Creato da demiurgo.galte il 04/02/2007

Nell'antico borgo...

qualcosa possiamo cambiare

 

 

« Il tema che vorresti aff...Logo "Paesi in Blog" »

"Paesi in Blog" sul giornale

Post n°67 pubblicato il 05 Dicembre 2007 da demiurgo.galte

Ecco l'articolo uscito questa mattina sulla NuovaSardegna. Crediamo in questa iniziativa e speriamo possa avere un seguito! Un saluto agli amici di Bonorva, compagni di avventura! Un ringraziamento ad Angelo Fontanesi che è sempre attento a ciò che accade nel suo territorio.

Ps. La postazione in classifica è tra il 20esimo e il 30esimo posto, un errore di stampa! ieri eravamo al 12esimo posto! grazie a voi che ci seguite!

I demiurghi.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/08 alle 23:29 via WEB
Tante “scorrerie dialettiche”, qui, quasi ad indicizzare non un luogo comune (per fortuna) ma una piazza vera da dove, tra un'ipotesi di futuro diverso e un pensiero che non si rompe mai a metà si fa forte la voglia di attivare una discussione che esploda dritto in fronte a chi, con atavica supponenza, ha sempre ritenuto furbescamente conveniente discutere in buie cantine e affini, di cose per pochi interessanti e per i più assolutamente sconosciute. Mi piace che in questa piazza virtuale (quanto reale...) l'argomento politico tenda di fatto a prevalere sulla maggior parte dei temi trattati. Amo Galtellì, oltre ogni dire, come me stesso, almeno quanto, credo, lo ama chi in maniera più o meno accorata posta in questo blog alla ricerca di spunti, di proposte che rendano certo fermento molto più vivo di quanto qualcuno possa immaginare.....(il riferimento vada a chi ancora adesso ritiene necessario “leggere” umori convinto di controllare, manovrare, preparare e ordire in nome della comunità, del bene pubblico...). Dentro quest'argomentare però, mi vien da pensare che il rischio vero, quello fatto di corsi e ricorsi, m'induca a ritenere che il cittadino medio galtellinese (ivi compreso chi posta in questo blog) possa essere quello di fare la solita figura degli imbecilli storici (io per primo), come da anni ormai, sprecando tempo e risorse, in relazione alle imminenti elezioni amministrative della nostra Galtellì. Le ragioni sono e restano sempre le stesse: scialaquare un voto per chi molto spesso si propone con abiti d'agnello e cova dentro animo da lupo. Un vizietto questo tutto galtellinese, dove i buoni propositi spesso si sprecano tra un labbro e un'intenzione, ma che di fatto (particolarmente in certi ambienti antichi e obsoleti della politica) si contraddicono con la realtà delle cose, con i risultati, pessimi, delle cose. A pensarci bene, in qualche modo, anche il nostro celare la personale identità in questo blog (oltre, ovviamente chi in ragione di istituzionalità (????) rende qualche dichiarazione che cmq, noto, non ha alcun peso propositivo) è una cosa tutta galtellinese che, per qualche verso, accuisce il rischio di fare la figura di cui sopra. Un'apprezzamento urgente quanto doveroso in merito a ciò, per Giovanni Podda, unico a postarsi con nome e cognome quanto in maniera schietta ed elegante. Un possibile sindaco? Chissà... Ma anche un augurio-avviso allo stesso: lontano da te partiti e presunti venditori di democrazia, quelli allevati con pane e tessere.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

SARDEGNA COLLEGIO UNICO EUROPEO! FIRMA!

Firma la petizione per chiedere la costituzione di un un nuovo collegio costituito dalla sola Sardegna! essere rappresentati al parlamento europeo è un nostro diritto che oggi, con l'attuale collegio Sardegna-Sicilia ci è negato! per maggiori informazioni e per firmare clicca qui... http://www.firmiamo.it/sardegnacollegiounicoeuropeo
 

VIDEO

 

VIDEO

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

PROSSIMI EVENTI TRA LE "CANNE AL VENTO"

Sabato 23 e Domenica 24 Giugno

"Cortes Apertas"

Scoprite le magiche ambientazioni di "Canne al Vento".

 

ULTIMI COMMENTI

demiurghi dove siete finiti..............
Inviato da: Anonimo
il 25/08/2009 alle 23:09
 
Carissimi demiurghi, volevo scrivervi da tanto ma non...
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 20:43
 
siete vivi?
Inviato da: Anonimo
il 21/08/2009 alle 10:30
 
Sono Sardo e vivo a Verona. La Sardegna è sempre nel mio...
Inviato da: Anonimo
il 21/06/2009 alle 19:43
 
NO AI TAGLI SULLA SICUREZZA – NO ALLE RONDE VOLANTINAGGIO...
Inviato da: Anonimo
il 30/03/2009 alle 15:07
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DALL'ANTICO BORGO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963