Creato da demiurgo.galte il 04/02/2007

Nell'antico borgo...

qualcosa possiamo cambiare

 

 

« Vince Renzo Soro con la ...A secco! »

Querele al blog?

Post n°98 pubblicato il 17 Giugno 2008 da demiurgo.galte

abbiamo appreso dalla stampa locale che l'ex vice sindaco e attuale membro della maggioranza abbia esposto denuncia contro ignoti per reato di diffamazione a mezzo stampa, per il quale è previsto l'aggravante se commesso sul web. Abbiamo letto le dichiarazioni dei giornalisti e del vice sindaco secondo cui ciò sarebbe avvenuto su diversi blog locali. Quest'affermazione ci pare proco precisa e frettolosa, in quanto siamo coscienti di aver operato nel giusto e di non aver mai pubblicato alcun commento diffamatorio nei suoi confronti, per tanto l'affermazione "su alcuni blog locali" (considerato che esistono solo due blog e che il termine "alcuni" si riferisce a un numero non specificato superiore ad uno) non corrisponde a verità! almeno che il querelante non abbia tirato anche noi in ballo senza avercene dato comunicazione. L'unico riferimento al vice sindaco è quella relativa alla dichiarazione di un anonimo che riportava alcune ipotetiche affermazioni di Giovanni Podda sull'ex vice sindaco, durante la campagna elettorale. Il commento è stato pubblicato con il consenso dello stesso candidato che sarebbe stato parte offesa. Si applica pertanto il diritto di cronaca e la esimente da interista, anche se non si tratta di intervista! Il sindaco conferma la nostra lealtà e corettezza! quindi? aspettiamo ulteriori informazioni, magari anche dal diretto interessato! Saluti. I Demiurghi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amogalte/trackback.php?msg=4910277

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/06/08 alle 20:56 via WEB
RINGRAZIO DAL CUORE MIO PADRE! L'unico vero mio e grande sostegno, oltre alla vita gli devo tutto il resto. Dopo anni di alti e bassi ho avuto la conferma, di ciò che ho sempre sperato, ora posso dire che non mi manca niente (compresa la mia famiglia). Un grazie altresì agli amici che con fedeltà mi hanno sostenuto, PER LORO LIBERA SCELTA, mettendo nero su bianco. Benché i voti siano solo 53, CI SONO TUTTI(escluso uno a Cagliari), vista la mia attuale posizione, priva di appoggio politico e con ristretto albero genealogico (9 voti), e posso, a VOCE ALTA, dire GRAZIE AMICI MIEI! Gianfranco Podda. PS. Attendo scuse dal Geom. Disi o CHI per lui, per le ACCUSE DIRETTE alla mia persona senza mezzi termini.......non voglio fare danni a nessuno ma ......
 
