Creato da demiurgo.galte il 04/02/2007

Nell'antico borgo...

qualcosa possiamo cambiare

 

 

« Il tema che vorresti aff...Logo "Paesi in Blog" »

"Paesi in Blog" sul giornale

Post n°67 pubblicato il 05 Dicembre 2007 da demiurgo.galte

Ecco l'articolo uscito questa mattina sulla NuovaSardegna. Crediamo in questa iniziativa e speriamo possa avere un seguito! Un saluto agli amici di Bonorva, compagni di avventura! Un ringraziamento ad Angelo Fontanesi che è sempre attento a ciò che accade nel suo territorio.

Ps. La postazione in classifica è tra il 20esimo e il 30esimo posto, un errore di stampa! ieri eravamo al 12esimo posto! grazie a voi che ci seguite!

I demiurghi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amogalte/trackback.php?msg=3708112

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/12/07 alle 20:29 via WEB
BISOGNA DARTENE ATTO.......indubbiamente grazie alle circostanze, alla intuizione, e volgia di nuovo, sei riuscito ad ottenere dei risultati sorprendenti, giusto per conferma che a Galtellì c'è sempre stata gente in gamba e continua ad esserci(non so chi tu sia, magari mi sei pure antipatico), speriamo che qualcuno di questi riesca a far rimbombare il nome del nostro paese come una volta.....Bravo!!! saluti F979X (mi risulta un messaggio non pubblicato mi puoi confermare?)
 
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 05/12/07 alle 23:29 via WEB
Ciao fx, ti ringraziamo dei complimenti che però dovresti fare al plurale e non al singolare, perchè il contributo attivo di ciascun Demiurgo in termini di tempo e di idee è identico per tutti. Questo blog è un figlio condiviso per il quale spendiamo gran parte del nostro tempo libero e siamo ben contenti di farlo. Il merito di tutto ciò non è solo nostro, ma anche e in particolare di voi che ci seguite! Ti salutiamo e ti ringraziamo ancora una volta!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/12/07 alle 09:48 via WEB
bene demiurghi....bene! una conferma che il lavoro collettivo può rinascere e si sta riaprendo una visione diversa di collaborazione al di là dell'aspetto economico e campanilismi vari...quindi quel messaggio ognuno di voi lo faccia proprio(ricordiamoci di chi, per impossibilità pratiche o psicologiche non riesce a fare questo..aiutimoli!)..........saluti FX
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 17:32 via WEB
Salve !! un vostro paesano mi ha consigliato di unirvi a voi cosi appena nato il Blog Oliena vuole unirsi a paesi in blog, un caro saluti Nunziata Oliena
 
