Creato da demiurgo.galte il 04/02/2007

Nell'antico borgo...

qualcosa possiamo cambiare

 

 

« Un sindaco da Galte per GalteProvincia. Stanziati dal... »

ACQUA NON POTABILE

Post n°71 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da demiurgo.galte

COMUNE DI GALTELLI' PROVINCIA DI NUORO Ufficio di Polizia Muncipale ALLA PREFETTURA DI NUORO ALLA AZIENDA U.S.L. N. 3 SINISCOLA ALLA SOCIETA’ ABBANOA SPA NUORO ORDINANZA N. 01 DEL 16.01.2008 Prot. n. 236 IL SINDACO VISTO il fax trasmesso in data 15.01.2008 Prot. n. 56 dall’Azienda U.S.L. n. 3 di Nuoro Distretto di Siniscola con la quale si comunica che in data 14.01.2008 è stato effettuato un prelievo di acqua potabile presso l’utenza Camedda Costantino sita in Via Nazionale e dalle analisi batteriologiche è chimiche è risultata non conforme alle norme per il consumo umano (D.P.R. 236/88); RITENUTO necessario, indifferibile ed urgente intervenire autoritariamente, vietando l’uso dell’acqua delle rete idrica comunale per il consumo umano; VISTO il regolamento di Igiene e Sanità; RICHIAMATA la normativa vigente in materia; VISTA la Legge 142/90; ORDINA 1) E’ assolutamente vietato, sino a quando nuovi accertamenti non confermino la potabilità dell’acqua della rete idrica comunale, l’utilizzo della stessa per usi potabili ed alimentari; 2) Alla Società ABBANOA SPA di attivarsi tempestivamente per il ripristino dei valori normali dell’acqua presso la rete; 3) L’Ufficio di Polizia Municipale, le Forze dell’Ordine tutte, sono incaricate di vigilare sul rispetto della presente ordinanza. Galtellì, lì 16.01.2008 IL SINDACO.
 Ma è possibile che puntualmente l'acqua sia non potabile? mentre la paghiamo come potabile? ci pare assurdo tutto ciò! e pensare anche che il prezzo è aumentato notevolmente con l'arrivo di Abbanoa per un acqua che è peggiore di quella del consorzio di bonifica!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amogalte/trackback.php?msg=3932523

