Creatività e Amore! - Blog per rivendicare l'importanza del pensiero creativo e dell'amore nella vita di ognuno - li useremo assieme come strumenti di analisi, liberazione e di lotta per la libertà individuale e il progesso sociale.

Il Viaggio e la corrente...

I più lasciano che la vita scorra attraversandoli. Costoro al termine del loro tempo si ritrovano ad aver vissuto una vita non propria. Essi sono stati solo parte di quella corrente che li ha attraversati tracinandoli in una fiumana indistinta e incosciente. Poco male, ciò non ha importanza quasi per nessuno di loro.Essi infatti possono…
 

Una bella poesia che anticipa l'articolo seguente...

Meditazioni di una pedinaLa scacchieraè ampia,molto,e non ne immaginoneppure i confiniche si protendonoal di làdel concepibile.Mani invisibili,ma presenti sempre,mi attribuiscono mosseche le altre credono mie,mosse che io maiavrei forse pensato.E nella schiavitùdi un gioco oscenomeditouna fugaimpossibile.da www.poetidazione.it
 

Contro il Razionalismo

Innanzitutto sgombriamo il campo da facili equivoci. Noi non siamo "irrazionali" nel senso comune del termine: ovvero i nostri ragionamenti e le nostre proposizioni sono sostenuti coerentemente da un pensiero "logico".Ciò che riteniamo essere un grosso limite del nostro occidente è il suo confidare nel pensiero "razionalista" sempre e comunque. Il razionalismo e lo scientismo…
 

Amore e creatività per tutti noi...

Vogliamo in questo blog far comprendere come alcune forze interne all'uomo siano le uniche capaci di farlo essere tale fino in fondo.Vogliamo che ognuno si guardi allo specchio scorgendo quanto possiede di genuinamente umano e quanto ha perduto per aderire ai dettami che impone ai più il "sistema sociale" in cui ci troviamo a vivere.Essere…