Un blog creato da alleria76 il 11/05/2005

We're not alone

Il più bello dei sogni è ancora da scrivere

 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

HIKMET

Il vento cala e se ne va
lo stesso vento non agita
due volte lo stesso ramo
di ciliegio
gli uccelli cantano nell'albero
ali che voglion volare
la porta è chiusa
bisogna forzarla
bisogna vederti, amor mio,
sia bella come te, la vita
sia amica e amata come te

so che ancora non è finito
il banchetto della miseria
ma finirà...

                                     

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

black_n_whiteemilytorn82a.taggiomikmaclastellinadimarecephmariaantoniettatestaizzo.katianavigator77losingSmetalvetro.sasallegra.gioiacchianteseCindy77bruno49.bt
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Sogni da 90'...

Post n°208 pubblicato il 03 Marzo 2008 da alleria76
 

Non riuscivo a crederci. Ero in pizzeria, mille bambini, antipasti, parenti, un'amica venuta a farmi compagnia...e poi l'mp3, quello nuovo, quello comprato perchè ... la radio può sempre servire nell'mp3...no? Potrei sentirci le partite...e infatti. Una sola auricolare, a voce bassa. Mi bastava capire dalle urla del radiocronista di Radio Marte quanto ci stavamo andando vicino, o quanto loro si avvicinavano...e dopo due minuti, cioè al mio ingresso in pizzeria, appena dato il regalo alla mamma per la bimba.....
gooooooooolllllllllllllllllllll.....julio cesar esce, zalayeta tira.....zalayeta seeeeeeeegnaaaaaa!!!!!
E poi così per 90' minuti, respingere e attaccare....tutto perfetto...tanti minuti interminabili...rigore sbagliato, autogol mancato...meglio, senza polemiche, senza nient'altro che cuore e muscoli...e ora -7 per la salvezza o comunque per la zona di respiro, e tutto il resto saranno regali piovuti per noi che siamo sempre lì anche quando non ci siamo, anche quando siamo fra poppate, pannolini e pizze ad un battesimo la domenica sera

               ...grazie Napoli....

 
 
 

Gravina...un altra morte sull'anima dell'uomo

Post n°207 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da alleria76
 

Stamattina sono arrivata in ufficio decisa a parlare di Sanremo...critiche, pazzie, brutture...un pò tutto. Entro, accendo il pc e dò uno sguardo alle notizie su libero...come non fermarsi, come non chiedersi se ci sono novità su quei due corpi trovati a Gravina. Ciccio e Tore? Non si sa ancora, anche se il sindaco riferirebbe che si, sembrerebbe che si tratti proprio di loro. Un pensiero si fa strada. Disgrazia e non omicidio...cosa cambia? Cambia tutto.

Mi piace pensare, nell'orribile fattura della vita in certe pieghe, che i due fratellini giocavano e sono scivolati, come il ragazzino che ieri è stato tirato fuori permettendo di scoprire il macabro destino.
Mi piace pensare che, prima di fare una fine indegna, non abbiano visto gli occhi di un padre o di un familiare, o di uno sconosciuto, spruzzare ira sulle loro povere vite, mi piace sperare che non abbiano sentito, così piccoli, il marcio dell'odio umano sulla loro pelle...ma che abbiano visto un pallone, che abbiano ingaggiato una gara di "acchiapparello" e che la disgrazia li abbia presi all'improvviso.
Prego perchè le loro anime trovino riposo e perchè che il destino punisca la vita, o il colpevole...per una cosa tanto ingiusta....in qualunque modo si sia consumata!

Ciccio...Tore...perdonateci comunque...perchè cresciamo e culliamo una vita piena di odio, senza regole e rispetto, sempre più vicina alle bestie e non agli uomini...e nemmeno agli animali...perdonateci anche perchè teniamo pozzi aperti dove un bimbo può scivolare...comunque sia andata le nostre coscenze sono sporche...anche delle vostre ali spezzate...le ultime di una lunga serie...e temo che la serie non si fermerà, perchè gli angeli sono nascosti, perchè il bene si vede poco...e i mostri sono lì... perdonateci per non saperli almeno nascondere ai vostri occhi....