 
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 17/06/08 alle 21:27 via WEB
Le scuse dovrebbero arrivare da chi ha mandato il messaggio anonimo! Tu hai avuto solo il coraggio di far pubblicare un commento che tentava di screditarti, quindi gianfranco, stai sereno che sappiamo benissimo tutti quanti che quelle affermazioni su di te non sono vere! I demiurghi.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 21:30 via WEB
Ammirevole. Non ti ho votato ne ho votato la tua lista, ma so che su di te sono state fatte illazioni e dichiarazioni false e questo non è giusto. Apprezzo il tuo coraggio e anche certa onestà. Bravo Gianfranco.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/07/08 alle 16:06 via WEB
questi della minoranza girano, girano, girano sempre nella solita cacca. Non accetano una sconfitta così pesante e cercano sempre di infangare le persone... visto che soro era in difficoltà, vi ricordo che il consiglio è stato registrato, quindi chi vuole sentire le parole della minoranza e la replica della maggioranza, può andare in comune e chiedere la registrazione. Beh io ero al consiglio e mi sembra che la maggioranza abbia dato risp concrete e umilianti. Reputo alcuni interventi della minoranza di gente incapace a sostenere tale carica e soprattutto poco preparata..Penso proprio che questa maggioranza abbia vita facile, ripeto considerando gli interventi che sono stati fatti in questo primo consiglio. E menomale che c'era tanta di quella gente che ha ascoltato. Avete anche il coraggio di dire che renzo era in difficoltà..Ma a che punto siete. Forse non vi rendete ancora conto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/06/08 alle 09:23 via WEB
Ma quali scuse e scuse???? E' anche poco rispetto a quello che Gianfranco e i suoi amici sono andati a dire in giro.. Vergognatevi!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 21:09 via WEB
a disposizione caro anonimo delle 9:23. saluti Gianfranco Podda ps. se magari ti fai qualifichi!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 21:54 via WEB
Scusami gianfra, tu scrivi che le cose si chiariscono parlandone con le persone interessate, questo e vero, ma tu hai mai cercato un incontro per chiarire tutto quello che è uscito nei vari blog in questa ultima settimana????????.Sai viviamo in un paese di 2600 abitanti, per lo piu' ci conosciamo tutti, e per colpa di questa cazzo di politica si arrivi a non parlarsi piu con quegli amici che sono cresciuti insieme a tè, questo e grave.Quindi a parer mio, non essere prevenuto e non trinceriamoci, cerca se ne hai la possibilità di chiarirti con tutti quelli che tu ritieni abbiano avuto comportamenti non belli.Un saluto cittadino galtellinese.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 22:25 via WEB
Scusa cittadino io non ho votato Gianfranco e non lo voterò almenochè non molli questa banda di matti del pdl, cavolo diamo a cesare quello che è di cesare se vai a ritroso potrai leggere che Gianfrano si e messo a disposizione piu volte, la barriera arriva dall' altra parte, rileggi tutti i passaggi e ti renderai conto da solo, questi blog sono una figata perche poi le cose restano e il confronto non puo certo confondersi con parole dette al vento, Grazia. w pro garteddi
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 22:02 via WEB
Se aveva carattere avrebbe accetato un confronto aperto, siccome stiamo parlando di primitivi non può esserci dialogo, poi dicono che i blog stanno publicando cazzate, li chiami a un confronto e non parlano e minacciano, percarità i soliti falsi baroni che credono di comandare il mondo, sveglia sveglia che siamo in democrazia e libertà di parola, cavolo fiko questo sito http://www.danielemartinelli.it/
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 22:42 via WEB
NON SAPEVO CON CHI PARLARE E PARLO A VOI DI QUSTA MIA NUOVA GIOIA CIAO A TUTTI.............Decidere di avere un figlio. Ai nostri giorni avere un figlio rappresenta una decisione molto più difficile che qualche decennio fa. In una famiglia di sei o sette bambini succedeva che il più grande si occupava del più piccolo e ne conseguiva che il carico di cure parentali veniva assai diluito. La possibilità di controllare le nascite ha reso questa responsabilità più ardua da affrontare; poiché la maggior parte delle coppie sentono la necessità di avere solo uno o due bambini, l’obbligo di riuscire bene diviene oggi molto più pressante. Il bambino deve essere perfetto sotto tutti i punti di vista ed i genitori si impegnano in un tour de force di esami diagnostici prenatali. Chi può sentirsi veramente pronto a questo passo? Spesso i futuri genitori hanno una nozione di “genitore ideale” alla quale si rapportano. Se i loro stessi genitori fossero stati più informati o preparati avrebbero commesso gli stessi errori? Con questi dubbi essi rimandano la decisione più in là nel tempo aspettando il momento in cui si sentiranno abbastanza informati preparati, ma il momento giusto può anche non arrivare mai. Infatti se per qualcuno il rapporto con i genitori è stato alquanto difficile, o se il conflitto richiama sentimenti di dipendenza non ancora risolti, la reticenza può diventare ancora più rilevante. La scoperta di essere incinta: gioia, trionfo (ce l’ho fatta!), entusiasmo, sentirsi presa in trappola (non si può più tornare indietro), disorientamento, angoscia, paura, disperazione e dubbio (ce la farò?). Questo è il turbinio di emozioni che si scatena quando una donna scopre di essere incinta. Anche chi desidera molto un figlio può sentirsi angosciata per il portare avanti la gravidanza o per il diventare mamma e pensa che sia avvenuto troppo presto, di non essere ancora pronta. Questa molteplicità e diversità di sentimenti può essere disorientante e creare ansie difficili da tenere sotto controllo. E’ importante in questi primi momenti accogliere ed accettare tutto ciò che si prova; ciò che vi sta accadendo non è né bene né male, è essere vivi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/06/08 alle 09:25 via WEB
Avete la coda di paglia?? Lasciate fare il corso alla Magistratura poi si vedrà.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/06/08 alle 11:26 via WEB
gianfranco podda?.. non mi sembra proprio una persona capace di scrivere fesserie non lo conosco ma da quel poco che ne capisco della vita mi sembra solo uno che lavora dalla mattina alla sera quindi non diciamo cazzate.! e poi cosa vogliamo di piu'?! ABBIAMO VINTO!!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 09:32 via WEB
Ma scusate, da quello che ho letto questi giorni,nessuno ha scritto o accusato che è stato gianfranco podda a scrivere quei commenti, giustamente il vicesindaco se è vero, ha sporto denuncia a carico di ignoti, se poi il magistrato ravvisera dei reati, darà mandato agli organi di polizia per fare le dovute indagini, atte ad individuare da dove sono partiti questi commenti.Signori miei questa è la prassi.Ribadisco, se gianfranco ha la coscienza a posto non deve aver timore di nulla.Cittadino Galtellinese.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 12:51 via WEB
Cittadino stai tranquillo che Gianfranco Podda oltre a essere tranquillo di coscenza è tranquillo per altri fattori, secondo, si è sempre firmato a differenza di alri, carissimo, signori si nasce, per il resto ha ragione Derrik è smettiamola con le cavolate da bambini, e rispondiamo con i fatti, invece di grossi paroloni, allora Mastella che aveva potere vi ricordate cosè sucesso? consultate questo blog http://mastellatiodio.blogspot.com/, dici bene oggi la polizia e organi competenti leggono i blog ma le ragioni sono diverse. dimenticavo la forza di UN UOMO STA NEL CHIARIRE LE COSE FACCIA A FACCIA, TUTTO IL RESTO FA PARTE DI UN EDUCAZIONE PRIMITIVA ORMAI SUPERATA A GALTE, Su questo ammiro Renzo che sul dialogo e sempre pronto a misurarsi lasciandosi alle spalle le cavolate.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 17:08 via WEB
Mi auguro che questa opposizione imponga a renzo di Pubblicare sul sito del comune tutti i mandati, accordi o altro che riguardano il comune di Galtellì, è sopratutto mi piacerebbe che aplicasse la legge sull' conflitto d' interessi,sarebbe una buona partenza. cittadini Galtellinesi
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 18:12 via WEB
non sarebbe male se pubblicasse pure le delibere e mandati precedenti, almeno da un anno a questa parte, TRASPARENZIA
 