   
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 17/12/07 alle 18:26 via WEB
Che dire...siamo felicissimi di avervi con noi! appena partite con il blog mandateci notizie e il link così, appena sarà pronto il logo definitivo di "Paesi in Blog", ve lo mandiamo. I Demiurghi.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 13:59 via WEB
Ciao Nunziata, purtroppo ieri nel blog di Bonorva non ho potuto risponderti, appena il blog sarà in rete mandaci l'indirizzo. Abbiamo intenzione di incontrarci per natale ci farebbe un immenso piacere, se anche voi sarete del gruppo. Ti aspetot nel blog " Mai Rimediu" Elisa.. ops diemnticavo di salutare la redazione di Galtelli... scusatemo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/12/07 alle 23:50 via WEB
Riconfermo quello detto in passato, questo blog fatto e creato con soldi privati sta dando piu frutti di progetti e altro fatti con soldi publici con risultati che tutti sappiamo, personalmete la cosa mi fa molto ma molto piacere, bravi bravi Demiurghi. Lettore affezionato
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/12/07 alle 13:52 via WEB
Complimenti ragazzi, complimenti di cuore! State svolgendo anche voi una missione importante che da spazio, come in tutti i Blog, ai pensieri liberi!Quando ho iniziato col mio NONSOLBARONIA l'ho fato per puro sfizio e per curiosità. Oggi mi accorgo che il mio BLog come il vostro è un veicolo informativo, propositivo e ricettivo importante per la nostra (e no solo) zona. Un caro saluto , Marco Camedda
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/12/07 alle 16:56 via WEB
Caro Marco, c'è da ammettere che da un vecchiaccio(ma giovane dentro) come te, è senz'altro uno schiaffo morale a tanti giovani, che hanno ma non vogliono, complimenti anche a tè, il prossimo anno compirai sessant'anni, auguri di luga vità....F...X
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/12/07 alle 20:06 via WEB
TUTTO QUA! ma e possibbile che per aprire un dibattito si debba perforza parlare di cose negative!!!! giusto per non smentirci
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/12/07 alle 22:42 via WEB
Anonimo, Tutto qua? Quale è il dente che ti duole? Qui si fanno analisi sulle potenzialità di Galte, partendo dal presupposto che le potenzialità le ha! Credo questa apertura al dialogo sia una svolta per il nostro paese, ed è qua che ci smentiamo! Tu invece non lo fai mai! (credo che non sia la prima volta che tu intervieni, ma i contenuti sono sempre gli stessi, fini a se stessi). Non sei neanche riuscito/a a proporre un dialogo, cosa vorresti distruggere con il tuo intervento? Riportarci al silenzio? A Galte la gente pensa! Prova ad uscire dagli schemi e rifletti di più anche tu! ciao Zame
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/12/07 alle 10:51 via WEB
caro zaime mi stiupisci, forse parli di te stesso, riprova e sarai più fortunato.....è palese dal modo in cui scrivi, che hai la polemica nel sangue, ed è per questo che ti consiglio di fare anche tu quello che dici, anonimo voleva soltanto, dire, che forse, visto che si tratta di una cosa positiva per galte, di esprimere un parere sull'articolo(positivo o negativo) all'interno della democrazia, tutto qua!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/12/07 alle 13:48 via WEB
Mi scuso con anonimo, se ho frainteso l'intervento! Pensavo si riferisse al Blog in generale. Ciao Zame
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/12/07 alle 16:01 via WEB
inoltre vorrei aggiungere un'altra cosa Zaime, anonimo si chiama, Gianfranco Podda, come anche f979x, è non ha paura di confronti neppure a viso scoperto, anzi ti dirò, è la cosa che preferisco, abbrevia le liti, è garantisce un risultato, immediato, se vuoi scoprirti io non mi nascondo, sai dove ho lo studio? potremmo scambiare due chiacchere! e magari prendere un caffè, se paghi tu naturalmente!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/12/07 alle 12:20 via WEB
Ok Gianfranco ti pago volentieri un caffè! Ma io non mi scopro, la stagione non lo consente! Siamo alle porte dell'inverno! ti faccio un bonifico per il caffe? Ironia a parte, posso capire che sia facile fraintendersi negli interventi, ma credo sia stato chiarito tutto, almeno per quanto mi riguarda! Non avevo contestualizzato il tuo intervento. Fatto ciò, credo possiamo continuare a discutere senza liti, ognuno con le sue idee. Ciao Zame
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/12/07 alle 16:18 via WEB
Zaime!!!!!!! il bonifico non arriva, è il terzo sollecito, guarda che ti scrivo sul libro nero! non vorrei che nel mentre chiudano i bar a gatellì, difficile vero! ...saluti e buone feste ....Gianfranco Podda
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/12/07 alle 13:33 via WEB
Auguri a tutti, Gianfranco attendi prima o poi arriva, Il bonifico o il caffe, in alternativa ti offrirei un bicchiere d'acqua. Ma pare che in questi giorni nessuno abbia molta sete di acqua. Ciao Zame
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/12/07 alle 22:32 via WEB
Vero anonimo ogni volta si ricorre a liti o usufurire di cose intocabili come il cristo del mondo per darsi visibilità, ma possibile che non ci sia un programma dove si possa collaborare ? possibile che ognuno di noi a qualcosa da dire o sparlare ? possibile che non si riesca a trovare un gruppo che abbia le palle di portare avanti idee concrete ? ora in molti avevano scomesso nell' amministrazione attuale ma poi la colpa sembrerebbe di qualcuno che fa il doppio gioco ma allora possibile che nessuno abbia avuto il coraggio di di dire basta in modo concreto ? possibile che ora non si debba discutere con punti ferrmi sul tavolo ? vorrei tanto capire a presto Itria
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 18:52 via WEB
carissimi mi fà piacere scoprire questa nuova cosa su Galte credo che sia necessaria una lotta per la valorizzazione del nostro bellissimo tuttavista che sarebbe per Galte un possibile sbocco economico.Sempre che il tuttavista faccia parte delle proprietà di Galtellì,questo può essere uno dei punti dolorosi dei galtellinesi,io inviterei a riflettere sulle condizioni dell'alveo del Cedrino.saluto tutti ahh mi chiamo Riccio