Tenete per mano i bambini......

 
 
 

Post N° 206

Post n°206 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da alleria76
 

Non credo di potercela fare ancora per molto!

Asma, tosse, raffreddore, gola...insomma...dopo il carnevale si è abbattuto un flagello su di me...va bene che ero diciamo un pò....scollacciata ma che vuol dire! Non doveva mica x forza finire così! E invece sto da due giorni a casa...e già non lo sopporto più! La tv certo non mi aiuta, leggo ma poi tossisco e puntualmente perdo il segno e devo ritrovare la pagina con mio grande disappunto, vengo un pò qui in rete...ma non è che posso fare tutto il giorno questo...musica...si ok...ma fuori c'è il sole, e anche se fa freddo è quasi irresistibile questa luminosità...e poi oggi comincia la seconda settimana di piscina e io già comincio con le assenze...poi le amiche mi kiedono perchè io mi iscriva sempre da aprile in poi...non è che sono una deboluccia di costituzione, però di solito novembre e febbraio sono due scogli che mi è difficile superare indenne e infatti quest'anno ho timbrato il cartellino tutte e due le volte... ora vado a sgranchirmi un pò gli arti vari che mi si rilassano troppo, a guardare un pò il sole...e poi magari ricomincio il giro....libro, tv, internet, libro tv, internet...fino a pranzo e poi fino a cena...passa presto inverno....porta via l'inferno....prendi per mano il gelo...strappa via il suo velo....m'è venuta così....sarà la mancanza di ossigeno????? Sono preoccupataaaaaaa!!!!!!!! :)

 
 
 

Post N° 205

Post n°205 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da alleria76
 

Napoli E' Questo! Napoli è molto altro!

Ma purtroppo oggi è conosciuta per questo!

Oggi il mio Comune tenta di far salire la raccolta differenziata dal 20% al 35% e oltre, tramite la raccolta dell'organico. Volantini di carta riciclata, postazioni che distribuiscono sacchetti, la città divisa in zone di raccolta.
Stamattina ho buttato il mio primo sacchetto di organico...all'inizio ho pensato al fastidio di dovermi fare 500 metri col sacchetto in mano...poi mi sono accorta che 500 mt non sono nulla in confronto ai km di "monnezza" che abbiamo dovuto costeggiare nei mesi passati, si, scorsi, perchè il mio comune non versa nelle tragiche condizioni che vediamo ogni giorno in Tv...solo che non lo dicono, non lo fanno vedere...non conviene per gli scoop, non conviene per la politica!
Quando ho buttato il sacchetto mi sono sentita bene, mi sono sentita parte della città in cui vivo, cammino, in cui sono nata, mi sono sentita PULITA. E non importa se per ora la gente chiede solo notizie e si mette le mani in testa...perchè noi siamo fatti così, non vogliamo le cose complicate...prima o poi, se si insiste, se non si molla la presa della civilizzazione, ci riusciremo. So che è forse tardi, ma se è vero che il mio popolo vive con i detti antichi..

MEGLIO TARDI CHE MAI....io direi!

Forza Napoli....Sveglia!


 
 
 

Post N° 204

Post n°204 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da alleria76
 

Ho deciso! Due post futili, uno dietro l'altro...basta parlare di dolore, lacrime, pioggia!

E così oggi mi sbizzarisco proprio e tratto l'argomento più menomato del momento ...
il GF8...si....ho deciso!

Voglio dire un paio di cose sulla puntata di ieri, la seconda, che mi ha fatto riflettere un pò....strano a dirsi, ma pure le paranoie insulse del grande occhio aiutano.

Primo: Il caso Thiago!