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> W l'acqua del rubinetto!! su Sale del mondo....
Ricevuto in data 27/01/08 @ 13:09
C’è una bella differenza tra bere acqua minerale o di rubinetto e NON Solo per il portafoglio!!! ...
>> La follia delle bottiglie di plastica su Sale del mondo....
Ricevuto in data 27/01/08 @ 13:26
SabinaMorandi - Liberazione del 5 marzo 2006 Vistosu www.comedonchisciotte.org    Quando i nostri...
>> L'acqua, una sfida per l'umanità. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 27/01/08 @ 13:28
Un documento delle Nazioni Unite fa luce sulla necessità di preoccuparsi della più importante del...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/08 alle 21:32 via WEB
non essendo una persona che legge comunicazioni da parte del comune tramite "volantino" e non ascoltando mai eventuali "bandi"(anche perchè non si cumprendete nudda de su chi narana)vorrei sapere se c'è qualche novita sulla potabilità o meno dell'acqua. Grazie.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/01/08 alle 13:53 via WEB
ti consiglio di continuare a prenderla da "santu micchelli"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/01/08 alle 16:53 via WEB
Incredibile! incredibile che il Sig. Camedda, la sua famiglia e tutti i Galtellinesi abbiano bevuto acqua non potabile fino ad oggi! sappiamo bene che l'acqua non si inquina da un giorno all'altro....allora mi chiedo se la salute non sia un diritto sacrosanto del cittadino e chi si deve far carico che questo diritto non sia violato... Chi ci deve tutelare? Con chi dobbiamo prendercela? Naturalmente le responsabilitá cominceranno a rimbalzare da uno all'altro finché la palla non si perderá e tutti torneremo a dormire sonnni tranquilli, non so come. Alla salute! Giramondo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/01/08 alle 19:38 via WEB
Mi sono rotto le palle. La situazione dell’impianto di illuminazione del mio rione è di un buon terzo di Galtelli è a dir poco vergognosa. Ho segnalato il problema al comune varie volte a qualche amico amministratore, se magari poteva intercedere e fare la grazia, ma finora i risultati sono sotto gli di tutti. Prima mancava per qualche giorno poi riprendeva. Adesso è tutta la zona senza luce da oltre un mese, con tutti i pericoli che questa situazione comporta per bambini e persone anziane. Volevo chiedere umilmente l’intercessione al nostro sindaco considerato che anche lui scrive e legge questo posto. Dio voglia che non succeda niente di grave a nessuno Il mio prossimo passo se la situazione persiste lo farò nelle sedi opportune. Non voglio fare altre considerazione a riguardo di Galtelli sotto l’aspetto della presentazione turistica, in queste condizioni non so proprio dove vogliamo andare, siamo ridicoli. Un cittadino incazzato.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/08 alle 00:21 via WEB
salve demiurghi,tanto per dire qualcosa di diverso , vorrei porre in evidenza il problema dalla illuminazione publica e allo stesso tempo parlare di cose reali e di idee. é statta brevetatta una nuova tecnologia chiamata LED. é un dispositivo eletronico che fornisce luce ai lampioni.Fa risparmiare il 65% di energia e inltre funziona a 48 volt, scongiurando cosi il pericolo delle folgorazioni. I due ingegneri sono stati premiati da Pecorario Scanio a novembre e il paese che si è per primo prestato all'esperimento è entusiasta. Il paese si chiama Torraca ,in Campania. Che ne dite se ci misuriamo su proposte da sviluppare e non sul batti e ribatti personali? Io ho una certa età, ma sfido tutti a tirare fuori delle idee, su qualsiasi settore.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/01/08 alle 21:27 via WEB
Concordo con cittadino incazzato e una situazione veramente inconcepibile non possiamo più andare avanti in queste condizioni di buio totale nella zona di Santu Pretu. Anzeledda.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 09:05 via WEB
Sapete cosa rispondono quando chiamate in comune per segnalare un guasto? DOBBIAMO PARLARE COL SINDACO ABBIAMO UN SACCO DI EMERGENZE ETC ETC, poi li vedi al bar a bere birra, anche da questo lato le cose devono cambiare altrimenti qualcuno la finisce sotto video e lo consegniamo diretamente al prefetto vediamo se ha qualcuno gli passa la voglia di farsi i fatti suoi con la macchina del comune, cittadini molto incazzati
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 11:15 via WEB
Ho trovato un altro Blog su galte, si chiama Garteddi. Dategli un occhiata!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 14:42 via WEB
un occhiata gliel'ho data...volgare, insignificante, vuoto di contenuti ed idee! a dimostrazione del fatto che a Galte bisogna farsi sempre concorrenza e mai costruire insieme. Non bastava questo di blog...ah già...qui non si può insultare nessuno ecco la differenza. Personalmente continuerò a seguire solo ed esclusivamente AmoGalte perchè questo è il luogo del rispetto e del confronto, non della volgarità esibita e del pettegolezzo fine a se stesso. Saranno i Galtellinesi a decidere e mi pare che la scelta non sia così difficile. Parafrasando totò: signori si nasce e i Demiurghi lo nacquero! e i risultati si vedono! ora, chi non apprezzava certi toni di questo blog dovrà ricredersi e fare solo il confronto...e capire che questi erano e sono i toni della democrazia, non quegli altri! vi saluto, assiduo lettore, Barone.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 19:39 via WEB
VERSIONE CORETTA Premesso Demiughi la stima che abbiamo nei vostri confronti visto anche che siamo coentaeni, bene o male sappiamo anche le vostre identità, visto cio resta immutata la nostra ammirazione su di voi, la cosa che ci ha deluso e la volgarità di Barone, con il vostro appoggio, che senso ha denigrare il nostro spazio che tralaltro è fatto dalla gente noi ci siamo limitati a mettere dei temi, alal gente il giudizio in libertà perchè è ora che qualcuno paghi, è ora che la giustizia intervenga è ora che qualcuno si assuma le responsabilità di cio che sta succedendo, come vedi non si ha paura di niente anche perchè dal momento che parte un indagine questa parte a 360° è siccome ( è voi stesso avete ammesso questo nel vostro blog ) le cose sono veramente cosi ora lasciamo perdere che non si hanno le prove oggettive ma queste saltano fuori dal momento che parte un indagine di certo non vengono a casa ma vanno da dove parte il male, è ora di tirare fuore le palle è ora di aver forzaa di denunciare il male questo non è reato anzi ! È ora di finirla con le barzellette è ora di finirla con i discorsi fino a se stessi nei salotti bene di galte, poi dopo che si esce dalla porta si parla del culo della moglie dell' altro, ma in quanti di noi partecipiamo a discussioni è appena uno di noi lascia la discussione stessa tutti sono pronti a sparlargli dietro? In quanti di voi possono elencare a Galte ambienti sani ? La tua volgarità barone e peggio di una parolaccia dei nostri lettori perchè dimostri ancora una volta che fai parte di quella parte di letterati che non hanno capito un fico secco della vita, siamo pronti a scommettere che se sei testimone oculare di una rapina,furto,rissa tu sei il classico tipo che non spreca un francobollo per informare le istituzioni perchè sei un essere a se, senza significato sei quello che vede morire il prossimo e non muove un dito perchè la tua educazione ti impone di fare la spia preferisci che il male avanzi che rovini tanta gente onesta è non hai il coraggio di combattere per la libertà, ora capiamo appieno perchè galte è in merda ora capiamo perchè galte è pieno di persone piene di se che credono di essere chissa chi e poi hanno debiti all' osso, protetti dai genitori perchè altrimenti il ponte di badedonna sarebbe abitato da questi idioti, ma voi demiurghi o tu barone mi dite allora a cosa state combatendo ? Mi dite il significato di questo blog il nostro è chiaro vogliamo aprire un confronto di libertà assoluta, oppure mi vuoi dire barone che a galte va tutto bene ? Ma ti sei visto allo specchio gia il tuo nomignolo e sinonimo di ammirazione di se stessi, scendi dal cavallo che i don del paese sono morti per fortuna nostra altrimenti eravamo ancora a zappare la terra per un tozzo di pane al giorno, ma vogliamo tirare fuori i coglioni o vogliamo continuare a scontrarci sui contenuti ? Per quanto ci riguarda continueremo a seguire i demiurghi e sicuramente da parte nostra nel nostro blog non permeteremo a nessuno che vengano offesi come è successo qui da voi, per il resto caro barone scendi dal cavallo che fai piu bella figura è fammi una cortesia smettila anche di citare totò è misurati con dati di fatto su problemi reali sempre che tu sai pesare la situazione, è siccome siamo benevoli perchè non ci fai tu un quadro su Galte uno negativo uno positivo