Creato da allegra_gioia il 07/12/2012

Lettere dai Silenzi

Un vero amore è come un fuoco a fiamma perenne: una fiamma che si eleva al cielo e non si spegne mai, qualunque sia il vento che le passa accanto.

 

« allegra gioia...Attimo Fuggenteallegra gioia.. pelle e anima »

allegra gioia.. già

Post n°404 pubblicato il 05 Febbraio 2018 da allegra_gioia
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sotto il ponte sonnecchiano forme sfumate..

tra realtà delirante colorata

dalla luce del faro e la scura laguna,

la mia faccia si trasforma in un papiro geroglifico

diventando una maschera di tanti colori.

Nella mia bussola tascabile una certezza infuria:

un botto, un surriscaldamento, un pianto,

un bacio esplosivo. cercatemi...

Sto vagando,

scopro che l'amore

è uno strano pianeta

che imperversa

sotto i salici piangenti,

o meglio è una luce nella nebbia:

ho perso la direzione..

mi sono arenata ...

Senza un indicazione, l'atmosfera si scioglie

minuto dopo minuto,

la corrente sotto i contorni del ponte prende vita .

Io mi lascio trascinare portata via dal torrente,

allargo le mie braccia,

disegnando la mia vita tra la schiuma..

una sirena si prepara a saltare ci guardiamo negli occhi..

ci abbracciamo tra le sinuose forme..

legandoci con i lunghi capelli..

tra la corrente di una tiepida acqua ci lasciamo trasportare.

Il mio corpo viene bloccato nella boscaglia

e nel canneto scopre che l'amore è un pianeta sconosciuto,

un sussulto,una risata a ritroso,

un bacio sotto la pioggia.

L'amore non ha atmosfera, o una dimensione,

o la gravità, Non nota fiumi o canne, e ponti.

Né giorni o minuti:

l'amore è uno strano pianeta e siamo tutti stranieri,

alla ricerca di una schiuma da disegnare..

e un ancora di salvezza..

sotto un ponte nella foschia..©

Avviso..

©Tutti i diritti riservati.

Questo materiale non può essere pubblicato,

trasmesso, riscritto o ridistribuito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:@gmail.com

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963