Quanto scalpore, che scandalo, un uomo che non si precipita fuori dalla casa alla richiesta disperata di sua moglie...uuuuu....nessuno considera che in soli sette giorni la signora cara è passata dall' "amore, vai tu, è un tuo sogno io ti appoggerò, ti amo ecc ecc ecc" al "sono disperata, mi manchi e questa sofferenza non la merito"
Primo, sono altre le sofferenze che non si meritano nella vita, due...isterismo invece di dolore...io lo chiamerei così. Il GF sperava così di poter dimostrare che l'amore vince (quello che lui per primo si diverte a separare...) e sperava di poter mettere un altro pò di casino, così gli italiani avrebbero dovuto spendere un altro pò di soldini x televotare! Io ieri ho visto, come sempre, il GF a casa di amici, un vero gruppo di ascolto (la telecamera ci vorrebbe da noi...altro che nella casa!)...abbiamo applaudito tutti alla decisione di Thiago che, non ci dimentikiamo, inconsapevole del fatto ke lei sarebbe poi potuta entrare, forse pensava che un bel gesto era pure pensare al premio finale...7 giorni provocano questo lutto interiore? Un pò pokino signora...non è che pur di entrare......???

Secondo: Il Caso Silvia

Lo avevano detto, un ex-uomo entrerà nella casa, ma x il GF non ci sarà clamore, nessuna differenza, nessuna ghettizzazione...invece ne parlano, ne parleranno, cercheranno di farci scendere lacrime a go-go per questa ragazza tanto tormentata e finalmente felice, per questi genitori encomiabili, mamma ama e papà fa penitenza. Invece ci basterebbe sentire lei, basterebbe vederla, basterebbe che lei ci raccontasse di sè e del suo cammino tanto tormentato quanto poi sereno...se vuole e quando vuole...volessero creare il fenomeno? Siiiii....dicono di no....ma noi non ci fidiamo! Forse vogliono proporre all'Italia, a questa Italia che non sa decidere x se nemmeno nel GF, il nuovo vincitore...come x Augusto De Megni...A questo punto tifo x mamma Carmela...contro il buonismo italiano ci punto il mammismo

Terzo e ultimo...x ora...: Cummenda....ma che mi combini!!!!

Nomination, difficili come ogni anno, e come ogni anno c'è chi toppa. Ma il cummenda no...dopo la confessione di Silvia, mentre lui era intento a giocare le sue mille carte da seduttore...x ora a dir la verità riuscite (x empatia puramente spirituale) solo col suo clone, il cummenda palermitano...lui che l'ascolta, la capisce e in confessionale dice che quelli che per lui sono problemi, dopo aver saputo la storia della Silvia, sembrano in confronto superficialità senza fine .... no cummenda....che fai? La nomini! E la motivazione? Sentite sentite...
"Perchè farei fatica ad estrarre le mie carte da seduttore"
... ma Roberto...non si fa, non si dice...incoerente...e superficiale!

Questo è...

Ciauuuuuuuu

 
 
 

Post N° 203

Post n°203 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da alleria76
 

SCUSA MA TI CHIAMO AMORE
L'ultimo "capolavoro" di Moccia

Non volevo....giuro....non volevo...mi hanno costretta...aiutoooooo...

Non sono contro i film d'amore, se sono in vena mi piacciono pure i panzarotti che ti tirano le lacrime a go go...ma questo no! Abbiate pietà di me!