e un ipotesi futura visto che ci sei, per tutto il resto taglia corto nostradamus è morto da un pezzo su quello che decideranno i galtellinesi lasciamo che siano i fatti a parlare, ricordandoti che hanno deciso anche per la persona che in questo momento entrambi i blog mettono in discussione e allor acosa vuoi fare alla berlusconi “ chi vota a sinistra e coglione” in merito alle tue scelte io credo che aprirari piu tu il nostro blog che non noi, lo evice la qualità del tuo carattere, gia come esordio nella tua lettera si capisce che non vedi al di la del ponte di badedonna, gia perche li si ferma la tua cultura Barone è sempre per citarti totò MA MI FACI IL PIACERE VA !! a buon intenditore .... a voi Demiurghi grazie di quello che avete fatto, continueremo a seguirvi con interesse e ammirazione, noi non abbiamo un nomignolo perchè riteniamo di essere chiunque e nessuno per questo ci chiamiamo semplicemete Garteddi perchè è anche il nostro paese è come tutti voi subbiamo degle ingiustizie è abbiamo il coraggio di denunciare queste ingiustizie perchè siamo persone oneste che lavorano e sudano per Galtellì e sopratutto siamo qui a rischiare querele e quant' altro per il rinnavamento vero del paese non per fare gli stolti democratici il cambiamento avviene tagliando il marcio non facendo i pavoni di corte. W LA GIUSTIZIA W LE ISTITUZIONI W I TRIBUNALI UNICA VERITA' IN UN MANDO DI LADRI
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 21:23 via WEB
Come ben sapete, la nostra linea editoriale ha un'altro taglio, anche se condividiamo gli stessi interessi. Non ci piace la volgarità. Riteniamo che per le denuncie esistano i luoghi appropriati. Aggredire le persone o le istituzioni non serve a molto. Nel vostro spazio c'è libero sfogo alle parolacce. Abbiamo letto anche tanti pettegolezzi, derisione per gente comune, questo a noi non piace. Noi cerchiamo di costruire un dialogo anche con chi non la pensa come noi, leggiamo proposte, critichiamo la gestione, per Galte. Il tutto seguendo un certo rispetto anche per chi ci legge, tramite noi non è consentito insultare nessuno. Buon lavoro anche a voi. I Demiurghi
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 23:22 via WEB
Demiurghi rinnoviamo la nostra ammirazione a voi ma coem si sa ognugno è libero di scrivere come meglio ritiene, or anessuno si deve offendere è naturale che tutto a il suo peso quello che vi invidiamo è che Giovanni Podda da voi almeno firma i suoi messaggi da noi non sappiamo se neanche scrive, pazienza daltra parte siamo contenti che il proffessor Barone continua a essere il buratino di turno, noi crediamo che le parolaccie sono solo un pretesto per allontanarci dal problema reale di Galte cioe la fame! ora sappiamo bene chi è Barone i petegolezzi corrono veloci a Galte, noi siuamo felici che voi ci siate e visto che noi rappresentiamo noi stessi e un altra fetta di Galtelli continuiamo comunque a dire che anche questa è Galte la stessa galte che scriveva da voi è che ìvoi avete blocato.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 21:34 via WEB
tanto per incominciare, corretto si scrive con due R, iniziamo ad essere precisi! devo aver toccato nel vivo del problema se per poche righe ho ricevuto una risposta del genere e così prolissa! (prolissa, vuol dire lunga)...a volte è meglio specificare! se volete denunciare qualcuno ci sono le istituzioni opportune...visto che scrivete W le istituzioni! usatele, abbiate le palle di andare alla procura della Repubblica e denunciare questi reati perchè è troppo comodo, da vigliacchi, lanciare accuse attraverso un blog, e le prove se non sono oggettive non sono prove! non si indaga qualcuno solo per sentito dire o perchè qualcuno lo scrive in un blog, anonimo tra l'altro! tutto il resto è noia...per usare un'altra canzone...parole di paglia, le vostre...! la libertà assoluta non esiste!! la vostra libertà finisce quando inizia quella del vostro vicino...e cioè la dignità e la reputazione della gente che citate nel vostro blog! se qui i gestori si chiamano Demiurghi, voi vi chiamate Garteddi, ma certo rappresentate solo voi stessi, non Galtellì! che non è gente volgare e di poco spessore come voi! a Galte ci sono molte cose che non vanno e io qui le ho ripetute più volte...evidentemente siete un pò distratti nel leggere i commenti e non sapete andare oltre i vostri limiti mentali, perchè se in questo blog qualche volta si è esagerato con i toni significa che lo si è fatto solo con l'intento di ricostruire non solo di demolire. perchè altro non sapete fare se non attaccare sul piano personale, qui bisogna confrontarsi sulle idee!! non sulle cavolate e i pettegolezzi di chi siede sotto la capella in chiesa! di questo non ce ne frega nulla! non aveva senso aprire un altro blog per Galte, tanto più un blog del genere che, ripeto, è assolutamente inutile! provate a spiegarmi perchè l'avete fatto! sempre fedele ad AmoGalte, Barone.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 15:34 via WEB
Grazie Barone per la stima, abbiamo notato che nell'altro blog, è assente la moderazione. Noi crediamo nel cambiamento, lo vogliamo. Ma non apprezziamo i toni usati. Abbiamo letto insulti, rivolti a vari soggetti. Non crediamo, siano questi i modi per costruire un dialogo civile. Ad ciascuno il suo spazio! Saluti I Demiurghi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 22:11 via WEB
è da qualche giorno che mi astengo, ma dopo queste novità devo dire la mia, e purtroppo i fatti mi danno ragione, vorrei che si ironizzasse, ma con eleganza e rispetto della persona(parlo per esperienza), anche perchè l'ironia è un importante ingrediente di vita, oggi troppo monotona,.........gianfranco podda
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 22:24 via WEB
gianfranco, scusa ma non ho capito il concetto! quali sono i fatti che ti danno ragione? ciao. Barone. ps: a paraulas maccasa uricras surdasa! non è riferito a GianFranco.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 22:47 via WEB
se ti rileggi tutto è molto semplice, scusami caro barone ma non ne ho propirio voglia....saluti gianfranco
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 22:59 via WEB
Caro Gianfranco, se avessi capito non ti avrei posto la domanda, capiscò però che sei molto impegnato nello scrivere in un altro blog, capisco anche che non è la voglia di scrivere che ti manca, ma solo quella di prendere posizione sulle cose e a Galte non abbiamo bisogno di un sindaco molle...capisci a me!!! sono un pò deluso considerato che pensavo di votarti! un voto in meno...Barone
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 23:17 via WEB
ma veramente non sapevo di essere candidato, non me la racconti giusta, mi sa che nelle liste vedremo, proprio il tuo nome, un caro saluto al permaloso barone.....GIANFRANCO PODDA. MI PREME FARTI NOTARE CHE QUI L'UNICO PAPPAMOLLA SEI TU VISTO CHE TI NASCONDI DIETRO UNO SCHERMO, IO NO!!!!!! QUANDO VUOI MA MI SA CHE NON HAI IL FEGATO
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 23:24 via WEB
Giovanni, noi non ti voteremo perchè da noi non scrivi o quantomeno non ti firmi però i fatti parlano Barone a casa vergogna il tuo antagonista papamolle è tu su Barone de casinu non ti firmi ma vai a dormire va che fai prima
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 23:28 via WEB
Caro Gianfranco, ti ricordo che io non uso questo blog come vetrina per far vedere tutte le idee buone che ho o per far vedere quanto sono diverso dagli altri. Ricordo benissimo che qualche giorno prima che tu firmassi con nome e cognome mi era giunta voce della tua candidatura e la coincidenza è proprio strana! ma sai...sicuramente il caso ha giocato con te! Burlone il caso...! Stai sicuro che non mi vedrai candidato, forse anche perchè...saluti, Barone.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 23:37 via WEB
Alora Barone ci vuoi spiegare perche la usi ? per proporre idee allora sentiamo le idee che hai da proporre, bha secondo noi sei troppo impegnato a mangiarti il fegato hahahahhhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 23:49 via WEB
barone quando vuoi chiamarmi al cellulare,... sai il mio numero......altrimenti qua non si dorme.... gianfranco ps. demiurghi scusate per l'ora visto l'impegno che ci mettete, abbassiamo le serrande, grazie per la compagnia a tutti, anche a te simpatico barone.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 23:28 via WEB
certo Barone che siamo piu solevati se ti fai prendere per il naso da un ragazzino di 30 anni che ha il coraggio di firmarsi e tu sei li a fare il proffessore sei messo bene molto bene se fossi in Gianfranco Podda non solo vorrei il tuo voto, ma non vorrei la tua amicizia eppoi scrivi anche molle ? tu hahahahaha sei alla frutta la tua posizione e chiara sei con mastella !!!!
 
