4l7i & 3as5i - ...parole sedute sull'altalena dei pensieri...

Nuovo blog!

E siccome gli alti talvolta son bassi, i bassi alti... insomma siccome è tutto un gran casino...Lascio questo blog, per quello che dovrebbe essere il mio spazio definitivo.Dedicato sopratutto alle FOTO, ha uno spazio blog su cui continuerò a scrivere.Insomma, se x sbaglio qualcuno mi cercasse bussi pure qui:www.filippocanzani.comblog.filippocanzani.comHasta siempre bimbi belli!
 

Silenzi

SilenziSon le notti di cittàUn gatto gridaLa solitudine di stradaLa pioggia urla inascoltataIl suo disciogliersi nel rivoloFragor di nienteSbraitano i passi sulla carreggiataSilenziChiusi fuori dal portone
 

Rami

Ramidanzanti al ritmo del ventoChe dondola sogni di gelido invernoRamiaggravati dal peso di fiocchi leggeriAlbini in abiti di cristalloRamiche pendono al sole brillanteUmidi di raggi infuocatiRamiChe tremano un freddo d’incanto
 

Ti scrivo

E ti scrivo…Perché parole non siano al ventoPerché carezze non siano fugaci…ti scrivo…Perché baci non siano ricordiPerché pensieri siano anche sostanza…ti scrivo…Perché ne ho vogliaE ti sogno…Già…perché l’Amore non si scrive
 

Un po' di.. NULLA!

Oblio, senso di vuoto più imparticolato… poche parole per distruggere, annientare un sogno. La costruzione di un periodo della propria vita si rivela in tutta la sua fragilità, il castello di carte da gioco che crolla al minimo soffio d’aria, al più piccolo spostamento di materia apparentemente inesistente. Basta veramente poco, un semplice verso gutturale…
 

Alla fine...

..mi domando, a cosa vale prendersi tanto sul serio?Avere un cervello così raffinato, crearsi tanti mondi, tante vite, tanti io.Per cosa? A quale scopo?Forse quello di elucubrare sotto un cielo stellato col mero fine di tener caldo qualche neurone?Siamo solo animali. Esseri biologici. Fallibili. Esauribili. Decomponibili. Scomponibili. Immobili.Sensibili.Già... sensibili. Nel senso che sentiamo il peso…
 

Corto circuito

Giuliano Ferrara ha tanto carattere da non andare mai in riserva. Ignora la gran parte del genere umano, ma ama indistintamente tutti gli embrioni che ne costituiscono l’ampia radice. Elogia la guerra a Oriente e a Sud del nostro Occidente. Non si lascia commuovere dalle vittime collaterali dei bombardamenti che di solito muoiono al centro…
 

Collezione di minerali

[^ALTO^]Da piccolo mi ero appassionato ai minerali. Nel tempo misi su una piccola collezione. I miei genitori mi fecero fare una bacheca in plexiglas, trasparente, in cui poterli conservare e mostrare.Quella teca oggi è ancora in casa, con i suoi minerali dentro. Caduti nel dimenticatoio della polvere.Come i topi, o le cellule sane, si sono…
 

Tira su... e adesso spingi l'Altalena!Ovvero "Il mio primo Post"

Rieccomi spuntare dal buio della rete, dal peso dello zaino, dal caos nella testa.Nuova piattaforma, nuovo spazio, nuovo blog, nuovo tempo.Vecchio Io.O forse no?Altalene di pensieri. Alti... bassi... medi. O forse no. Solo alti, bassi, alti, bassi, bassi, alti, alti, alti.. e poi sempre più su. O giù? Mah!Penso sarà un blog incostante. E confusionario.…