L'amore tra una 17enne e un 37enne...raccontato in maniera banale, scontata e x me assurda.
In 3MSC Moccia scatenava corse di moto con le ragazze attaccate ai guidatori ma di spalle, qui si sbizzarrisce parlando, ad inizio film, di una specie di autoscontro illegale fatto con auto rubate dove le makkine si scontrano, si sfasciano e tutti si divertono, nessuno si fa male, la polizia non arriva e tutti sono contenti...moooolto educativo...poi dicono che i giovani di oggi sono matti...il fenomeno c'è? D'accordo! Ma c'è bisogno di provare a farne un cult di comportamento? Poi c'è una delle protagoniste che, fiera di se, dice "i ragazzi vanno presi e lasciati...sesso...solo sano sesso"...ok....Poi Raul Bova, lasciato dalla 30enne stronza di turno con una lettera ad un passo dal matrimonio, x correre al lavoro fa un incidente...con lei...Niky...17 anni, bella, scostumata, invadente. Lei si innamora, lui oppone giusto 24-48 ore di resistenza, lei lo provoca, lui sembra non volere....seeeeee....finiscono a letto, e nasce l'amour. Lei ne parla con le amiche, e l'unico commento che riceve è "fighissimoooooo!" viva la mente! Ne parla in famiglia...e...udite udite...niente menate, niente bagarre, niente padre impazzito...anche il fratellino sa che la sorella ha fatto l'amore e prende sarcasticamente x i fondelli il padre che non era stato messo al corrente!
I problemi esistenziali di lui, x i vent'anni di differenza, si snodano in un paio di "Niky, c'è troppa differenza d'età"...e basta...lui non pensa, non agisce, non vive...vegetale e smidollato, anche quando torna la stronza 30enne e lo rivuole. Lui lascia la ragazza, si fa ricambiare l'arredamento dalla 30enne esaurita, e una sera decide che vuole stare con Niky...all'improvviso, senza un'emozione, senza un'elugubrazione degna di questo nome...lascia la vipera, poi scopre che lei non è stronza...è di più...e così parte...scrive una lettera a Niky che quando torna dalle vacanze post-diploma lo raggiunge in capo al mondo x un tempo illimitato e senza che nessuno si scomponga...
Tranne un momento in cui un'amica di Niky è in coma e le ragazze si stringono a lei...nulla...

Hanno provato a farmi cambiare idea, a dirmi che l'amore non ha età, a dirmi che in fondo lei è una tenera ragazza del nostro tempo che vuole ancora credere ai sogni...ma io non ho visto profondità...in nessuna piega del film...dopo 45 minuti avevo chiesto 3 volte l'orario a L. ... volevamo andar via....mai successo ...

Io ci credo che l'amore non ha età...ma credo che, queste grandi differenze provochino stati d'animo meno superficiali di così...e credo che non tutti i 40enni siano Raul Bova, e non tutte le 17enni siano la Quattrociocche.

Delusione....insana delusione....andrò a vedere P.S. I love you...xkè voglio piangere, credere ancora nell'amore, e vedere qualcosa di assurdo ma meno stupido...ci andrò perchè sono una trentenne...e questo mondo mi sta stretto...e se è quello di Scusa ma ti chiamo amore, il mondo ... mi sta ancora più stretto!

Bisoux!!!!

 
 
 

Post N° 202

Post n°202 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da alleria76
 

Eccoci qui...un nuovo anno! Avevo tanta paura di queste feste da passare da sola. Avevo timore di guardare l'anno nuovo con gli occhi bagnati di malinconia, col cuore solo e svuotato. Avevo voglia di non abbandonarmi ai ricordi di quegli abbracci che volevano dire speranza...e che mi accompagnavano ben oltre la mezzanotte di ogni vigilia...quando i pranzi sono finiti e ho incontrato gli amici...ho dato a loro quegli abbracci, e ho lasciato che solo i loro mi riampissero abbastanza da farmi stare bene...Le vittorie arrivano quando non ci pensi e gareggi con serenità...io sono sempre in lotta con me stessa e questo Natale ho vinto sorridendo, ho vinto mai da sola, devo ringraziare tutti quelli che guardandomi hanno capito che non era facile, tutti gli sms, tutta la comprensione...non importa se stringo le mie mani e quello che avevo non c'è più, non mi importa nemmeno se in fondo in fondo soffro ancora, a volte, non importa più nulla ormai...solo i miei passi lenti, uno in fila all'altro per non cadere...mi aspetta un 2008 di cambiamento...il restrare sola è stato solo un anticipo...buon 2008...a me, alla mia famiglia che soffre per me e con me ma che mi capisce e mi fa ridere se può, ai miei amici che hanno avuto parole e sguardi da far restare senza fiato, alla mia città che mi ha regalato qualke bella serata inaspettata, all'amore che non c'è, al lavoro che ci sarà, a chi mi è vicino...anche solo con una telefonata, agli amici che riesco a chiamare dopo tanti anni di silenzio dimenticando i loro torti, all'amico con cui parlo senza piangere, alle donne che sono con me a cui parlo piangendo...auguri alla mia vita e a quella di ki mi vuole bene!

