Creato da pietrofranco0 il 01/05/2007
software e notizie

Ho scelto

Ho scelto te amore mio
ti ho scelto
nei momenti difficili
della nostra storia
ed in quelli gioiosi
ti ho scelto
nei giorni sempre uguali
e in quelli ricchi di emozioni
ti ho scelto
sotto il sole d'estate
e sotto la pioggia d'inverno
ti ho scelto
e sento che anche tu
l'hai fatto insieme a me! 
  

 

Adagio

 

 

 

i love

 
 

by mondoglitter.it

 

 

 

indirizzo email

 immagine

     pietrofranco@msn.com    

    immagine

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mpositanonelwebROSSI445alexpix1975doboveflorence63piadinapiuGiuseppeValdesipubblirobKatrine85fichiolocarla.costarellipietrofranco0giannyalfieridevils_angels_love
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
immagine
 
 
 

 

«      »

  

Post n°70 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da pietrofranco0

Quattro software (Win) per eliminare definitivamente i dati dal computer

EliminatoriHard-disk e drive esterni conservano, lo sappiamo, moltissimi dati personali, tra cui password, numeri di carte di credito, dati sensibili e - spesso - file “piccanti”. Molti pensano che basti cancellarli e svuotare il cestino per eliminarli del tutto, ma purtroppo non è così. Cancellare, spesso, significa solo nascondere.

La maggior parte delle informazioni che cancelliamo, infatti, può essere “riportata in vita” oltre che dalla polizia giudiziaria (spesso sentiamo casi del genere) anche da maleintenzionati, ladri d’identità, concorrenti (se si tratta di dati di lavoro) e così via. Ovviamente è possibile cancellare definitivamente questo tipo di file attraverso i cosiddetti software “data shredding” (sbriciolatori di dati, per intenderci).

In realtà, questi software non cancellano i file, ma li riscrivono diverse volte con una serie random di dati, rendendo impossibile la loro ricognizione. La maggior parte di questi software utilizza una tecnologia militare (DoD 5220-22M), e a volte sono addirittura migliori. Andiamo a vedere quattro software gratuiti.


 

File Shedder (per Windows Nt, Xp, 2003 Server e Vista) permette di scegliere tra cinque algoritmi, gradualmente uno più “forte” dell’altro e ha anche la capacità di recuperare lo spazio su disco inutilizzato.

Zilla Nuker cancella definitivamente “al volo” i nostri file sensibili, compresi quelli bloccati/nascosti e quelli già cancellati. È disponibile per Windows 95/98/Me/Xp/Nt 3 e 4 e 2000 e dà la possibilità di scegliere tra tipi diversi di cancellazione (alcuni più veloci, altri più lenti) e ha un’opzione per cancellare un intero drive.

Evidence Nuker è forse il migliore, ed è compatibile con Windows 98/Me/2000 e Xp e permette, oltre ai file, di cancellare anche la history dei browser, la cache, i cookies, il cestino, i file temporanei di Windows e tanti altri piccoli dettagli. Il suo livello massimo effettua addirittura 35 “passate”.

Infine abbiamo CBL Data Shredder, creato appositamente in conformità con gli standard americani, inglesi, canadesi e tedeschi. Utilizza esclusivamente il metodo “multi-pass Gutmann”, che sovrascrive ripetutamente i dati con differenti modalità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963