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 18/06/08 alle 21:11 via WEB
Caro anomimo "tifoso" della magistratura! la vogliamo smettere con questi commenti che non portano a nulla? lo abbiamo detto mille volte, non abbiamo intenzione di pubblicarne! qualcuno ci dice di avere la coda di paglia! proprio a noi? ahahaha! noi siamo serenissimi! anzi, se fossimo stati denunciati per diffamazione la cosa ci romperebbe un pò, ma ci sarà modo di ridere per come andranno a finire le cose! quindi andiamo avanti nel nostro lavoro come sempre! l'ex vice sindaco non si è fatto sentire...tanto meno la polizia postale (mandateci una mail e vi forniamo nomi e cognomi dei gestori del blog) almeno evitiamo che si sprechino soldi in inutili indagini, per ciò che ci riguarda! ma un avviso, se tutto ciò si rivelerà una bolla di sapone, chiederemo retifica alla stampa per tutto ciò che è stato scritto! Stiamo a vedere...! I demiurghi!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/06/08 alle 23:40 via WEB
Anche noi siamo tranquilli, non vi nascondiamo che ci sono delle novità tutte da ridere.REDAZIONE GARTEDDI.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 00:02 via WEB
siamo all'assurdo e come che al posto di arrestare vanna marchi e la figlia, arrestino staffelli di striscia la natizia, io prima di scrivere cretinate mi fare un esamino ....! demiurghi e altri state certi che caso mai da voi tutti la magistratura ne trae vantaggio e vi ammira, .....e vi garantisco che ne so! Derrik
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 07:32 via WEB
Si parla di calunnie lette in questo blog nei confronti del vicesindaco, quindi se è vero quello anticipato dai giornali ha fatto bene a presentare denuncia agli argani di polizia. Dopodiche,chi ha scritto e inviato quel commento, una volta terminate le indagini della polizia postale,e individuato il terminale (Computer fisso o portatile) da dove e partito il messaggio,dovra chiarire queste accuse, nelle sedi competenti (tribunale)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 21:58 via WEB
Caro tribunale mai sentito parlare di vessazione ? informati meglio.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 18:39 via WEB
e quale sarebbero i conflitti di interessi???????????
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 10:57 via WEB
E ora di finirla di parlare di elezioni, sono passate, ha vinto renzo e onore al merito, mi auguro che continiu ad amministrare nel miglior modo possibile, tentando di accontentare il più possibile i cittadini di Galtellì senza distinzione di colore. Adesso dobbiamo andare avanti. Quindi cambiamo discorso e troviamo argomenti interessanti e propositivi in modo da creare una nuova discussione, lasciando perdere i commenti offensivi che non portano a nulla. Se qualcuno è stato offeso si saprà o potrà diffendere con i giusti mezzi (magistratura - polizia postale - guardia di finanza - ecc...) o personalmente chiedendo conto a chi di dovere. Il Blog è un mezzo di comunicazione importantissimo e non può essere utilizzato in modo negativo per continuare a coprire certi vigliachi che oltre a scrivere vigliacate nll'ombra dell'anonimato. tagliano frutetti, sparano e bruciano le macchine, mettono bombe. Tentiamo tutti insieme di isolare questi vigliachi, a partire dal Blog non pubblicando certi commenti, e isolandoli da tutti. Forza e coraggio proponiamo nuove cose e discuttiamone serenamente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 22:43 via WEB
Perdonate la lunga assenza ora scrivo qui... chi ha offeso il vicesindaco è semplicemente persona poco intelligente per 2 motivi. 1- il computer è facilmente rintracciabile, potere della tecnologia, 2- offendere o diffammre qualcuno conferma semplicemente l'ignoranza di una persona, non certo, se mai c'è stata , la malafede della parte offesa. Alla stampa locale muoverei il semplice appunto di essere più precisa nel suo lavoro di informare il cittadino, senza screditare le sue fonti e lasciare nel dubbio il lettore invece di fare la necessaria chiarezza. Avrei preferito più giovani e donne elette, ma vedo che lo sciovinismo l'ha fatta da padrone pure sta volta...
 