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 21/01/08 alle 23:44 via WEB
Saremo ripetitivi, in questo Blog, nessuno è stato censurato per aver utilizzato un linguaggio colorito, ma per aver avanzato ipotesi di reato. Queste, sarebbero le condizioni, per aprire nei nostri confronti procedimenti penali e la chiusura del Blog. Conserviamo ancora una mail privata, inviata da un esponente politico, citato in un commento, dove ci ricorda che tiene in archivio tutte le affermazioni pubblicate in Amogalte. In ogni caso lo sfogo scurrile da noi non è gradito. I Demiurghi
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 23:53 via WEB
Ragazzi che voi vogliate dare un taglio editoriale di un certo tipo padroni di farlo vi ricordiamo che Beppe Grillo ha scitto e scrive ancora controi tutti e dai fatti si rileva che non solo il suo blog è attivo piu che mai ma viene usato per scoprire la verità e finora neanche l apotenza legale è politica di berlusconi è riuscita a farlo chiudere, la magistratura chiude un blog quando questo è moralmente ingiusto dopodichè lo legge e rilegge perchè affianco a un malessere esiste sempre una verità e a Galte in molti hanno paura che la verita venga a galla !! e lo sapete anche voi che è cosi !!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 23:46 via WEB
Ridiamo su siamo tutti di Galte, è lode lode lode per i Demiurghi e Garteddi quanto meno avete rotto la monotonia che c'è a Galte Gartedesu
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/08 alle 17:36 via WEB
Buona sera a tutti, intervengo per dire la mia sperando che non si inneschino polemiche per quanto andrò a dire. Devo ahimè sostenere quanto dice Barone sul nuovo blog, mi sono ritagliato un pò di tempo per leggerlo tutto, per capire meglio e valutare. potrei anche non usare le parole di Barone ma la sostanza cambierebbe di poco, non me ne vogliano gli amici de Garteddi, ma se vogliamo veramente costruire qualcosa non si possono usare certi toni e certo linguaggio da osteria. Se ci sarà un cambiamento di rotta ci scriverò, per il momento starò a guardare, visto anche il mio poco tempo a disposizione. Non seguendo ogni giorno tutto ciò che viene scritto mi viene un pò difficile capire certe cose che invece voi pare abbiate capito benissimo come per esempio l'identità di quelli che scrivono, io invece non azzarderei minimamente a fare nomi o a dire che Renzo Soro scriva con il nick di Barone, visto le affermazioni di barone contro lo stesso sindaco, il che ascerebbe intendere una forma schizzofrenica! mi auguro che si abbandonino le polemiche al più presto e che si continui a costruire qualcosa anche con le parole. A Barone voglio inoltre dire di continuare con la calma che lo contraddistingue perchè ha sempre dimostrato di essere uno con la testa sulle spalle, sarebbebello un giorno di botto fare coming-out e che ciascuno dica il suo nome, così almeno veramente capiamo se le descrizioni fatte da qualcuno corrispondono a verità! Ai demiurghi rinnovo la mia sincera stima e l'augurio di nuovi successi, nuraghe.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/08 alle 18:38 via WEB
Caro nuraghe, ti rispondiamo non in tono di polemiche ma ti esponiamo il nostro pensiero semplice semplice e per quello che stiamo per dire ti chiediamo scusa a te e a Barone ma secondo noi non avete capito un fico secco ! le repliche hai nostri posto sono scritte dalla gente la stessa gente che scrive qui e scriveva in questo blog tempo fa, ti ricordo anche che qui si scriveva anche di peggio ma questo non voleva dire che era colpa dei demiurghi la colpa se cosi vogliamo attribuirla puo essere fonte di tanti malesseri qualche volta coloriti qualche volta con linguaggi poco ortodossi, ci viene difficile crederti che hai letto bene il nostro blog perchè se avessi letto bene avresti capito che è composto da due parti una parte noi che mettiamo dei temi da trattare dall' altra parte quella del publico, E NON ABBIAMO NESSUNA INTENZIONE DI CENSURARLO PERCHE E BENE CHE CHIUNQUE CAPISCA DA SOLO CHE ESSERE VOLGARI NON PAGA E BENE CHE TUTTI CAPISCANO CHE IN MOLTI SI SONO ROTTI LE PALLE EBBENE CHE CAPISCANO CHE ANCHE SE ANALFABETI OGGI NON SUBISCONO COME IERI,credici se ti diciamo che leggere la tua risposta ci delude tantissimo piu del linguaggio colororito, è cio conferma ancora una volta che l' ipocrisia vive a Galte, perchè non cominci tu a proporci qualcosa ? ti ricordo solo una cosa che a noi non interessa fare politica, non ci interessa fare gare di ipocrisia, non ci interessa essere considerato da te e da Barone bravi ragazzi, perchè noi a differenza tua lo siamo è se abbiamo fatto questo blog non è certo per fare concorrenza ad AMOGALTE, ma solo per distoglierci dalla chicchera del bar attirando la nostra attenzione in un paese MORTO in tutto e per tutto, in un paese moralista, e è ora di finirla con la finta puzza sotto il naso è ora di finirla di di fare gli scribi e farisei è ora di finirla di salire in cattedra, proponete voi qualcosa per noi giovani coraggio su tu e barone vi deleghiamo nostri padrini da dove partimo ? Ho pensi tu come tanti che siamo stupidi ? Guarda che la televisione la vediamo anche noi anche noi giriamo ci confrontiamo conosciamo internet, è finità l'era del muttismo e rassegnazione per favorire belli inbusti di corte, è ora di chiarire le cose, è se qualcuno usa linguaggi coloriti è perchè si e rotto i coglioni di chiedere civilmente civilmente quanto gli spetta si e rotto i coglioni di essere preso per il culo, si è rotto i coglioni di vedere sempre i soliti parenti al comando di certe situazioni si è rotto i coglioni di vedere le stesse persone con due o tre incarichi, ma cosa siamo coglioni gli altri abitanti ? Perchè non chiedete hai demiurghi se stiamo dicendo cazzate ? Perchè non chiediamo hai demiurghi se dalle istituzioni qualcuno gli ha mai proposto qualcosa, perchè non vi fate dire chi fara il nome dei capi dei capi delle coperative? E basta ci siamo rotti ii coglioni a stare fermi a guardare te e tutti ii moralisti con la pancia piena, ci siamo capiti? Che anche noi siamo di Galtelli e non siamo soli hai capito che a 25 anni siamo nella merda per colpa che non abbiamo le conoscenze politiche o perchè i nostri nonni hanno fatto gli schiavi per i don e i nostri genitori sono analfabeti, ora noi diciamo basta ho anche a te rode il fegato se denunciamo i malafatti di Galte ? Ma facci il vaore va se vuoi rispetto inizia a capire il nostro incazzo e quello dei nostri lettori, un altra cosa vogliamo dire e scusaci per il lunguaggio ma hai pensato che il tam tam fra i nostri blog puo essere il sale per un diversivo al di fuori da betole e casini che ogni notte avengono a Galte ? Oppure anche tu sei daccordo con gli studenti della sapienza hanno ragione ? Svegli che il fascismo e morto da un pezzo oggi esiste la LIBERTA. Cosa e maccoso ogni volta che gli tocchi il dente marcio scattano facendo i proffessori e moralisti , guarda mi fermo qui perchè la mia educazione mi vieta anche di offenderti ma pensati una risposta ditela a voce alta davanti allo specchio cosi ti accorgi che non siamo i tuoi sudditi e ne di Barone, poverino non è pieno manco di se, ( cambia Nik barone che lavete presa abbastanza per il culo la gente tra Baroni e conti e RE ) noi ci firmiamo con due nik oggi Garteddi da una parte dall' altra STANCHE DI ESSERE PRESI PER IL CULO DAI MORALISTI COME TE !
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/08 alle 21:29 via WEB
Lettera ai demiurghi: Carissimi, credo sia una cosa bellissima quello che la tecnologia ci offre, la possibilità di accorciare le distanze, e portare la voce di tutti noi in giro per il mondo. Siamo in era in cui, molto di ciò che si produce e si crea, viaggia in linea, comprese le nostre sensazioni e le nostre emozioni, ci liberiamo spesso di pesi, anche se in modo ambiguo e inutile, perché nella maggior parte dei casi non esiste il confronto concreto, ma è bello anche questo. Bisogna però a mio avviso, dare il giusto peso a ogni cosa. Mi accorgo da alcuni post letti in precedenza, che puntualmente vengono travisati i concetti e le idee, spesso con malignità, di persone che anche se in modo semplice rischiano di proporre le proprie idee, dando così luogo ad un battibeccare, senza senso, privo di ironia. Vorrei con questo chiarire a tutti che la mia presenza in questo blog, e puramente legata alla curiosità e alla voglia di dialogare con più persone possibile, e confrontarmi, molto raramente, ad armi pari, con chiunque lo desideri; questo mi pare ovvio, ha stimolato la fantasia di molti, nel presupporre una mia potenziale esposizione, impossibile alla stato attuale. Inutile dire che la situazione di galtellì mi preme, come spero a tutti voi altri, e mi preoccupa, visto che ci vivo. Ciò non toglie che sarà senz’altro un appuntamento che vivrò in maniera attiva, viste le continue delusioni delle precedenti amministrazioni, non sarà una passeggiata, primo perché siamo in una situazione di disagio nazionale, regionale e locale, nonché internazionale, che rende già tutto molto più difficile oggi, ma lo sarà ancora di più domani, se lasciamo che venga nuovamente calpestata la nostra dignità e libertà, da persone, con assunzioni di potere, imprescindibile. Detto ciò, saluto tutti(anche Barone) e vi chiedo di prendere la vita con più ironia, e non lasciate che questo paese, cada nell’anonimato….Gianfranco Podda
 
