zapata ed altro - un po di tutto
« Precedenti Successivi »
 

mangiafuoco...

 

per un informazione libera...

  Il governo berlusconiano sta procedendo all'infangamento di un altro degli articoli più importanti della Costituzione, il 21°, cercando di limitare l'uso delle intercettazioni e della libertà di stampa, affinchè gli italiani sappiano sempre di meno e gli imbroglioni possano imbrogliare sempre di più senza paura di essere scoperti, distruggendo così il futuro del nostro paese…
 

la disoccupazione in aumento...

Crolla l'occupazione (mezzo milione in più a spasso) e la Fiat taglia altri cinquemila postiUna situazione drammatica (la più brutta da quindici anni a questa parte), destinata a peggiorare. Si parla di occupazione, di posti di lavoro. Diminuiti, nel giro di un anno di più dell'uno per cento. Tradotto, significa quasi mezzo milione di persone…
 

Grazie Mauro...per il post...

 Fiore de cotica, sta guera cia' na moda un po'antipaticate fa mette er vestito la domenicate sveji er lunedi' e stai in mimeticagira la tramontana, valla a ferma‘la pace s'allontana, chissa' si tornera'gira la tramontana, valla a ferma‘la pace s'allontana, coreje appresso si te vafior de cerasa, ammazza ‘sto progresso quanto pesaannamo su le stelle…
 

legge elettorale...

Il Tribunale amministrativo nega la sospensiva e fa sapere che deciderà nel merito a maggioLa motivazione: il decreto "interpretativo" del governo non è applicabile alle elezioni regionaliIl Tar del Lazio dice no alla lista Pdlma la Polverini spera ancoraIl Pdl ha comunque ripresentato le sue liste negli uffici del tribunale. Domani la decisioneIl Pd pronto…
 

decreto legge sull'elezioni...

L'EDITORIALEL'abuso di poteredi EZIO MAUROPOICHE' «la sostanza deve prevalere sulla forma», secondo il nuovo comandamento costituzionale berlusconiano recitato dal presidente del Senato Schifani, il governo della Repubblica ha sanato ieri con una legge di comodo gli errori commessi dal Pdl, che avevano portato all´estromissione di Formigoni dalle elezioni in Lombardia e della lista berlusconiana a…
 

la storia dei Tupamaros (Uruguay)

 TupamarosBandiera del Movimento di Liberazione Nazionale TupamarosI Tupamaros, noti anche sotto il nome di MLN (Movimiento de Liberación Nacional, o Movimento di Liberazione Nazionale), furono un'organizzazione di guerriglia urbana, attiva in Uruguay tra gli anni sessanta e gli anni settanta. Il MLN è inestricabilmente connesso al suo leader più importante, Raúl Sendic (Raúl Sendic Antonaccio)…
 

bombarolo

Il bombarolo testoChi va dicendo in giroche odio il mio lavoronon sa con quanto amoremi dedico al tritolo,è quasi indipendenteancora poche orepoi gli darò la voceil detonatore.Il mio Pinocchio fragileparente artigianaledi ordigni costruitisu scala industrialedi me non farà maiun cavaliere del lavoro,io sono d'un'altra razza,son bombarolo.Nello scendere le scaleci metto più attenzione,sarebbe imperdonabilegiustiziarmi sul portoneproprio…
 

protezione civile

Protezione Civile, passa la legge. Ma il governo va sotto tre volteLa notizia: è stato approvato il pacchetto di misure sulla Protezione civile. Duecento ottantadue sì, 246 no. Non ci sono più le mostruosità contenute nella prima stesura (la trasformazione dell'ente in società per azioni, la garanzia dell'immunità per i «commissari») ma resta un provvedimento…
 

leggete

Lettera di un postero dell'anno 2210 agli uomini del nostro tempoRubino Dicembre 12th, 2009Scrivo a voi uomini del vostro tempo poiché come è risaputo, gli errori commessi in ogni tempo appaiono spesso tali solo dopo lunghi lassi di tempo. Molte notizie son giunte fino a noi attraverso fonti che voi chiamate "multimediali", oltre ad un'infinità…
 

« Precedenti Successivi »