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 22:16 via WEB
LA SCALATA IN PANTOFOLE…..Sembrerebbe che grazie all’alluvione del Dicembre 2004, molte donne anziane, per la prima volta nella loro vita, dopo decenni rinchiuse, negli angusti viottoli del borgo, avrebbero provato il brivido dell’altitudine, eccitate da questo, si lasciarono andare a sfoghi inconsueti, tipo flessioni, piegamenti (per il mal di pancia), tutto quello che avrebbero voluto fare da ragazze, ma per cause non a loro imputabili, non poterono ancora realizzare. Dopo qualche mese venne attrezzata una parete rocciosa, del monte tuttavista, per praticare sport estremi come questo ultimo, si vocifera che l’amministrazione si sia ispirata, ad alcuni casi in cui le anziane signore, in pantofole rigorosamente nere, e i lunghi rosari alla mano destra(non farebbe male un po di fede anche a noi)si siano aiutate con i muri a secco, per favorire la loro scalata, alle impervie vie delle colline, di santa caterina e itria, inesorabili verso il monte. Parlando seriamente, premetto che sono a favore dello sport, e anche di questo piccolo obbiettivo e risultato che alimenta le visite del nostro monte, ma si è fatto ben poco, dagli enti preposti, se non risolvere, per attuare un progetto. Da parte del consorzio di bonifica, che a tutt’oggi ancora non è riuscito a fare i rilievi dell’argine del fiume, non c’è continuità sull’istruttoria, del progetto, e sembra sia ancora colpa della regione, in quanto l’amministrazione di Soru, ebbe l’intenzione di sopprimere questi enti, per tagliare costi e sprechi, (lo vedo giusto) assieme ai relativi uffici distaccati, e lasciare a loro, il solo onere di controllare le acque, e qua ci metto una riserva! Ragazzi abbiate il coraggio di uscire allo scoperto; per il bene di tutti noi, non possiamo permettere che si continui a palleggiare da un ente all’altro la responsabilità, di un progetto, così importante, che sopratutto riguarda la nostra sicurezza, ma anche la nostra immagine……saluti Gianfranco Podda
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/12/07 alle 21:31 via WEB
caro gfranco podda quelle flessioni delle vecchiette sono mali che galtellì si trascina fin dalla sua nascità,i muri a secco hanno fatto conoscere a molti periodi di benessere,per tornare a monte ci sono delle strutture gia fatte che con sacrificio potrebbero funzionare bisogna provare,i paesani non dovrebbero andare contro, ma appoggiare le idee innovative e sopratutto chi ha la mentalità aperta che molte volte ci manca,la legge sulle autonomie esiste diamo più responsabilità ai comuni sui propri territori e eliminiamo gli enti inutili piano piano perchè ci sono di mezzo persone e non altro ciao alla prossima da riccio
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/12/07 alle 16:12 via WEB
Ciao Riccio....ho colto il tuo messaggio, ma credo che tu abbia travisato il mio; infatti sembra che da quello che scrivi, siamo sulla stessa linea, e mi fa piacere. Si sono per le idee innovative, ma purché queste siano attuabili e attuate, trasformate in risultati, lavoro e stabilità delle nostre economie, e mi spiace dirlo, nel nostro comune sono rarissime, le responsabilità poi, si alternano fra una amministrazione l’altra, ma noi, che abbiamo tutta la libertà e la volontà, di fare? proviamoci. tutte le più grandi attività, spesso sono nate dal nulla, di questo però ci dimentichiamo troppo spesso. Al giorno d’oggi questo sta venendo meno, voglia di rischiare la propria faccia, la propria modesta posizione ecc….., ma allora, ditemi cosa può fare un'amministrazione(l'attuale non la ritengo un granché) se la popolazione si ricorda che esiste, solo quando aumenta la tassa sui rifiuti, o l'ici. proponetevi con le idee ma non pretendete che questo basti, è solo,l'inizio di una lunga battaglia, sicuramente da vincere.............Vi auguro buone feste!!!!! Gianfranco Podda
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/12/07 alle 22:51 via WEB
Allora Giovanni dovresti anche fare un logo per l'evento, ti potresti candidare anche il presidente della manifestazione? che ne dici ? ....... chin salute totoreddu e company
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/12/07 alle 16:29 via WEB
Cari Tottoreddu e Company per potere essere il presidente di qualcosa, bisogna che questo qualcosa esista, però l'idea non è male, datemi qualche spunto, perchè al di la dello schermo non vedo nessuno, vi attendo con ansia, e vi ringrazio per la compagnia, virtuale, ........... auguro anche a voi buone feste ma sopratutto che sia l'anno della svolta....saluti G.f. Podda
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/12/07 alle 16:26 via WEB
Ai Demiurghi, a tutti i suoi lettori e alla nostra comunità i più cari auguri di buone feste natalizie. Renzo Soro
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/12/07 alle 21:21 via WEB
Ringraziamo il Sindaco per gli auguri e ricambiamo. Anche Noi Demiurghi auguriamo a tutti quanti i Galtellinesi, lettori e non, un Buon Natale! I Demiurghi
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/12/07 alle 22:32 via WEB
Rinrazio di cuore il sindaco di Galtelli' x gli auguri e vi auguro un buon Natale a nome di tutta la popolazione bonorvese. Che questo Natale possa addolcire tutti gli animi. Taylor
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/12/07 alle 09:07 via WEB
dedica ai demiurchi.La pioggia cade,le acque si cullano nei canali,nelle strade scorrono cantinellanti verso la valle,i comignoli fumano,le vecchie sgranano i rosai tra le mani in compagnia del fuoco scoppietante,le strade sono vuote,la calma e rotta dal vento prima della bufera,all'erta è la volpe nella sua tana,sperando che sopra la sua casa non cada una frana.Sia cumunque l'augurio di un buon natale e un felice anno nuovo a tutti(almeno con un pò di tasse in meno)ciao da riccio
 