     
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 22/01/08 alle 21:59 via WEB
Caro GianFranco, ti ringraziamo per la lettera inviata, ma precisiamo che noi non siamo e non vogliamo essere nè giudici nè arbitri delle discussioni che avvengono tra coloro che scrivono in questo blog (almeno non sempre o quando appaiono fini a se stessi). Ti sarai reso conto che non siamo entrati in merito a questa vicenda, abbiamo solo espresso la nostra posizione che ogni tanto ci pare doveroso fare, quindi per ciò che riguarda la nostra ironia, seppur sottile ed inglese, sia individuabile in molti interventi, ma stiamo molto attendi a non confondere e stimolare il passaggio dall'ironia all'esuberanza sgradevole. Saluti. I Demiurghi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/08 alle 14:07 via WEB
Leggo ora l'intervento di Garteddi nel Blog di Marco. Le loro intenzioni, le trovo buone, anzi lodevoli. Ma definire proposte costruttive, i comunicati stampa del nostro comune, mi pare azzardato, considerata la loro posizione contraria. Il proliferare di interventi balordi, quali quelli che inneggiano al fascismo, le trovo fuori luogo, dove si vorrebbe costruire un dialogo. Trovo delle contradizioni tra le loro volontà e ciò che leggo. Io preferisco i salotti, magari ci fossero. Auguro anche a loro un buon lavoro. Mi piacerebbe riprendere il tema sull'illuminazione ed i Led proposte da un lettore. ciao Zame
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/08 alle 19:30 via WEB
Che Dio tiu illumnini !! Ti risponderemo appena abbiamo finito di ridere per ora siamo troppo presi, ha ha ha ah salotti,fascismo hahahhha scusaci non volercene ma ci scappa troppo la risata ! Garteddi
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/08 alle 19:40 via WEB
Un altra cosa, NON SIAMO NE CONTRARI NE FAVOREVOLI A RENZO E LA SUA GIUNTA ! Quando vai a discuttere nei salotti buoni ricordati che siamo giovani di sinistra moderata ! scusate ma qui c'è un casino ci è scoppiata la risata generale ! ti vogliamo bene zame !
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/08 alle 19:49 via WEB
I DIO DISSE A GARTEDDI ILLUMINATEMI ZAME E COSI FU : Il Led: la rivoluzione nell'illuminazione Il led rappresenta la luce del futuro per l'illuminazione da interno, da esterno e da giardino. Eccezionali sono le sue caratteristiche, se paragonate a quelle degli altri apparecchi da illuminazione. I led luminosi sono grandi solamente pochi millimetri e garantiscono bassi consumi, alta durata, ridotte esigenze di manutenzione, massima personalizzazione nell'effetto di combinazione del colore. Ma che cos'è il led? illuminazione da interni e da esterniIl led è l'acronimo di Light Emitting Diode ovvero “Diodo ad missione di Luce”. E' un dispositivo semiconduttore (diodo) che emette luce al passaggio della corrente elettrica attraverso una giunzione di silicio, opportunamente trattata. Venne sviluppato nel 1962, inizialmente per generare una luce puntuale e per scopi industriali. A differenza delle normali lampade, il led è privo di filamento interno. Questa particolarità costruttiva consente una durata e un'affidabilità maggiori. E', perciò, un sistema alternativo alla luce ad incandescenza, fluorescenza, alogena e ioduri metallici che la continua ricerca tecnologica rende sempre più vantaggioso. Linea Light è tra le prime aziende in Italia ad aver applicato la tecnologia led per decorare con la luce e creare effetti scenografici. La luce a led, infatti, nata per scopi industriali, oggi può generare una luce personalizzata nei colori, adatta a qualsiasi settore dell'. I-Lèd è il brand che Linea Light ha espressamente dedicato alla ricerca e allo sviluppo sistemi d'illuminazione con faretti a led. Adotta un know how unico e un brevetto innovativo nella generazione di luce a bassa temperatura di colore (luce calda) a partire da led ad alta temperatura di colore (luce fredda). La lente della lampada a led trattata secondo l'esclusivo brevetto I-Lèd ottiene una alta trasmittanza e una particolare miscela di colore che permettono di raggiungere prestazioni cromatiche superiori a quelle della tradizionale tecnologia a fosfori.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/08 alle 20:01 via WEB
ci siamo dimenticati di dire a Zame, se gli serve un preentivo I-LED e maggiori dettagli non ha che da chiedere baci Garteddi & Garteddesas
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/08 alle 20:23 via WEB
http://www.linealight.com/cos_e_la_luce_a_led.php la farina del sacco di altri...siamo tutti bravi a cercare la roba su google!!! ahahahaha!!! basta citare almeno la fonte...!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/08 alle 22:50 via WEB
Peccato che non ci hai pensato prima furbo hahahahaha, quanto sei zero e allora cosa credi che l' hanno inventata a Galte ? ho volpe hahahahahahahaa e naturale che si doveva cercare info su internet hahaahhahaha un altro furbo hahahahhahahahhh ceee troppo ridere stasera
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/08 alle 22:56 via WEB
cessssssssssssss un altro furbo da galte hahahahah ma nei salotti buoni si parla di questo ? ces ces ma secondo te dove si doveva si trovava una notizia cosi a su km ? furbooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo hahahahahahahhahah messi bene siamo secondo me a qualcuno fa male cercare di trovare il pelo nell' uovo nelel nostre risposte e non vede la trave che ha in testa !!! ahahahahhah Garteddesos e Garteddesas un bacione anche a te Bill Gates.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/08 alle 23:00 via WEB
ei cervello un altro link che fa per te http://www.ridigratis.com/Passatempi/cervelloni/partenza.asp hahauuuuuuuuuuhahahahahhahhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhahahahhahahhahahha
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/01/08 alle 23:00 via WEB
caro zame , la tecnologia del Led è una realtà che niente ha a che fare con le (lucette della televisione)anche se da lì è stato preso lo spunto.A Torraca paese della Campania che per prima si è prestata a questo esperimento, vi è un va e vieni di amministrazioni publiche sia nazionali che estere, che prendono informazioni.Il fatto è che ha una resa superiore, che il risparmio è del 65%, ma che sopratutto funziona a 48 volt, eliminando totalmente il pericolo folgorazioni saluti Homine mannu
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/08 alle 14:04 via WEB
Ho cercati il sito del comune di Torraca, non non è visibile. Ho però trovato, un articolo che parla dell'intervento. L'opera è stata finanziata dalla Regione Campania ed installata da un'impresa locale (del Cilento). Considerate le nostre scarse risorse energetiche, il primo esempio al mondo ad illuminazione Led, sarebbe sicuramente un modello da seguire. Caro/i Garteddi non ho risposto ai tuoi interventi, solo per garbo. Risponderti sarebbe sparare contro la croce rossa! Visto che citi spesso Dio, desumo ti definisca cattolico, ricorda che non drovresti nominarlo invano! Non sai chi sono, ma posso dirti e tu potrai non crederci, che il mio rigore morale, lo applico prima di tutto nella mia vita. Saluti Zame
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/08 alle 14:39 via WEB
zame, perdonaci..siamo esagerati, ma credici, siamo sinceri e volgiamo che tutti lo siano tanto quanto noi, volgiamo il bene nostro e di tutti, sei per noi una buona compagnia e speriamo riesca a coglie la sola essenza dei nostri pensieri, perdonaci garteddi
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/08 alle 09:04 via WEB
Stavo sbirciando il nuovo blog garteddi. Che squallore ragazzi, e che casino Mi spiace Marco non sono d'accordo con il tuo giudizio positivo, la liberta parte dal rispetto del prossimo, ci vuole un poco di contegno. Giovi Galte
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/08 alle 17:50 via WEB
Cara Giovi,il contegno lo fanno quei mariti benpensanti e signori di Galte ( e sono una trentina di persone ) che vanno a Olbia ad alietarsi le serate dalle polacche, il contegno lo fanno i ben pensanti quando una persona e ubriaca e gli scroccano da bere e fumare, il contegno lo fanno quelle persone che fanno discariche abusive nelle campagne di Galte, il contegno lo fanno quando escono dalla messa e stanno gia sparlando male della gente, il contegno lo facciamo tutti noi quando parliamo e riparliamo male degli altri, il contegno e forse quello che ascoltiamo attentamente il prossimo per vedere se dice una parola sbagliata, il contegno e quando RUBIAMO HO CERCHIAMO DI INCULARE IL PROSSIMO PER TRANNE PIU BENIFICIO PERSONALE, il contegno è quando vediamo una persona che scarica la macchina per strada e noi perchè siamo in fretta suoniamo e risuoniamo nonostante vediamo le difficolta dell' altra persona, il contegno è che appena ci sfiorano con un dito subito pensiamo in cuor nostro come si puo fare per farcela pagare, questo e GALTE che ci piaccia o no Galte è un covo di vipere di tradimenti e di carogne, ( chi e senza peccato scagli la prima pietra ) siamo tutti dei meschini compreso me stesso, siamo tutti delle vipere, Zame parlo di DIO quanto voglio perchè e mio padre! a buon intenditore e smettiamola di fare i moralisti. amici della liberta del blog AMOGALTE E DI GARTEDDI TANTO DIVERSI TRA LORO MA TANTO SIMILI
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/08 alle 19:30 via WEB
Cavolo una trentina di persone "benpensanti" di Galte frequentano le prostitute polacche. Io non lo sapevo, però devo ammetterlo, vivevo bene ugualmente. Grazie per avermi informato, strano che i pettegolezzi arrivino dal pulpito dove si predica di non farli. Ma è coerenza! Si! La coerenza di scrivere e non capire cosa, di leggere ed ignorare il contenuto. La coerenza di non avere la capacità di confrontarsi, senza dire vaffanculo, merda etc. a tutti! Forse ricercare un neurone prima di parlare, non sarebbe male! Il bisogno di insultare tutti e tutto. Bravi, Bravi, l'insegnamento del non rispetto! Ricorda "figlio di Dio", che il tuo padre, dice anche di amare e rispettare il prossimo tuo come te stesso. Forse non capirai nemmeno questo intervento! E non è per colpa del tuo basso livello scolastico, (basterebbe una quinta elementare fatta bene) ma per la tua ottusità.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/08 alle 20:40 via WEB
ma allora è proprio inutile, mi cascano le braccia, non replicare soltando, rispondi ogni tanto magari riusciamo a parlare
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/08 alle 23:40 via WEB
Perdonatelo lui parla solo nei salotti.
 
