M'illumino d'immenso - perchè vivere è la nostra prima e inimitabile opera d'arte
« Precedenti Successivi »
 

Poesia d'autunno

L'oro delle foglie appassitesi posa intorno a noispettatori incantatidei cangianti riflessi.Mille trame inaspettatesi tessono per stupircie farci ancora sperarenella bellezza d'un incontro.
 

Cortecce

Come la nostra pelle:ruvida di delusioni,intrecciata di ricordi,lacerata da tagli netti.Perché il fusto crescageneroso e svettantebisogna lasciare al passatobrandelli di memoria.
 

Danza di piume

E' un fiorire di pennacchiagitati dalla brezza,simili a danzatoridi null'altro vestiti.Piegati o diritti,ognuno fa la sua partenella compagine fieradi mostrarsi al mondo.
 

Come la vita

La sofferenza segna nel fuocoogni verde giovinezza,che assume nuove formecercando la propria immagine.Non termina l'esistenza,ma trova più caratterequand'è duramente provatanel crogiolo dell'anima.
 

Stagno che fiorisce

Armonia di elementiprogettati con amoreperché ne goda il viandanteassetato di bellezza.Curve ondulate s'apronoverso sponde vicinee freme la vegetazionedi vita che fiorisce.
 

Non ancora perduto

Quanto tempo passòdal fragore violentodelle seghe ruggenti?Mutò d'un tratto qualcosanel colore dell'aria,nell'odore del cielo.Il bosco non era piùun'armonia di foglie;giacevano i ramiimmobili e spersi.Dal tronco straziatosi ersero aghi pungenti:estrema difesadi un mondo vacillantenon ancora perduto.
 

Penombra

Susseguirsi di esistenzenel volgere degli anni,mentre i cerchi cresconoprofilando la nostra storia.Ogni ruga è una battagliapersa o vinta poco importa:necessario non essere solinella penombra che avanza.
 

Stelle d'acqua

Solo poche gocce bastaronoa nutrire verdi stelle carnoseche contengono linfa preziosapur mostrandosi fuori spinose.Son terminati gli scherzi innocentiquando l'acqua sembrava infinita:rimane in me la voglia struggentedi sfiorarla con gli occhi o con le dita.
 

Giostre

Macchie di colorinello spazio fanciullovuoto di risatefresco di mattino.Forme di ricordirossi e giallitra verde smeraldoe punte di turchese.
 

Luglio

Tende di ventosu forti radicisi piegano all'astrodel caldo meriggio.Il verde l'attenuadonando respiro:apre la mite tendanell'asciutto luglio.
 

« Precedenti Successivi »