Auguri e speranze per un mondo che va giù, che ha provato ad addormentarci e da cui ci siamo fatti addormentare, lasciate le macchine, comprate solo ciò che è indispensabile, dite una preghiera per chi soffre...ma poi ribellatevi a chi vi fa vivere male...alziamoci...e ricominciamo a sperare e ad agire...Buon 2008...

e a chi dice..."anno bisesto anno funesto" io dico no!...non sarà così...avremo solo un giorno in più per provare ad essere felici!

Alleria

 
 
 

Post N° 201

Post n°201 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da alleria76
 

A TUTTI VOI UN BUON NATALE...SERENO...

FELICE SE SI PUO'

E CONDITO DA UN PIZZICO DI FOLLIA!!!!!!!

 
 
 

Post N° 200

Post n°200 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da alleria76
 

Eccomi ancora qui. Riposata, rilassata, abituata. Il viaggio è stato molto carino. Vienna è una bella città. La neve, i mercatini di Natale, i palazzi maestosi...il grigio che non vuole lasciarla mai. I compagni di viaggio sono stati ottimi, il mio modo di affrontare il viaggio idem. Ora sono qui fra il mare e la montagna, fra le luci e gli amici, fra le persone nuove e quelle solite. Qui pronta a questi 30 giorni...come banco di prova. E ricomincio a scrivere oggi...si proprio oggi...avrei potuto festeggiare e così non è...e posso dire di non stare male...brindo...forse stasera...forse domani...o in uno degli impegni già presi per questa settimana...R. hai ragione tu...se superiamo questo Natale ce l'abbiamo fatta...e se lo prendiamo come abbiamo preso novembre...dai...che vinciamo...
Cmq a Vienna ci ritorno...non subito...ma prima o poi voglio vederla col sole, con i giardini fiorniti, i concerti all'aperto...voglio riviverla...ma intanto penso già ad un'altra città da vivere...

Questa l'ho scattata io...fra le 300 foto è quella che preferisco...è la più simile a me...

Vienna come me...un fiore nella neve...

 
 
 

Post N° 199

Post n°199 pubblicato il 02 Novembre 2007 da alleria76

- 17

Quest'anno parto anche io...tornano i viaggi...torna il sorriso...Vienna aspettami...una settimana intera nel gelo dell'Austria non potrà portarmi più freddo di quello che mi hanno regalato...ma non ho più paura, non più dell'inverno. Dei suoi ricordi e delle sue malinconie...le affronterò e le vincerò perchè ho sempre vinto le mie lacrime...Vienna arrivo, rientro nella vita...senza chiedere permesso a nessuno questa volta!

 
 
 
 
 
 
 
 
 

TOSSA MIO AMORE...

immagine

 
 
 
 
 
 
 

GOETHE

Quando manchiamo

a noi stessi

ci manca tutto il resto

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 
 
 
 
 

NAZIM HIKMET

Il più bello dei mari
È quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
Non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
Non li abbiamo ancora vissuti.
E quello Che vorrei dirti di più bello
Non te l’ho ancora detto
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963