     
garteddi
garteddi il 25/01/08 alle 00:17 via WEB
SI ARRIVANO DA NOI VISTO CHE PERDONO TANTO TEMPO A PARLARE MALE DEI NOSTRI PANTALONI E FRA POCO DIVULGHIAMO ANCHE I NOMI, DICE ANCHE SIATE ACCORTI COME SERPENTI, POVERINO HAI BISOGNO DI CURE CHISSA QUANTO SARA FRUSTATO A SENTIRE QUELLE PAROLE BINGO !!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/01/08 alle 13:47 via WEB
Cara giovi, è ovvio che ti sei soffermata ad analizzare le frasi del blog GARTEDDI, dando troppo peso a concetti frivoli e apparentemente senza concetto, o piuttosto invadenti e fastidiosi? …………. “o dio che orrore” …..ma non facciamo i puritani! Capisci che si tratta del pensiero di visitatori LIBERI, e lo spazio Web è senza alcuna censura, come puoi notare. Perciò, nel rispetto delle tue opinioni, ti chiedo di verificare bene i contenuti piuttosto che la sola forma, di molti interventi a mio avviso importanti. Inoltre è opportuno evidenziare che l’autore invita alla moderazione e alla buona educazione, nel denunciare “fatti e misfatti” , in piena democrazia, ma inevitabile che qualche giocherellone di turno si lasci andare in cose al quanto fuori luogo e senza senso, ………che ce puoi fa! Ma sbattitene, lasciati andare anche tu e RIDI come tutti noi………. W MARCO CAMEDDA , ZIU JUANNE COSSEDDU E TUTTI COLORO CHE PARLANO SENZA PELI SULLA LINGUA, ………….ATTENTI AI LUPI CHE SI TRAVESTONO DA AGNELLI!!!! (Il post è pubblicato anche su garteddi)
 