asinella07
asinella07 il 22/12/07 alle 09:39 via WEB
Ciao amici di Galtellì.. Come state??? Noi a Bonorva benone, non fosse per il freddo e per il ghiaccio che ormai da qualche giorno ha invaso le nostre strade! Colgo l'occasione per farvi gli auguri di Buon Natale a tutta la redazione, a tutta la comunità galtellinese, vi aspetto di persona, portate anche gli amici di Oliena e Budoni per fare il bilancio di questi mesi di vita del nostro blog ma anche per conoscerci e farci due risate!!! Un saluto Elisa!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/12/07 alle 18:40 via WEB
E’ di nuovo emergenza alluvione e noi non siamo preparati, la gente corre impazzita….. Auguri……..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/12/07 alle 13:35 via WEB
eppur si muove.........L'acqua non il sistema prevenzione!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/12/07 alle 15:41 via WEB
buone feste e buon riposo a tutti, sperando che non piova....
www.myspace.com/davideunmuflonealbasso
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/12/07 alle 19:35 via WEB
Buone Feste da Itinerari Deleddiani a tutti voi Demiurghi un brillante 2008
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/12/07 alle 10:45 via WEB
Buon Natale da tutta la comunita' bonorvese. Taylor
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/12/07 alle 18:33 via WEB
Buon Natale da tutti i volontari di Bonorva Soccorso!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/08 alle 23:29 via WEB
Tante “scorrerie dialettiche”, qui, quasi ad indicizzare non un luogo comune (per fortuna) ma una piazza vera da dove, tra un'ipotesi di futuro diverso e un pensiero che non si rompe mai a metà si fa forte la voglia di attivare una discussione che esploda dritto in fronte a chi, con atavica supponenza, ha sempre ritenuto furbescamente conveniente discutere in buie cantine e affini, di cose per pochi interessanti e per i più assolutamente sconosciute. Mi piace che in questa piazza virtuale (quanto reale...) l'argomento politico tenda di fatto a prevalere sulla maggior parte dei temi trattati. Amo Galtellì, oltre ogni dire, come me stesso, almeno quanto, credo, lo ama chi in maniera più o meno accorata posta in questo blog alla ricerca di spunti, di proposte che rendano certo fermento molto più vivo di quanto qualcuno possa immaginare.....(il riferimento vada a chi ancora adesso ritiene necessario “leggere” umori convinto di controllare, manovrare, preparare e ordire in nome della comunità, del bene pubblico...). Dentro quest'argomentare però, mi vien da pensare che il rischio vero, quello fatto di corsi e ricorsi, m'induca a ritenere che il cittadino medio galtellinese (ivi compreso chi posta in questo blog) possa essere quello di fare la solita figura degli imbecilli storici (io per primo), come da anni ormai, sprecando tempo e risorse, in relazione alle imminenti elezioni amministrative della nostra Galtellì. Le ragioni sono e restano sempre le stesse: scialaquare un voto per chi molto spesso si propone con abiti d'agnello e cova dentro animo da lupo. Un vizietto questo tutto galtellinese, dove i buoni propositi spesso si sprecano tra un labbro e un'intenzione, ma che di fatto (particolarmente in certi ambienti antichi e obsoleti della politica) si contraddicono con la realtà delle cose, con i risultati, pessimi, delle cose. A pensarci bene, in qualche modo, anche il nostro celare la personale identità in questo blog (oltre, ovviamente chi in ragione di istituzionalità (????) rende qualche dichiarazione che cmq, noto, non ha alcun peso propositivo) è una cosa tutta galtellinese che, per qualche verso, accuisce il rischio di fare la figura di cui sopra. Un'apprezzamento urgente quanto doveroso in merito a ciò, per Giovanni Podda, unico a postarsi con nome e cognome quanto in maniera schietta ed elegante. Un possibile sindaco? Chissà... Ma anche un augurio-avviso allo stesso: lontano da te partiti e presunti venditori di democrazia, quelli allevati con pane e tessere.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/03/08 alle 10:14 via WEB
MI PIACEREBBE CHE LA PROSSIMA AMMINISTRAZIONE PUBBLICASSE ON LINE TUTTE LE DELIBERE, BILANCIO NEL DETTAGLIO SETTIMANA PER SETTIMANA, SPESE MISSIONI E TELEFONO AMMINISTRATORI. NON CHIEDO LA LUNA, SOLO TRASPARENZA. SALUTI
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/03/08 alle 16:07 via WEB
Condivido pienamente e non si permetta qualcuno di dire che questa è demagogia, grazie.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/03/08 alle 01:00 via WEB
mi chiedo perchè renzo e la sua giunta essendo sinonimo di traparenza ( a loro dire ) non l' hanno messa in pratica ? certo lui dice che sono in comune a disposizione troppo comodo caro sindaco dire cosi, li metta on line è ancora in tempo sarebbe una buona carta come campagna eletorale se fossero davvero in linea con quello che dicono. gh
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/03/08 alle 18:14 via WEB
gradirei una risposta direttamente dal sindaco al post di gh, grazie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/03/08 alle 09:52 via WEB
Prima galtelli era conosciuto per la malaria, adesso per merito di chi ci amministra, per le calamità e perche sappiamo piangere, perche siamo nati sfortunati. Adesso addirittura pro "Sa Ghiddighja" e per le gelate di muruai. Davvero il timbro ce lo siamo meritati. Facciamo ridere i polli.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/03/08 alle 12:55 via WEB
Nuova calamità naturale? Siamo davvero alla "frutta"!! Le cose sono due: c'è chi cerca voti e c'è chi ha imparato a chiedere soldi anche per respirare. Questa è una parte di Galtellì che non mi piace.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/03/08 alle 20:40 via WEB
Voglio commentare pure io la vicenda della gelata sbandierata sulla Nuova Sardegna con richiesta danni da parte del sindaco verso la regione. Solo un termine per definire la cosa, questa volta ABBIAMO ESAGERATO, o meglio carissimo Renzo HAI ESAGERATO. Ricordati, e questo lo capiamo benissimo anche noi, le richieste di finanziamento alla Provincia o alla Regione vanno sempre fatte, non si sa mai, potrebbero arrivare sempre dei soldini. Il problema non è quello ma è un altro, e mi spiego meglio. Tu non puoi coprire il paese di ridicolo, solo per i tuoi scopi personali per accaparrarti simpatie questa volta dei presunti agricoltori o proprietari di frutteti. Tali richieste ripeto, vanno fatte all'indirizzo giusto, ma non vanno pubblicizzate e propagandate in maniera terroristica, per tornaconti elettorali. Siamo stufi che tutti, penso sia successo anche a te fuori dal nostro paese, ci prendano in giro e ci riempiono di sberleffi per le calamità presunte tali, dove noi siamo maestri nel chiedere assistenze. Considero che questa sia una grossa sputtanata per tutto il paese. Galtellinese.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/08 alle 16:48 via WEB
bravo amico siamo in molti a pensarla come te
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/03/08 alle 18:37 via WEB