 
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 19/06/08 alle 23:10 via WEB
Purtroppo non è così! per diffamazione a mezzo stampa risponde il gestore del blog su cui è stata fatta l'offesa e non colui che ha scritto il messaggio! si applica l'ex art. 57 "culpa in vigilando" del direttore! ecco perchè noi moderiamo i commenti, perchè le parole di troppo non le paga chi le scrive, ma chi le pubblica! Questa è la legge! e proprio perchè la conosciamo siamo tranquilli! il tempo ci darà ragione! I Demiurghi.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 23:18 via WEB
Demiughi, ma sapete quanto costa fare una ricerca ? tanti di quei soldi che il motivo deve essere grave molto grave, vi correggo il blog e uno strumento libero, ma secondo voi se la legge deve rincorrere tutte le cavolate ? eppoi non si sono mai fatti nomi e cognomi e i riferimenti in tribunale possono essere interpretati causali fidati che ci lavoro su queste cose
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 23:29 via WEB
Ma siete fuori o cosa ? allora come mai non hanno mai fatto niente per striscia la notiza, o questo ......http://www.danielemartinelli.it/, e questo allora... .......................................................................... Il presidente del senato Renato Schifani ha annunciato la querela nei confronti di Marco Travaglio. Travaglio ha detto cose vere, voi lo sapete. Diffondete nei vostri blog questo banner, parlate nei vostri blog del caso Schifani e del suo passato. Diffondere la verità è un dovere, sostenere chi crede nella verità è un dovere. guarda Travaglio ospite di "che tempo che fa" leggi il curriculum di schifani GUARDA L'ARCHIVIO DELLE DIRETTE DEL LUNEDI CON TRAVAGLIO DAL BLOG DI GRILLO AGGIORNAMENTO 18/5/08 ANCHE IL BLOG DI DANIELE MARTINELLI HA ADERITO ALL'INIZIATIVA, GRAZIE MILLE DANIELE E GRAZIE ALLE CENTINAIA DI ADESIONI! FORZA MARCO TRAVAGLIO! .......................................................................... cosa devono fare li devono fucilare che hanno fatto nomi e cognomi e publicato e modificato le foto con le loro immaggini? eppure questi ne hanno potere per fare e disfare, VI VOGLIO RICORDARE PER FAR SI CHE SIA DIFFAMAZIONE IL GIUDICE DEVE APPURARE CHE IL FATTO SIA VERO DEL TIPO SE TI DICO CORNUTO MI DEVI DIMOSTRARE CHE NON LO SEI ALTRIMENTI TI STO DICENDO UNA VERITA, SE TI DICO SCEMO MI DEVI DIMOSTRARE IN TRIBUNALE CHE NON LO SEI, AJO VOGLIAMO SVEGLIARCI O COSA?? ALLORA AI NO GLOBAL CHE SONO FINITI ANCHE AL GOVERNO? E BOSSI CHE DICE ROMA LADRONA ?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 23:39 via WEB
ALLORA RENZO E VERAMENTE UN SIGNORE E UN VERO POLITICO LO ABBIAMO ATTACATO E DETTE DI TUTTI I COLORI E LUI E SEMPRE LI, TRANQUILLO CHE NON MINACCIA, RISPONDE, RIBADISCE, ECCO QUESTI SONO I POLITICI CHE VUOLE GALTE E NON CERTA GENTE CHE VUOLE CHE LE PERSONE ABBIANO IL BAVAGLIO ALLA BOCCA MA DAI E ORA DI FINIRLA CON LE CAZZATE, PRENDIAMO ESEMPIO DA IRGOLI SE LE DANNO DI SANTA RAGIONE E TUTTO FINISCE LI, QUELLA E DEMOCRAZIA E AVERE I COGLIONI, QUI INVECE SI MINACCIA SE QUALCUNO DICE LA SUA, ALLORA NEI BAR QUANDO CI SONO SCAMBI DI IDEE ACCESI ? SERVE UN POLIZIOTTO A OGNI TAVOLO PER SCRIVERE LE DENUNCIE ? IO DICO CHE QUALCUNO QUI STA ABUSANDO DI POTERE E SOPRATUTTO VUOLE TAPPARE LA BOCCA A CERTE SEGNALAZIONI ...... VI SEMBRA NORMALE TUTTO CIO?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/08 alle 16:20 via WEB
PER QUANTO NE SO IO IL GESTORE DEL BLOG O DEL SITO SUL QUALE VENGONO FATTI COMMENTI CENSURABILI HA RESPONSABILITA' SE L' ACCESSO A QUEST ULTIMO è REGOLATO DA UNA REGISTRAZIONE QUINDI DA UN ID UTENTE E DA UNA PASSWORD CHE LO IDENTIFICA. E IL GESTORE DEL SITO HA IL CONTROLLO SU QUELLO. MA I BLOG IN QUESTIONE SONO LIBERI..... OGNUNO SCRIVE CIO CHE VUOLE.. CHE RESPONSABILITA POSSONO A AVERE I GESTORI SE LA GENTE è MALEDUCATA????
 