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 25/01/08 alle 00:42 via WEB
Comunicazione della Redazione AmoGalte: Tra una birra e l'altra...lontani da occhi indiscreti noi Demiurghi abbiamo deciso che ci siamo stancati di trovare all'interno del blog polemiche sterili che non portano a niente. Considerata la nascita di questo spazio come luogo di incontro, di riflessione e di dialogo, decidiamo di non pubblicare commenti di natura polemica fine a se stessa o commenti di cui non si capisca na mazza, perchè vige il principio che tutti possano capire il pensiero altrui. Siamo il paese di canne al vento, non delle parole al vento! Nessuno è nella posizione di poter divulgare alcun nome, qualora ne fosse a conoscenza, di coloro che scrivono nel blog meno che mai in quello da noi gestito. Vi invitiamo perciò a tenere in considerazione quanto detto. Saluti. I Demiurghi.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 14:26 via WEB
Bravi i Demiurghi..certi messaggi rovinano il livello della conversazione che é sempre stato alto in questo blog...chi vuole scrivere con altri toni, di altri argomenti, in modo sibillino, maleducato o meno,facendo nomi o solo allusioni, lo faccia in altri spazi. Ognuno trovi il suo posto e usi il linguaggio che piú gli é consono, che meglio esprime il disagio peró per favore scegliete la sede adatta (virtuale o meno)....non rovinatemi questo blog. Parlando di salotti mi viene da sorridere.... I salotti non esistono a Galtellí...ma di quale Galte parlate? esistono le persone educate e non educate..Chi scrive in modo civile non significa che preferisca i "salotti" e abbia la puzza sotto il naso, non significa che non dica quello che pensa, non significa che quando c'é da adirarsi e da scontrarsi non lo faccia, non significa che abbia le mani in pasta in politica. E' solo una scelta di civiltá. Giramondo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 16:06 via WEB
Volevo esprimere il mio consenso personale ai Demiurghi per la loro presa di posizione. Ho sempre pensato e i fatti lo dimostrano……. che non bisogna rovinare l’equilibrio trovato nel dire le cose che ognuno pensa, nel pieno rispetto delle buone maniere, senza in questo cadere nel volgare e senza soprattutto offendere nessuno il metodo insomma va bene anzi va benissimo. In caso contrario, si va a finire in un vicolo senza possibilità di uscita. Un consiglio bonario e senza offesa agli amici dell’altro blog, se volete interventi del sottoscritto, seguite la stessa strada. A presto Sas Traccas.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 18:42 via WEB
Scusate disturbo, secondo noi state un attimo travisando ma nn importa oguno libero di pensarla come vuole. Certo noi andremo avanti per la nostra strada visto che a qulcuno rode il fegato visto che in mollti hanno lasciato messaggi da parte nostra, pazienza. buon proseguimento a tutti Garteddi quelli veri
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/08 alle 20:27 via WEB
Buonasera a tutti, con il calar del sole leggo come sempre il mio “blog”, che oramai sta diventando per me una buona abitudine e una necessita viste lo scambio di vedute costruttive e i vari argomenti trattati che fanno capire penso a tutti molte delle questioni politiche e amministrative di galte. Per rimanere nel tema della discussione in corso sono naturalmente in piena sintonia con gli interventi di Giramondo e Sas Traccas che da buoni padri di famiglia, almeno immagino dai toni in quanto no so chi siano, indicano la via maestra, della discussione naturalmente senza scendere negli interventi a livelli di bassezze e meschinità che sinceramente non portano soluzioni, ma creano solo confusione. Ecco il senso del mio precedente intervento. Da quanto mi pare di capire nel blog garteddi ho letto molti apparizioni di critica definita troppo colorita verso l’attuale amministrazione comunale. Premetto che sono io stessa molto delusa dai risultati ottenuti e dal modo di amministrare di questa giunta credo anzi e ne sono convita che sia forse sia la peggiore di quelle da me conosciute, vorrei capire da garteddi secondo il suo punto di vista personale quali sono in sintesi e presumo ce ne siano tanti, gli argomenti e i settori esposti possibilmente in maniera serena ed educata, dove maggiormente hanno fallito e deluso le aspettative sue e del nostro povero paese. Giovi Galte.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/08 alle 10:33 via WEB
Be giovi aldilà delle generiche affermazioni inizia tu l'elenco delle delusioni cosi noi ti seguiamo a ruota. Ciao ciao
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/08 alle 12:44 via WEB
mi stupisce il fatto che ancora, non si vedano interventi, sulla attuale posizione del governo, e su un eventuale suo destino, sarà perchè siamo assuefatti, o troppo delusi da rimuovere dalle nostre teste il grande problema. Io personalmente, sono soddisfatto, non politicamente, vista la mia posizione da indipendente, ma abbastanza preoccupato, vista l’instabilità dei partiti, spero solo che si arrivi al più presto a nuove elezioni, altrimenti si rischia di avere un governo tecnico per oltre un anno, che causerà un blocco totale degli investimenti e dell’economia nazionale…..oltre che l’ennesima sputtanata. buon F S gianfranco podda
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/08 alle 17:50 via WEB
Mettendo da parte per un attimo le questioni domestiche....personalmente ritengo che la soluzione temporanea del governo tecnico sia quanto mai necessaria per modificare quella "porcata" di legge elettorale(così l'ha elegantemente definita l'illustrissimo Sen. leghista Calderoli che tutto gli si può dire tranne che sia a favore del Gov. Prodi)...non dimentichiamoci del fatto che se siamo arrivati a questo punto lo dobbiamo alla astuta riforma antigovernativa tanto caldeggiata dai signori della CDL!!!Pertanto il Governo isituzionale e più che mai necessario per dare all'Italia una riforma elettorale che garantisca la governabilità...non facciamoci prendere dall'entusisamo del momento, il ricorso alle urne con questa legge potrebbe rivelarsi distruttivo, anche a causa della tendenza qualunquistica che potrebbe spostare una grossa quantità di voti a destra!!proviamo a ragionare un attimo e lasciamo che si calmino le acque, se il Parlamento si mette d'impegno nel giro di un paio di mesi avremo la nostra bella riforma elletorale e potremo andare al voto con maggiore consapevolezza....naturalmente si spera al meno per quanto mi riguarda per dare fiducia alla sinistra...una saluto a tutti da cassandra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/08 alle 10:04 via WEB
X giovi: ma tu ti capisci quando parli? Adesso ne esci col fatto che sul blog Garteddi si usa un modo un pò colorito per definire lattuale amministrazione mentre se ben ricordo prima hai rimarcato lo squallore dell'intero blog e il tuo scandalizzarti dal linguaggio usato tant'è che ti è stato dato della moralista. Tu che sostieni che questa sia una delle peggiori amministrazioni qui a Galte non lo sai da te quali sono le cose che ha fatto ma sopratutto che non ha fatto o hai bisogno che te lo spieghi Garteddi? A me sembra solo che tu abbia sempre e comunque voglia di provocare pur nascondendoti in questo tuo tono pacato, allora mi sento di dire sia a te che a Garteddi che a chiunque altro fatela finita perchè con il vostro battibeccare state precludendo, a chi lo vuole realmente la possibilità di parlare di qualcosa di interessante. E comunque anche se nell'altro blog usano un linguaggio colorito lasciamoli fare, ti danno fastidio non sei obbligata a leggerlo a me non disturba. Una che si stà annoiando.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/08 alle 10:59 via WEB
ciao, volevo invitarvi a scrivervi al circolisardi@yahoogroups.com, da qui capirete di quanto ne sono stanchi i Sardi che hannolasciato tutto per un pezzo di pane duro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/08 alle 18:51 via WEB
Vorrei esprimere la mia delusione per la fine di questo governo su cui avevo riposto un bel pò della mia fiducia. Ma è logico che facendo entrare Mastella ....con quel popò di zavorra della vecchia DC...non poteva che finire in questo modo....!!! Un consiglio al centro sinistra se si vuole governare bene.....è necessario stare alla larga dal "legno marcio"....leggasi Cirino Pomicino(che sembra il nome di un cartoon)...Mastella....è da anni che sotto le insegne dei diversi partiti circolano i soliti vecchi volponi.....fate caso nelle interviste trasmesse in TV come a Ceppaloni vengono osannati i due coniugi....Rosina
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 14:41 via WEB