A Galtellì richiesta di risarcimento danni per gelata che ha colpito gli aranceti del suo agro, quindi altra calamità naturale....E' inutile, siamo sempre noi, quelli che ormai da più di un ventennio abbiamo imparato a lucrare dimenticandoci come si lavora e che il pane quotidiano va guadagnato con sacrificio e non con prebende pubbliche. Il primato di una volta, ovvero che i galtellinesi si distinguessero per operosità nel circondario baroniese è praticamente finito in fondo alla classifica. E di più, dato che ci siamo collaudati al meglio con l'alluvione 2004, senza pudore adesso gridiamo al lupo per calamità naturale a danno degli aranceti. Mi sorge anche un dubbio: ma possibile che questa gelata abbia fatto danno solo nell'agro di Galtellì? Come mai tutti gli altri paesi della Baronia e sopratutto i paesi della cosidetta valle del Cedrino (questa dicitura mi fa orrore) non hanno denunciato la stessa calamità? Forse era una ghiddighia fantozziana, in tutti i sensi. Dovrò stare attento uscendo da Galtellì a non dichiararmi del mio paese se non voglio sentire commenti poco lusinghieri già sentiti prima. ciao STEP
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/08 alle 17:49 via WEB
L'anno scorso il Comune di Orosei (unico in tutta la provincia) ha ottenuto il riconoscimento di calamità naturale per i danni causati dal gelo ai carciofai. Nessuno in quel paese ha gridato allo scondalo, ne si è lasciato andare a gratuita ilarità. Dovevamo cacciare tutti gli agricoltori venuti in comune per chiedere la nostra collaborazione? Abbiamo semplicemente adottato una delibera e trasmessa agli organi competenti. Sara la regione sarda a stabilire se i danni denunciati avranno diritto a tale indennizzo. Suvvia, siamo un po più seri e state certi che i nostri concittadini, se e questo che prude, al momento di scegliersi i propri rappresentati valuteranno altri aspetti di chi si candiderà al governo del paese. Con simpatia Renzo Soro
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/08 alle 19:37 via WEB
Renzo perchè non publichi gli atti del comune nel web ?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/08 alle 19:45 via WEB
Io sono un'agricoltore e ho un'agrumeto anche abbastanza grande però la gelata ha fatto un danno minimo. In comune non ci sono venuto. Altro che ilarità. E' inacettabile e di dubbio gusto che un'amministrazione, tra l'altro in prossimità di elezioni, avalli bugie. Scusa tanto se è poco. Ti saluto.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/08 alle 20:41 via WEB
Caro sindaco, e sperabile che la LEZIONE ti sia servita, se non vuoi essere ricordato come il sindaco delle pestilenze e delle sciagure. Con affetto.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/08 alle 21:56 via WEB
La prova che questa ennesima richiesta di risarcimento danni a causa del cielo è un flop (e pure strumentale) sarà la brutta figura che Galtellì farà davanti ai funzionari regionali che non solo non regaleranno nessun euro, ma gli attaccheranno addosso anche il contrasegno che segue: Galtellì vidda de Petiterisi............
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/08 alle 08:30 via WEB
hai molte ragioni, Anonimo. concordo con quanto hai detto. Quando è che la smettiamo di tentar di vivere i sotterfugi e questue?Che non è molto dignitoso!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/08 alle 08:50 via WEB
Sindaco sei l’esempio vivente del peggiore trasformismo politico, vatti a leggere un pò di storia cosi capirai il significato. Orosei non ha mai Sbandierato come hai fatto tu, le richieste di elemosine alla regione, anzi, le hanno incassate e sono stati zitti zitti. Mi auguro solo una cosa che il marchio DOC di alluvionato petulante rimanga a chi sta creando polveroni elettorali, non al paese di Galtelli che non merita affatto la brutta figura e il sarcasmo generale.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/08 alle 23:02 via WEB
quali sarebbero questi aspetti, di cui fai cenno, che dovremmo valutare? ....ti prego sii concreto...Con curiosità Ester
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/08 alle 07:47 via WEB
scusate se m'inserisco, non ho votato per renzo l'ultima volta e non lo voterò neppure la prossima (nel caso dovesse candidarsi ancora), non voto per lui perche' non condivido la sua politica come amministratore.. riguardo la gelata, pero' obbiettivamente non si può parlare di bugie.. andate a vedere all'uscita del paese nei vari arancetti de ziu minniu, puddighinu ecc.. il danno c'è eccome.. che lui sia un opportunista non vi è dubbio ma non bisogna però negare l'evidenza..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/08 alle 11:42 via WEB
Infatti non si nega l'evidenza: il danno è lieve. Non ne hanno solo questi signori agrumeti e guarda caso la maggior parte dei leggittimi proprietari sostengono l'idea che la richiesta di calamità naturale sia stata un'esagerazione.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/08 alle 12:26 via WEB
Secondo me se i danni esistono e sono tangibili vanno fatte le richieste di rimborso, magari avrei evitato gli articoli sulla stampa e su questo aspetto, chi ha scritto nel blog ha perfettamente ragione. Piuttosto avevo posto due quesiti a Marco Camedda che a quanto mi risulta non ha ancora risposto, come mai? Scusami marco ma non si può sempre essere buoni e predicare la buona novella, su alcuni argomenti bisogna esprimere il proprio punto di vista, ecco perchè avevo chiesto a te un parere in quanto sei persona qualificata. Con simpatia a presto Angela Galte.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/08 alle 14:27 via WEB
Anche io non ho votato per Renzo , ma chi nega che la gelata della scorsa settimana non ha fatto danni agli agrumeti, ho è in mala fede, oppure non ha fatto un giro in campagna.Da un agronomo ho sentito che molti alberi colpiti non si riprenderanno e si seccheranno. Non capisco il dover vedere il marcio a tutti i costi. Sicuramente Renzo è un maestro nel farsi publicità , infatti al caffè della mattina , si associano le ultime notizie del nostro sindaco sul giornale . Personalmente preferisco questo a un totale anonimato.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/08 alle 15:48 via WEB
pubblicità a costo zero buona per la campagna elettorale.. ma assolutamente negativa per noi tutti.. ora.. ammettendo che sia vero che le gelate dei giorni scorsi abbiano fatto dei danni.. vogliamo far passare l'idea che le coltivazioni di arance occupano una parte importante nel formarsi del reddito o l'economia del paese? sappiamo chiaramente che prima di sganciare un solo soldo i funzionari degli enti incaricati vorranno vedere se chi farà domanda sarà regolarmente iscritto, se produce reddito, se ha i requisiti ecc.. alla fine chi ha i requisiti saranno davvero pochi… comunque… speriamo di non fare una figuraccia… non sarebbe la prima volta…. Secondo me l’obbiettivo sarà sempre il solito.. campagna elettorale… si inquadrerà tutti quelli che fanno domanda per la gelata.. con la raccomandazione di rito tipo: sappiate che se dovesse cambiare amministrazione rischierete di perdere i contributi!! (cosa gia vista e sentita gli ultimi giorni riguardo la coop edilizia )..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/08 alle 17:10 via WEB