     
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 20/06/08 alle 16:41 via WEB
purtroppo, lo ribadiamo, non è così semplice! il gestore del blog è secondo la giurisprudenza corrente alla stregua di un direttore di un giornale e risponde del reato di diffamazione secondo l'art. ex 57 cp. Il problema è che l'equiparazione è solo nei doveri e non nei diritti! Ciò che però è confortante è che la poca chiarezza dell'applicazione delle norme ha portato fino a questo momento alla condanna di un solo blogger! si tratta di un caso storico, ma circoscritto che crea comunque un precedente. Tutto dipende da come il giudice interpreata le norme e le frasi diffamatorie! giudicare una frase diffamatoria è sempre qualcosa di soggettivo! ricordiamo comunque che se il querelante dovesse perdere la causa, il querelato potrebbe citarlo a sua volta in giudizio, per lo stesso reato di diffamazione! e sarebbe una vittoria certa! tu hai detto che ti ho diffamato, ma non è vero, quindi sei stato tu a diffamare me! questo è il principio! Saluti. I demiurghi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/08 alle 17:19 via WEB
Sopratutto bisogna accertarsi se la causa della diffamazione è vera...... è se evvera llora sono guai.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/08 alle 18:06 via WEB
Detto dalla polizia: gli autori non sono responsabili di cio che SCRIVONO I BLOGGHISTI, lunedi dall' uffico vi mando il testo della legge.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/06/08 alle 23:48 via WEB
noto che ci stiamo mettendo vari dubbi, non preoccupatevi, ci pensa la magistratura a sbrogliare tutto, chi non ha colpe deve restare tranquillo. ma forse chi sta scrivendo ....................
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/08 alle 08:03 via WEB
HAHAHAHAHHH TU MINACCI TROPPO HAI FORSE PAURA DI UN CONTROLLO APPROFFONDITO ? W LA CORTE DEI CONTI
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/08 alle 18:10 via WEB
evvere questa storia che adesso tramite un sattelite e possibile risalire agli spostamenti notturni e diurni delle persone attraverso la fonte di calore con questa tecnologia http://earth.google.it/?? esempio se uno va in campagna di notte dovrà uscire da qualche parte e ritornare ad un altra, ecco questa tecnologia permette di seguici anche di giorno, se è vero e una figata per le campagne.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/08 alle 20:17 via WEB
c'è da un bel pezzo ma solo per uso militare, nel caso di google viene soltanto abbinato alle mappe rasterizzate, per aiutare la polizia alle ricerche dei sequestrati ecc. per il momento i limiti di utilizzo sono questi, mi pare strano che nel futuro si possa estendere(perlomeno legalmente) a uso civile.derrik
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/08 alle 23:40 via WEB
Ciao Derrik, ci vuoi spiegare visto che ne sai cosa vuol dire il termine VESSAZIONE, a Galte qualcuno mi sa che ne fa uso impropio, grazie
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/08 alle 09:52 via WEB
Come no! In termini più comuni vuol dire maltrattamento, ma in realtà è un termine molto diffuso negli ambienti di lavoro e soprattutto negli enti pubblici, dove il mobbing, o meglio vessazione privata è ormai pane quotidiano. Lo subiscono spesso e volentieri i subordinati dai loro diretti superiori, spesso costringendoli alle dimissioni. altresì all’interno di un comparto di polizia nel caso in cui, un agente utilizzi i mezzi illecitamente perseguitando la persona a fini privati. Questo reato, non veniva considerato fino a qualche tempo come tale, in quanto non era ancora definito e percepito dagli organismi preposti, specialmente il mobbing. Ma oggi gli organi di polizia e i giudici sono sempre più attenti a tale indecenza, che limita la crescita dell’individuo e lo porta alla distruzione psicologica…..Derrik
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/08 alle 11:04 via WEB
Vessazione significa opprimere o esercitare un maltrattamento su inferiori o persone,soggetti deboli,abuso della propria autorità,del proprio potere,della propria influenza x ottenere vantaggi personali o x conseguire un fine disonesto. Starsky & Hutch
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/08 alle 13:04 via WEB