Bastava non andare a votare... tra apparteneti alla P2 ( chi si ricorda cos'era e i suoi iscritti???) mafiosi e lottizzatori di ogni specie, destra e sinistra hanno fatto sempre quello che hanno voluto, in barba al popolo... Riporre fiducia in prodi, responsabile materiale del fallimento di Cirio, Enimont, e politico della situazione econmica bancaria attuale, è come negare l'evidenza, così come porre la propria fiducia in Berlusconi, tessera 1816 della Loggia massonica P2... riciclatore e assolto dai processi a lui ascritti non per non aver commesso il fatto, ma per prescrizione dei termini o perchè casualmente ha depenalizzato le leggi dove lui era imputato... se questo è il futuro, auspico o una rivoluzione, o il collasso argentino (siamo molto più vicini a quei livelli di quanto possiate immaginare) o me ne vado in un paese democratico, e non certo gli stati uniti... un saluto davide murreddu... Ah, se qualcuno volesse candidarsi senza rendere conto ai vari Capipartitini galtellinesi, http://www2.beppegrillo.it/listeciviche//
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/01/08 alle 13:20 via WEB
Caro Davide o letto il tuo messaggio, e mi chiedevo, una cosa. Premetto che ti ho sentito parlare tante volte e non mi sembravi assolutamente di sinistra, anzi. Leggendo quanto hai scritto a favore di Berlusca, non dovresti essere neanche di centro destra. Volevo chiederti, dove ti collochi politicamente parlando, logicamente, e come voterai alle prossime elezioni, visto che ci saranno solo due schieramenti. Un saluto, lettore disorientato.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 11:53 via WEB
Vero, non sono certo un progressista, ma reputo, dopo anni sia di militanza politica (quante botte che ho preso...) durante l'università, sia di vita fuori da Galtellì, dove a Milano vedi il fiorire e la messa in pratica del "Berlusconismo", quanto il Cavaliere sia, a mio modesto avviso, la rovina della Destra italiana, una destra mai stata liberale, tutt'altro, e come il Cavaliere abbia approfittato della scarsa memoria degli italiani per portare avanti i suoi progetti. Ricordo che uno dei Più grandi antagonisti su carta stampata del Cavaliere è Marco Travaglio, giornalista tutt'altro che comunista o di sinistra, cresciuto alla corte dell'indimenticabile ed irraggiungibile Indro Montanelli... A onor del vero, la piaga "comunista" il Cavaliere la cova nelle sue file, Dove uno dei suoi più fedeli collaboratori lo troviamo in Sandro Bondi, Ex sindaco di Livorno nelle file del PCI degli anni '80... signori... Dove mi colloco io??? Sinceramete sono stanco della destra nostalgica, siamo nel 2008, sono stanco del mito americano, della loro "esportazione di democrazia", non sopporto il permissivismo e il lassismo della sinistra vestito da tolleranza, alle prossime elezioni non voterò, nessuno dei personaggi non merita il mio voto,e non perchè il mio voto sia importante o qualificato, ma perchè non vedo nessuno in grado di meritare le nostre attenzioni. Per di più si va a votare sapendo benissimo che la parte sconfitta ( destra o sinistra) farà ricorso perchè la legge elettorale è stata giudicata negativamente dalla Corte Costituzionale... Ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma la mia assenza era coatta in un Ospedale... e mi auguro infine, di non essere io la causa del tuo disorientamento.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/08 alle 22:01 via WEB
GOVERNO LADRO. Mai e ripeto Mai come questa volta la frase rende l’immagine del defunto governo Prodi che avrà risanato i conti pubblici, non diciamo fesserie non ci crede nessuno,,,,,, ma ha prosciugato le tasche di tutti noi, sfido qualcuno che in questi due anni ha avuto benefici o vantaggi, subito elezioni……
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 00:41 via WEB
Il solito qualunquismo che ha rovinato e continua a rovinare l'Italia, ma sopratutto gli italiani...è facile agrapparsi ai soliti luoghi comuni piuttosto che fare riferimento a dati certi!!!!Governo ladro?!e sentiamo che cosa esattamente avrebbe rubato?forse i soldi che per anni non sono entrati nelle casse dello stato e che grazie alla lotta all'evasione fiscale si è riusciti a recuperare?si lo so gli errori ci sono e ci saranno sempre sia a destra che a sinistra l'imporatnte a ammetterli...ma l'errore più grande è sempre e comunque dei cittadini che si fermano solo alle apparenze e si fanno plagiare dalla facile retorica politica!!!non sono solo i governi a rovinare l'Italia bensì i cittadini stessi...ricordiamoci che la politica è di tutti e per questo dobbiamo contribuire a migliorarla...come?esercitando con coscienza un nostro grande diritto..il voto!!non sprechiamolo perchè è l'unico modo che abbiamo per partecipare attivamnte alla cosa pubblica, ma stiamo attenti a non cadere nella trappola del populismo, il vero nemico della democrazia.....cassandra
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/01/08 alle 18:32 via WEB
Spero che la sciagura di una altro Berlusconi venga evitata.. ha fatto solo leggi a sua protezione, per tutelare le sue vicende giudiziarie e quelle dei suoi amici. Vergogna perquesta legge elettorale, non esiste da nessuna altra partedel mondo che i candidati non vengano scelti dai cittadini ma a berlusca va bene cosi. Poverino Fini sino ad un mese fa era in rotta con berlusca, ne diceva di tutti i colori oggi si e di nuovo accasato per pauredi non avere poltrone. Che schifo era un politico che stimavo..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/01/08 alle 16:42 via WEB
Sentite sentite cari forzaitaliotti il vostro capo e stato condonato dal falso in bilancio perchè quando era al goversno si era fatto una delle tante leggi a persona. Sivuramente sapeva già del processo e con i suoi compagni di merenda aveva pensato bene di mettersi al riparo da eventuali condanne da parte dei giudici comunisti. Mastella e Dini sfiduciano il governo perche le consorti sono nei guai giudiziari. L'italia e un popolo di santi, artisti e corrotti. che schifo!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 07:24 via WEB
Vi sta bene il governo prodi e la foto di certi galtellinesi gentli cordiali educati e con la vasellina in tasca miserabili a casa per sempre w grillo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 12:43 via WEB
sono d'accordo con te Cassandra, l'arma dei cittadini è il voto e stando a una ricerca svolta da un giornale inglese, il livello dell'elettore medio italiano è quello di un bambino di 10 anni. In sintesi, gli italiani si fanno abindolare da facili promesse,basta che un politico spregiudicato dica che verrà abolita l'ICI e subito crediamo alle sue parole.Peccato che poi le tasche degli italiani restino tali e quali.... se poi si fa leva sul qualunquismo e lasciamo campo libero a chi vuole sfruttare la situazione.... Quanto poi ai tardivi elogi a chi ha governato prima dell'attuale amministrazione comunale.....mi seno di chiedere.....ma queste persone perchè non hanno parlato prima e parlano solo adesso???Magari erano i primi ad infangare l'amministrazione precedente.....meditate gente ....meditate.Giosuè
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/01/08 alle 20:16 via WEB
Avete notato che Fini, La Russa,Storace .... non parlano mai di shoah e hanno memoria troppo labile in una giornata come questa?......che bei governanti ci stiamo scegliendo ...VERGOGNA!!!!! Troppo doloroso per sputare sulla loro vera origine ...meditate gente....meditate.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SARDEGNA COLLEGIO UNICO EUROPEO! FIRMA!

Firma la petizione per chiedere la costituzione di un un nuovo collegio costituito dalla sola Sardegna! essere rappresentati al parlamento europeo è un nostro diritto che oggi, con l'attuale collegio Sardegna-Sicilia ci è negato! per maggiori informazioni e per firmare clicca qui... http://www.firmiamo.it/sardegnacollegiounicoeuropeo
 

VIDEO

 

VIDEO

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

PROSSIMI EVENTI TRA LE "CANNE AL VENTO"

Sabato 23 e Domenica 24 Giugno

"Cortes Apertas"

Scoprite le magiche ambientazioni di "Canne al Vento".

 

ULTIMI COMMENTI

demiurghi dove siete finiti..............
Inviato da: Anonimo
il 25/08/2009 alle 23:09
 
Carissimi demiurghi, volevo scrivervi da tanto ma non...
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 20:43
 
siete vivi?
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 10:30
 
Sono Sardo e vivo a Verona. La Sardegna è sempre nel mio...
Inviato da: Anonimo
il 21/06/2009 alle 19:43
 
NO AI TAGLI SULLA SICUREZZA – NO ALLE RONDE VOLANTINAGGIO...
Inviato da: Anonimo
il 30/03/2009 alle 15:07
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DALL'ANTICO BORGO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963