Buongiorno.......è cosi su ogni settore vogliamo toccare, se questa giunta cambia non ci sarà un continuo........, ma continuo di che ? si può avere una relazione su quanto fatto in questi 5 anni affiancato da numeri è interviste NOME E COGNOME di chi ha trovato sviluppo sulla Giunta guidata da Renzo ?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/08 alle 22:03 via WEB
MENO MALE SE NON CI SARA' UNA CONTINUITA'....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/08 alle 17:38 via WEB
Davvero non si può dire vinca il migliore dati questi presupposti...per carità, roba da medioevo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/08 alle 17:41 via WEB
IO IN CAMPAGNA IL GIRO LO FACCIO TUTTI I GIORNI E ALLORA LE COSE SONO O CHE IO SONO CIECO O CHE SONO ALTRI IN MALAFEDE. E CHISSA' CHE AGRONOMO....A CACCIA DI PARCELLE PER LE DOMANDINE! SALUTI A TUTTI.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/03/08 alle 19:57 via WEB
DOMANI MATTINA CON QUATTRO AMICI ANDIAMO DAL SINDACO E GLI DICIAMO CHE SU LENTORE HA PUTREFATTO GLI ERBAI E SICCOME LUI NON E' COMPETENTE SULL'ENTITA' DEL DANNO E' COSTRETTO A FARE UNA DELIBERA CHE INVIERA' IN REGIONE DA DOVE MANDERANNO QUALCUNO A CONTROLLARE E VERIFICARE. SE FUNZIONA COSI' LA GIUNTA COMUNALE E' UNA GIUNTA O UN UFFICIO DI PROTOCOLLO? PER FAVORE RENZO LA SERIETA' PRIMA DI TUTTO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/08 alle 09:54 via WEB
IO VOGLIO VEDERE IL PROGRAMMA DI TUTTI E DUE GLI SCHIERAMENTI, DI DESTRA E DI SINISTRA, MINUZIOSAMENTE. PROPONGO ANCHE CHE TUTTI I CANDIDATI VENGANO INTERPELLATI QUI IN QUESTO BLOG E RISPONDANO DIRETTAMENTE AI QUESITI CHE TUTTI VORRANNO PORRE LORO. PUNTO IMPRESCINDIBILE PERCHE' UNO SCHIERAMENTO SIA CREDIBILE SARA' CHE NEL SUO PROGRAMMA COME PRIMISSIMA COSA VENGA PREVISTO L'INSERIMENTO ON LINE DI TUTTI GLI ATTI AMMINISTRATIVI OVVERO DELIBERE SPENDITE (ANCHE MICRO), MISSIONI AMMINISTRATORI, SPESE TELEFONICHE AMMINISTRATORI, CONSIGLI COMUNALI. COMINCIATE DA QUI SE AVETE PALLE E SIETE PULITI CARI CANDIDATI, VI ASPETTIAMO AL VARCO, SENZA SCONTI, A DESTRA E A SINISTRA.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/08 alle 22:32 via WEB
Sta effettivamente diventando insopportabile la pubblicità gratuita del sindaco sulla quotidiano “la nuona sardegna” e ripeto esclusivamente sulla Nuova tramite il suo Angelo Fontanesi. Oggi, a tutta pagina il famoso regalo delle piantine ai nuovi nati del 2007. Famoso in quanto ne hanno parlato tanto di quelle volte da far venire la nausea. Ricordo a tutti se molti non lo avessero appreso che le piantine sono state acquistate con soldi pubblici, insomma le paghiamo noi. Sono curioso di leggere domani la nuova sardegna per vedere cosa a sorpresa verrà scritto di parte, di tanto interessante.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/03/08 alle 09:42 via WEB
Le piante donate ai neonati sono state regalate dall'ente foreste. Renzo
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/03/08 alle 12:08 via WEB
sindaco ci puoi anticipare gli articolipromo per questo fine settimana? :-)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/03/08 alle 15:33 via WEB
Come se l'ente foreste non campasse dai soldi nostri!! Ricordo comunque che piantare un albero per ogni bambino nato è un obbligo di legge per i comuni, quindi non vedo tutta la pubblicità, decisamente strumentale, su questa iniziativa del comune.(non possiamo neanche definirla "iniziativa" così visto che si tratta di una prescrizione di legge). Era più sensata la notizia su Vladimir Luxuria nei cessi delle donne in parlamento!! Saluti, Barone.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/03/08 alle 15:40 via WEB
Si si si, le piante sono davvero di fondamentale importanza e giù con un'altro articolo da palcoscenico. Già siamo messi bene....quando si dice che la politica è in crisi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/03/08 alle 16:08 via WEB
E quindi? A me vien da ridere....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/03/08 alle 17:25 via WEB
Ancora con questa storiella della pianta per ogni nato? Basta con le repliche per favore e se la vuoi ti regalo un'agenda per tenere a mente, anche le cose insignificanti.......... Stellina
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/03/08 alle 11:43 via WEB
PARLIAMO DI QUESTIONI SERIE. Per il giornalista Fontanesi e Renzo Soro, e a riguardo delle piantine delle gelate etc. e all’enorme fiume di pubblicità gratuita del sindaco a senso unico di questi cinque anni, ma in particolare negli ultimi mesi, fatta sulla Nuova con la serie “argomenti frivoli”, rimarcata nel blog. Vorrei si parlasse di altre questioni che toccano e interessano l’insieme delle famiglie di galte e della baronia in generale, con i mille problemi attuali. Proviamo insieme a vedere quali possono essere? Il primo e senza alcun dubbio il lavoro. Ci vogliamo rendere conto della crisi (spero di sbagliarmi) che potrebbe travolgere tutto e tutti quanti noi, se continua a persistere il blocco e la paralisi totale dell’edilizia. Non c’è ombra di dubbio è un settore vitale, importantissimo e trainante. Le imprese artigiane di Galtelli stanno ultimano i vecchi lavori accaparrati negli anni precedenti, di nuove commissioni neanche l’ombra, tra l’altro alcune sono dovute uscire fuori a cercare lavoro, al contrario di quanto succedeva fino all’anno scorso, erano infatti molte imprese e maestranze esterne che lavoravano a Galtelli soprattutto nel borgo storico. Provate solo a pensare e immaginare le conseguenze drammatiche che potrebbe portare il persistere di questa situazione, fra 4 o 5 mesi. Eppure non mi risulta che Renzo Soro abbia mai lanciato un grido di allarme ne in consiglio comunale ne sulla stampa, mai nessun cenno, mai niente di niente al riguardo, NULLA. Sembrerebbe che tutto va bene, cosi non è purtroppo. Ciao a presto Giovi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/03/08 alle 16:02 via WEB
Io credo che sia cosa seria invece quando un sindaco, forse affetto un pò da narciso (non me ne voglia) elude proprio le grandi cose per "parlare" a mezzo stampa di cosette. Ma non era proprio lui che mesi fa in un'articolo sosteneva che a Galtellì gli emigrati tornavano qui perchè ottimo luogo di reintegro economico? Un paese in crescita.... Già, il lavoro, quello che non c'è e per il quale il sindaco, politicamente, non è stato in grado di sviluppare limitandosi a cose di ordinaria amministrazione, oltrechè autoreferenziarsi attraverso l'organo di stampa La Nuova Sardegna.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/03/08 alle 20:06 via WEB
Mamma Mucca Galtellinese si è stufata di allattare tutti i suoi figli. I dorgalesi sono una vita che escono fuori per lavorare e non capisco perchè i nostri artigiani devono lavorare solo con le commisssinoi di Galtellì.Ci sono ditte continentali che arrivano in sardegna per lavorare su importi anche piccoli.Ma credete che il latte di mamma mucca galtellinese basti per tutti, specialmente in questo periodo di recessione che la sta facendo diventare un pò sterile? E poi, da grandi anche i vilelli si svezzano! Quando e che diventiamo grandi anche noi e ci svezziamo e lo facciamo anche noi (di cercare altrove) che stiamo aspettando sempre il latte di mamma mucca e non andiamo fuori (come i dorgalesi e altri) a cercar altro latte? CITTADINO LINERO