Ciao Derrik, chi decide di capire chi c'è dietro un blog, un giudice o un poliziotto?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/08 alle 13:38 via WEB
da quanto si dice in giro ci deve essere un ordine di un giudice per non incorrere in abuso di potere è violazione della privacy, e giusto derrik ??
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/08 alle 17:54 via WEB
attenti a non confondere le cose, il poliziotto ha un ampio potere nella fase investigativa, specialmente se si tratta di una querela, altrimenti non si capisce per cosa sia pagato, ma resta il fatto che in fase esecutiva deve agire con un mandato di un giudice, o perlomeno non dovrebbe. Ora vi prego voltimo pagina, parlate della nuova mministrazione e fatte delle previsioni, una ve la lancio io, quanto reggerà l'amministrazione SORO con il nuovo mandato?....Derrik
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/08 alle 20:29 via WEB
Dipenderà dall appoggio politico che avrà Renzo, io a galte non ho visto nessuno di rilievo del PD voi paesani?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/08 alle 08:39 via WEB
TEMPO FA Renzo aveva detto (nel blog di NONSOLOBARONIA) di avere un ottimo rapporto con Deriu, strano allora che Deriu e Company non erano presenti alla presentazione della lista, perchè non erano presenti ? Renzo vuoi darci una risposta ?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/08 alle 12:45 via WEB
infatti non avrà nessun appoggio, garantisce Derrick
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/08 alle 13:22 via WEB
Derrik da tuo blog non sei i Galte, come mai ne sai tante su Galte ???? cmq benvenuto.......
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/08 alle 13:52 via WEB
Vero la situazione adesso è bollente provincia e regione avranno le porte chiuse quindi due sono le cose o Renzo fa un miracolo per aprirle o conviene dimettersi, altrimenti non riuscirà a garantire quello che ha detto, ps ho sentito che per la parte delle cave che riguarda Galtelli ci sono seri problemi per aprirle, è vera questa notizia?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/08 alle 13:04 via WEB
NON TOCCANA MANC'A TERRA. la politica che a fatto vincere Soro è un boumerang, che non riuscirà ad acchiappare in fase di ritorno. Questo suo modo di fare è stato avallato non dimentichiamoci da 961 persone(ipnotizzate da qualche caramella), che però pretenderanno, le opere e i risultati, ma soprattutto non avranno nessuna voglia di abbandonare il ciuccio. Esaminando l'operato della precedente, c'è da piangere in greco, e scusate ma non è il caso di annoiarvi; se penso a quanto potrà fare con i presupposti che si sono creati, mi si gela il sangue. Da ciò che si vocifera avranno vita (amministrativa) breve, MASSIMO SEI MESI, poi la crisi e tutti a casa. .....ATTILA! DEUS CHERIATA
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/08 alle 08:35 via WEB
La paura è tua caro nonimo delle 23.48 e basta con questa storia di minacciare la gente che la polizia postale sta indagando che la magistrattura e lascia che indaghino pure anzi sarebbe un gesto carino invitarli a Galtellì cosi ci togliamo tutti il dente, comunque ora sappiamo tutti che sta indagando e allora? se ho da fare segnalazioni le faccio e tu zitto, capito ? w la giustizia che indaga e noi che segnaliamo le malefatte, povero non hai il coraggio neanche di firmarti.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/08 alle 09:50 via WEB
possiamo cambiare argomento ? perchè mi sa che si vuole togliere l 'attenzione sul dopo elezioni, vediamo quando parte il programma del Soro bis. ele
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/08 alle 20:09 via WEB
Mi sto rompendo con sti discorsi di querele giudici tribunali ecc. ecc. ecc. che pallinas, cerchiamo di rispettarci tutti senza rompere e senza offendere. Vogliamo riprendere a parlare di cose che interessano tutti ?? o nò………………… Tanto per cambiare ho visto l’articolo della nuova a firma fontanesi che titolava. Renzo Soro riconfermato alla guida della roccaforte rossa. Conosco molto molto bene quasi tutti i nuovi consiglieri eletti nei due schieramenti, li ho sentiti ragionare e discutere tante volte di possibili, soluzioni soprattutto prima che si candidassero. non mi sembravano tutti di sinistra, anzi, facendo un rapidissimo conteggio tre forse quattro della lista vincente sono di sicuro di destra. trovo pertanto che il titolo di fontanesi sia un po sbagliato e le esternazioni del nuovo sindaco dovrebbero essere più prudenti e sensate, cosa ne pensate?????? attendo eventuali smentite dagli interessati. Grazie.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/08 alle 11:39 via WEB
