dimenticavo il tempo,io stavo ad ascoltarlo di nascosto mentre lui leggevaparole di romanzi e versi…
 

Post N° 33

I bambini imparano ciò che vivono.Se un bambino vive nella critica impara a condannare.Se un bambino vive nell'ostilità impara ad aggredire.Se un bambino vive nell'ironia impara ad essere timido.Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole.Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente.Se un bambino vive nell'incoraggiamento impara ad avere fiducia.Se…
 

Post N° 32

Voglio partire con me...
 

« Precedenti Successivi »