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/03/08 alle 21:40 via WEB
Il lavoro che non ce, caspita argomento iteressantissimo non ci avevo pensato
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/03/08 alle 09:30 via WEB
Auguri a tutte le donne del blog, sperando che qualcuna abbia il coraggio di proporsi per diventare componente della futura amministrazione comunale, coraggio gentil sesso, abbiamo veramente bisogno, delle vostre idee.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/03/08 alle 17:37 via WEB
Inviato da Anonimo il 24/02/08 @ 22:31 via WEB Ciao Marco seguo sempre il tuo blog complimenti, sei capitato nel momento giusto della discussione e sei la persona competente per il lavoro che svolgi a darci due risposte. Primo quesito cosa ne pensi della demolizione dell’asilo esmas, Secondo interrogativo la mancata realizzazione della scuola d’arte sacra, da parte dell’attuale giunta Soro. PER CORTESIA MARCO NON FARE IL DIPLOMATICO. IN PAESE SONO DUE ARGOMENTI MOLTO SENTITI. Ciao Angela.------------ Buonasera Marco scusa il ritardo, erano questi i quesiti che ti avevo posto in quella data, quanto si stava discutendo, abbastanza serenamente ricordo dell’Esmas e della mancata realizzazione della scuola d’arte. Sono in ogni caso argomenti attualissimi. Addirittura uno scrivente di questo blog aveva proposto che per la realizzazione della scuola d’arte venisse preso l’impegno scritto sul programma elettorale della lista che crede in questo progetto. Sono perfettamente d’accordo, con questa proposta in quanto il piano operativo, naturalmente rivisto e studiato nel modo migliore possa essere realizzato entro breve periodo. Credo sia solamente una questione di volontà politica. Ciao Marco spero davvero che questa volta risponderai, se vuoi mi faccio riconoscere. Ti saluto cordialmente Angela
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/03/08 alle 10:44 via WEB
A proposito di bilanci vorrei capire dal sindaco che fine faranno tutte quelle teche (vuote) che occupano spazio nelle capelle delle nostre chiese. Una spesa inutile che nel loro non essere riempite ci "fanno vedere" l'assenza di opere d'arte e contemporaneamente la presenza di un fallimento amministrativo. Forse prima di avviare il progetto non sono stati fatti i conti con l'oste ovvero con le confraternite? Soldi buttati nella spazzatura. Buona giornata
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/03/08 alle 16:04 via WEB
non ti risponderà mai il sindaco: cadrebbe in fallo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/03/08 alle 20:14 via WEB
Se si cercano gli errori in una persona privata o pubblica che opera ne troviamo quanti ne vogliamo. Chiunque opera compie anche gli sbagli. MA NON SOLO SBAGLI! Questo accanimento a dare addosso ad un Sindaco non mi sembra il frutto di un corretto raginamento e di una attenta analisi, ma di un rancore di uan parte che vuole vedere l'altra parte scomparire. A PRESCINDERE che abbia fatto anche cose buone! Questo ragionamento non fa onore a chi lo fa e non porta acqua buona ad alcun mulino!Dico queste cose su in sindaco con cui non ho rapporti! Ma a Cesare quello che è di Cesare e non tutto a uno e a Cesare niente! CITTADINO LIBERO.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/03/08 alle 15:59 via WEB
io non credo che si tratti di rancore e a tutti i modi il narcisismo si paga. ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/03/08 alle 00:19 via WEB
Che schifezza di paese questo nostro: tiran sa preta e cuban sa manu, eternamente...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/03/08 alle 11:25 via WEB
SE SI AMA IL SUO PAESE NON SI OFFENDE, NON SI GENERALIZZA E NON SI BANALIZZA TUTTO. PERSONALMENTE SONO ORGOGLIOSO DI VIVERE IN QUESTO PAESE. ALTRIMENTI PERCHE AMOGALTE?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/03/08 alle 12:32 via WEB
Scusate ma non credo sia in discussione Galte ho il 70/80/90 % di persone serie stiamo parlando delel sofferenze di Galte è di come ci piacerebbe che sia amministrato non credo che nessuno si deve offendere se il suo operato viene criticato, chi e senza peccato scagli la prima pietra Sindaco,Giunta publicate il vostro operato in questi 5 anni con affianco i risultati chiari e leggibili inutile rispondere con domande servono fatti nero su bianco.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/03/08 alle 14:55 via WEB
Infatti così com'è non lo amo anche io. O si deve sorridere per forza? Per fare un favore a chi? Non voglio essere catastrofista all'eccesso, ma sono realista. E' solo un'opinione la mia e non è per forza condivisibile, però sarebbe meglio chiedersi perchè molte cose non vanno a Galte, a partire da quello che scrive anonimo: ghettan sa preta e cuana sa manu...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/03/08 alle 21:08 via WEB
SE SI AMA IL PROPRIO PAESE SI DEVE ANCHE AVERE IL CORAGGIO DI DIRE LE COSE CHE NON VANNO. NON FACCIAMO GLI STRUZZI, NON SERVE A NESSUNO.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 15:27 via WEB
GARTEDDI BATTE AMOGALTE ALMENO 100 A 0. GIA VE LA PASSATE BENE GIA.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 13:14 via WEB
No, non lo batte nessuno: in grano salis.... Non serve dire tanto e la sostanza è quella che conta.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 14:29 via WEB
heia este propriu gai...tenes rejone!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 14:28 via WEB
MMMM....se leggete bene tutto quelo che scrivono su striscia garteddi di cose serie ce ne sono poche. Meglio poche cose e buone che tante scemenze...poveru Garteddi!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 14:36 via WEB
Non sapevo ci fosse una battaglia fra i due blog! Garteddi batte 100 a 0 Amogalte, sui contenuti o sulle visite? Quantità o qualità? Complimenti all'autore dell'intevento, la tua visione provinciale del mondo non ti rende migliore. Saluti Zame
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 15:15 via WEB
Daccordo con te zame.... Resta cmq il fatto (buonissimo) che "si parli", cosa che prima non si faceva se non in ambienti ristretti. Se non altro l'arma a doppio taglio dell'anonimato scioglie di più le lingue. ciao a tutti
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 19:48 via WEB
Abbiamo dimenticato di firmarci Redazione GARTEDDI
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 19:34 via WEB
Nessuna competizione con AMOGALTE, abbiamo due modi diversi di vedere le cose, non si può odiare chi ammiri.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 19:47 via WEB
Abbiamo dimenticato di firmarci Redazione GARTEDDI
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 20:07 via WEB
Caro amico delle 15,27 devi essere persona molto furba,e intelligente. Talmente tanto intelligente che solo un quadrupede forte come lo sei TU, può trasportala, rilassati. Sas Traccas.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 20:26 via WEB
