Creato da amici.popolari il 13/02/2010
per un comune solidale, democratica, popolare, Cambia il Governo di Venezia ORA!

Partecipa al nostro sondaggio!

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

akeko.gibsonsaretta862009javier40fabio.gandolfis.enza64sebastiano.dalpaosBilanci_80gilucc0InnocenteMedealuna_pSolstizio_destatemta74ali80fronteverdecristianmardaredueemme.ileana
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« APPELLO ELETTORALE LISTA...Brunetta su Porto Marghera »

Dichiarazione del candidato sindaco di Venezia 2010 on. Renato Brunetta

Post n°38 pubblicato il 06 Marzo 2010 da amici.popolari

Una brutta stazione, degradata e insicura, quella di Mestre. È una pessima porta della città e contribuisce al degrado dell’intera area di via Piave” così il candidato Sindaco di Venezia Renato Brunetta incontrando i commercianti di via Piave. “Ho già richiesto, da Ministro e da veneziano, un incontro con Mauro Moretti, amministratore delegato di FS – ha assicurato Brunetta – e, da sindaco, ho intenzione di portarlo qui, a toccare con mano le disfunzioni e la bruttezza di questa stazione, per chiedergli un intervento deciso di riqualificazione cui il Comune darà tutto il supporto possibile”.

Vigili in ogni parco di Mestre per tutelare la sicurezza dei cittadini – ha poi annunciato il candidato Sindaco, riflettendo sul degrado dell’area verde di via Piave – e meno vigili a dare multe ai cittadini e ai commercianti. Non si può infatti pretendere da loro un rigore prussiano se lungo la via dove vivono e lavorano mancano le infrastrutture minime, a partire dai parcheggi e contemporaneamente tollerare che l’unica area verde del quartiere sia un bivacco a cielo aperto per sbandati di ogni risma”.

La riqualificazione di via Piave parte dal recupero della sua anima mestrina, perciò basta licenze per kebab e negozi etnici” ha concluso Brunetta spiegando: “Ho grande rispetto per lo straniero che diventa imprenditore e sono convinto che una presenza etnica sia un valore aggiunto per un quartiere. Ma la presenza di questo genere di locali e negozi lungo via Piave è ormai eccessiva e rischia di cannibalizzare le attività tradizionali”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amicipopolari/trackback.php?msg=8522026

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
luisave51
luisave51 il 07/03/10 alle 23:55 via WEB
Certo la stazione è brutta, mentre l'inceneritore Sg31 di Marghera, dove bruceranno rifiuti tossici e non provenienti da tutta Italia e non solo, che la Giunta Regionale del suo partito, onorevole Brunetta, ha approvato quello non è brutto. Certamente i turisti non andranno a visitarlo nè si renderanno conto di quello che respirano: diossine e altro altamente cancerogene. Qundi perchè dovrebbe preoccuparsene? Forse perchè anche questo, e non solo i parchi, fanno parte della sicurezza anche dei cittadini di Mestre che, come quelli di Venezia, Lei compreso, respireranno la stessa area degli abitanti di Marghera: aria tossica. Luisa
(Rispondi)
 
amici.popolari
amici.popolari il 20/03/10 alle 10:07 via WEB
Cara Luisa, serena! la sua salute e anche la nostra salute perchè siamo tutti abitanti del Comune di Venezia! Una piccola precisazione. La nostra lista non fa parte per ora del partito dell'On.le Brunetta. Forse presto potremmo anche aderire al PDL ma per ora siamo indipendenti e tali rimarremo nella gestione del Comune di Venezia che mi auguro vinceremo dopo 20 anni ininterrotti di governi si sinistra. Comunque le faccio notare a completezza di informazione Sua e di chi ci vorrà leggere su questo blog che il primo impianto di incenerimento di rifiuti (meno sicuro di questo)è frutto dell'accordo delle giunte di Sinistra/Centro (?) che hanno governato la Provincia e il Comune di Venezia fino a qualche tempo fa in Provincia ed attualmente in Comune. Mi auguro quindi per Lei che tali forze non rappresentino i Suoi partiti di riferimento.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963