Dovrebbero di nuovo lista anomala quindi destra e sinistra...... non lista PD visto che di pd ha poco e niente, approposito ma il pd Nuorese che fa dorme ??
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/08 alle 12:40 via WEB
Condividito la tua considerazione, amico della roccaforte rossa, io sapevo di tre consiglieri della maggioranza che si dichiarano di destra, mi sfugge il quarto, vorrei saperlo. buona domenica.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/08 alle 17:44 via WEB
vorrei chiarire un aspetto, la polizia postale è un corpo specializzato in materia telematica, ma resta il fatto che è un corpo di investigazione, perciò vigile su ogni tipo di reato, peciò niente di strano che sia più interessata al contenuto dei post, piuttosto che allo scrivente....Derrik
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/08 alle 08:11 via WEB
SOLO QUESTA e poi basta, e giusto che la gente sappia visto che in paese ci sono intimidazioni psicologiche VERBALI, la polizia postale prende atto della querela, poi sarà il gidice a decidere se è querela o SEGNALAZIONE, PERCHE' NEL MOMENTO CHE VENITE CONTATTATI IN PRIVATO FACCIA A FACCIA DAL GIUDICE VI CHIEDE IL MOTIVO PER CUI AVETE SCRITTO QUELLE COSE E SE VOI GLI SPIEGATE LE COSE DAL VOSTRO PUNTO DI VISTA AUTOMATICAMENTE IL GIUDICE APRE UN INDAGINE SULLA PERSONA CHE VI HA QUERELATO SPULCIANDO TUTTO A 360°, A QUEL PUNTO SE AVETE DETTO LA VERITA SONO CAVOLI ACIDI PER CHI CREDEVA DI ESSERE DALLA PARTE DEL GIUSTO, MA SOLO UN GIUDICE RAGAZZI PUO' DARE CERTI CONSENSI DI IRROMPERE SULLA PRIVACY DELL ANONIMATO SIANO ESSI AUTORI CHE SCRIVENTI. TANCO E SERRO. Starsky & Hutch
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/08 alle 09:32 via WEB
giusto, w le indagini e basta con le intimidazioni, guarda che i segnalatori di giustizia sono ninfa per la legge, finitelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la gente deve parlare liberamente. w la liberta di parola w la giustizia era ora che arrivase a Galte, blogghisti non fermatevi segnalate segnalate segnalate
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/08 alle 10:06 via WEB
Evabbe' segnaliamo....si dice "linfa" non "ninfa".
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/08 alle 10:43 via WEB
SMETTILA CON L'INTIMIDIRE LE PERSONE CON GIUDICI E QUANTALTRO SE HAI RAGIONE TU DORMI TRANQUILLO, SE POI IL GIUDICE VUOLE CAPIRE IL PERCHE HANNO MOSSO CERTE ACCUSE ALLORA SONO CAVOLI ACIDI. E CREDIMI LE DIFFAMAZIONI VANNO ACCERTATE SE QUANTO DETTO CORRISPONDE A VERITA, DOPO CIO E DIFFAMAZIONE, MA ATTENZIONE SI DEVE LEGGERE NOME E COGNOME DELLA PERSONA PERCHE OGNI RIFERIMENTO E PURAMENTE CAUSALE. STATEMI BENE TUTTI E BRAVI PER QUESTA INIZIATIVA
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/08 alle 11:46 via WEB
infatti per aprire un indagine si parte dalla causa della controversia, se poi è vera uno dei due viene premiato .....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/08 alle 17:13 via WEB
CIOE SE UNO SCRIVE UNA SEGNALAZIONE DI UN REATO PRIMA LA LEGGE HA IL DOVERE DI APPURARE SE E VERO PRIMA DI DIRE CHE E DIFFAMAZIONE ? DEL TIPO MI ACCUSANO "DI AVER FALSIFICATO DOCUMENTI" LA LEGGE DEVE PRIMA IDAGARE SE E VERO PER POI PROCEDERE CONTRO IGNOTI ? DICO BENE ? NON VEDO ALTRE RISPOSTE COME SI PUO DIRE CHE E VERO O FALSO S EPRIMA NON SI INDAGA SU QUEL REATO?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/08 alle 07:48 via WEB
caro investigatore iprovisato se pensi come scrivi chi ti dà retta,perchè non impieghi il tuo tempo e la tua mente in cose più concrette e necessarie alla realtà che abbiamo, ieo so garteddesu.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/06/08 alle 09:58 via WEB
http://www.derrik.splinder.com/
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/08 alle 16:43 via WEB
Ai demiurghi se volete chiarimenti sulle responsabilità nei blog visitate e postate punto-informatico.it
 