SPIEGACI BENE COSA INTENDI DIRE QUANDO PARLI DI 100 A 0, POI TI POSSO RISPONDERE, SONO CURIOSA.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 23:16 via WEB
Caro amico del 100 a 0 il tuo modo di scrivere e inconfondibile .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 15:36 via WEB
cari amici è da un bel pò che non avevo tempo di seguirvi , e oggi collegandomi scopro che siamo in piena campagna elettorale. E logicamente ci schieriamo a favore o contro l' amministrazione ( SORO).Tutto ciò è sicuramente leggittimo, ma perchè per una volta non proviamo noi Galtellinesi a chiedere quello che vogliamo ho quello che pensiamo serva al paese?Naturalmente non rispondetemi dicendo , lavoro , onesta, sicurezza e bla.bla. Intendo proposte , idee, che i vari politici vogliano sviluppare e portare avanti. quale posto migliore di questo per sviluppare idee? Mi risulta invecce che molti(personaggi vorrebero amministrare il comune per sviuluppare progetti personali ( magari anche validi) ma che non presentaranno certamente nei programmi.Sarebbe bello chiedere conto alle varie amministrazioni dei programmi presentati e della percentuale della loro realizzazione. Un abbraccio. Homine Mannu.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 22:03 via WEB
A galte stanno ristrutturando la sede del banco di sardegna e avremo anche il bancomat. Signor sindaco per favore non dica ai giornali che anche questo è merito suo, per favore, abbia pudore almeno questa volta di astenersi dal fare dichiarazioni non veritiere, grazie.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/03/08 alle 09:11 via WEB
Da come conosco RENZO non riuscirà neppure questa volta a frenare il suo istinto bestiale di mostrarsi, farà A BREVE un bel articolone sulla Nuova con la solita complicità di Fontanesi. Argomento LA CONQUISTA DEL BANCOMAT A GALTE. Si accettano scommesse.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/03/08 alle 13:13 via WEB
meglio di no...mi sa che la vinceresti in partenza :-)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/03/08 alle 13:19 via WEB
Io non scommetto niente perché perdo sempre. Era ora tuttavia che anche il nostro paese usufruisse del bancomat, siamo nel 2008.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/08 alle 19:57 via WEB
Renzo da un occhiata al comune di gubbio http://www.comune.gubbio.pg.it/ e vedi cosa salta subito all' occhio, Bilancio,Notiziario Comunale, etc etc certo sicuramente sarà il tuo cavallo di battaglia per le prossime elezioni resta il fatto che per 5 anni di tutto non si è visto niente eppure sei una persona intelligente, mi chiedo per quale motivo non hai dato innovazione al comune di Galte e messo in rete tutto l' operato comunale sarebbe stato sinonimo di trasparenza, peccato occasione persa.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/08 alle 18:12 via WEB
ho visto la "promozione" della pasqua a galtellì nel sito del comune....ma quando la smettiamo di fare promozione gratuita ai privati direttamente dal sito istituzionale? si vede che siamo in campagna elettorale...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/08 alle 22:47 via WEB
per forza la fa renzo se gli altri non ci arrivano.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/03/08 alle 08:57 via WEB
hahhahha bellina questa
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/03/08 alle 09:41 via WEB
Devo dare atto che almeno Renzo si impegna perchè vittima di collaborazioni dormienti,non ho parole poveri noi, mi daro a raccogliere formiche per campare altro che beb
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/03/08 alle 10:03 via WEB
e facciamolo manager....allora devo pensare che se ci arriva lui (dove?) i suoi committenti managerialmente parlando in una scala di valore da 1 a 100 devono valere meno 1000....sic
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/03/08 alle 21:51 via WEB
MANAGER?????? SOLU CUSSU NOR MANCATA. BOOOO
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/03/08 alle 23:43 via WEB
Allora facciamo il vice sindaco manager del turismo, che ne dite ? ormai il turismo è di casa da lui......
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/08 alle 09:25 via WEB
Stavo guardando le locandine fatte dal Comune per la settimana santa. Due considerazioni: primo non si fa la pubblicità gratuita solo a due attività “amiche”; secondo punto, devo essere sincero non mi piacciono proprio, non sono chiare, potevano essere predisposti in maniera migliore, sanno di stantio, la prossima volta proviamo a farle fare anche ad altri. Grazie.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/03/08 alle 17:12 via WEB
SEMBRA IL SUPERMARKET O IL PEGGIO DELLE FIERE PAESANE, QUELLE DI UNA VOLTA CON TANTO DI BANDITORE SALSICCIE ARROSTO E ZUCCHERO FILATO. MA IL SINDACO FA IL SINDACO O SI ESERCITA A FARE IL TOUR OPERATOR? TUTTO DA RIDERE....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/03/08 alle 12:11 via WEB
E come da copione sulla nuova sardegna articoletto previsto, da parte del sindaco per il rinnovamento della filiale banco di sardegna a galtellì con tanto di bancomat. Cosa non si fa pur di vendere fumo...Ma il merito va a Beccari operatore silenzioso e sensibile. buona domenica
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/08 alle 15:14 via WEB
e al popolo che glie ne frega delle tue considerazioni
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/08 alle 19:01 via WEB
POPULISTA ti senti toccato o ti prude qualcosa?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/08 alle 22:30 via WEB
Come si chiama il popolo che tu indenderesti rappresentare ???
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 11:46 via WEB
Io mi sento del popolo e me ne frega eccome. Forse sei tu ad essere distante proprio dal popolo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SARDEGNA COLLEGIO UNICO EUROPEO! FIRMA!

Firma la petizione per chiedere la costituzione di un un nuovo collegio costituito dalla sola Sardegna! essere rappresentati al parlamento europeo è un nostro diritto che oggi, con l'attuale collegio Sardegna-Sicilia ci è negato! per maggiori informazioni e per firmare clicca qui... http://www.firmiamo.it/sardegnacollegiounicoeuropeo
 

VIDEO

 

VIDEO

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

PROSSIMI EVENTI TRA LE "CANNE AL VENTO"

Sabato 23 e Domenica 24 Giugno

"Cortes Apertas"

Scoprite le magiche ambientazioni di "Canne al Vento".

 

ULTIMI COMMENTI

demiurghi dove siete finiti..............
Inviato da: Anonimo
il 25/08/2009 alle 23:09
 
Carissimi demiurghi, volevo scrivervi da tanto ma non...
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 20:43
 
siete vivi?
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 10:30
 
Sono Sardo e vivo a Verona. La Sardegna è sempre nel mio...
Inviato da: Anonimo
il 21/06/2009 alle 19:43
 
NO AI TAGLI SULLA SICUREZZA – NO ALLE RONDE VOLANTINAGGIO...
Inviato da: Anonimo
il 30/03/2009 alle 15:07
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DALL'ANTICO BORGO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963