 
demiurgo.galte
demiurgo.galte il 22/06/08 alle 19:58 via WEB
Fidati che abbiamo ragione! anzi, è il nostro avvocato di fiducia, nonchè carissimo amico, ad aver ragione! Abbiamo sempre sottoposto le questioni che ci riguardavano a lui, quindi purtroppo questa è la realtà. Se volete vi giriamo tutti i riferimenti che ci ha inviato per capire bene come stanno le cose! saluti. I demiurghi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/06/08 alle 13:02 via WEB
http://www.box.net/shared/static/on1nnj14w8.zip Quello che un blogger deve sapere per per stare tranquillo con la legge
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/06/08 alle 14:33 via WEB
bette lezzi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/07/08 alle 22:51 via WEB
Per alleggerire un poco la tensione, ma anche per averne notizia, in caso non si tratti di un errore di battitura, vi chiedo: che cos'é esattamente, "l'esenzione da interista"? (Naturalmente, sto scherzando: non abbiatevene a male). Continuate il vostro buon lavoro, e state sereni! Maurizio Feo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SARDEGNA COLLEGIO UNICO EUROPEO! FIRMA!

Firma la petizione per chiedere la costituzione di un un nuovo collegio costituito dalla sola Sardegna! essere rappresentati al parlamento europeo è un nostro diritto che oggi, con l'attuale collegio Sardegna-Sicilia ci è negato! per maggiori informazioni e per firmare clicca qui... http://www.firmiamo.it/sardegnacollegiounicoeuropeo
 

VIDEO

 

VIDEO

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

PROSSIMI EVENTI TRA LE "CANNE AL VENTO"

Sabato 23 e Domenica 24 Giugno

"Cortes Apertas"

Scoprite le magiche ambientazioni di "Canne al Vento".

 

ULTIMI COMMENTI

demiurghi dove siete finiti..............
Inviato da: Anonimo
il 25/08/2009 alle 23:09
 
Carissimi demiurghi, volevo scrivervi da tanto ma non...
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 20:43
 
siete vivi?
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 10:30
 
Sono Sardo e vivo a Verona. La Sardegna è sempre nel mio...
Inviato da: Anonimo
il 21/06/2009 alle 19:43
 
NO AI TAGLI SULLA SICUREZZA – NO ALLE RONDE VOLANTINAGGIO...
Inviato da: Anonimo
il 30/03/2009 alle 15:07
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DALL'ANTICO BORGO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963