L'amore secondo noi - ragazzi e ragazze alla ricerca dell'identità di Delia Vaccarello oscar mondadorii
« Precedenti Successivi »
 

QUEERVENICE

queervenice scuole fumetti e nuove famiglie Si sono chiusi, al Liceo Scientifico Benedetti e al Liceo Psico-Pedagogico Tommaseo di Venezia due laboratori sugli stereotipi di genere, di identità e di orientamenti sessuali. “Effetto libertà”, questo il titolo, è un percorso progettuale realizzato, da gennaio a maggio 2007, dall’Assessorato alle politiche giovanili e dall’Osservatorio Lgbt del…
 

LA RISPOSTA DEL MINISTRO BARBARA POLLASTRINI

la risposta della ministra delle pari oportunità barbara pollastrini alla interrogazione dell'onorevole zanella su la campagna del comune di venezia l'amore secondo noi Allegato B Seduta n. 227 del 19/10/2007 INTERROGAZIONI PER LE QUALI È PERVENUTA RISPOSTA SCRITTA ALLA PRESIDENZA Risposta. - Con l'interrogazione parlamentare in esame l'Onorevole chiede di acquisire elementi informativi sulle iniziative…
 

ILGA

dal sito de ILGA http://www.ilga-europe.org/ "Equality for lesbian, gay, bisexual and transgender people in Europe" L'amore secondo noi / Love According to Us. Campaign against homophobia and for the rights to differences. 15/01/2007 -15/02/2007 OrganiserMunicipality of Venice - Lgbt Policies Dept. Pricefree Web sitehttp://www.veneziagiovane.net Phone+39 041 2748320 / 8264 Fax+39 041 2747642 Emaildifferenze@comune.venezia.it AddressS.Marco 4089…
 

ATTI PARLAMENTARI

Atti Parlamentari — 5129 — Camera dei Deputati XV LEGISLATURA — ALLEGATO B AI RESOCONTI — SEDUTA DEL 16 APRILE 2007 Interrogazione a risposta scritta: POLITICHE GIOVANILI E ATTIVITÀ SPORTIVE Allegato B Seduta n. 144 del 16/4/2007 Pag. 5129 POLITICHE GIOVANILI E ATTIVITÀ SPORTIVE Interrogazione a risposta scritta: ZANELLA. - Al Ministro per le politiche…
 

CAMPAGNA "L'AMORE SECONDO NOI" A VENEZIA E POLEMICHE

COMUNICATO STAMPA Lunedì presentazione della campagna “L’amore secondo noi” a Venezia contro l’omofobia e per il diritto alle differenze di identità Lunedì 15 gennaio, alle ore 13, a Ca’ Farsetti, si svolgerà una conferenza stampa per presentare la campagna pubblica “L'amore secondo noi”, contro l’omofobia e per il diritto alle differenze di identità e di…
 

RETE AGATERGON

giugno 2009 L’amore secondo noi L’amore secondo noi – Ragazzi e ragazze alla ricerca dell’identità.Delia VaccarelloMondadori 2006 Il titolo è abbastanza allusivo da attrarre i giovanissimi e non così esplicito da spaventarli o metterli in imbarazzo.Il tema è l’amore omosessuale raccontato dagli adolescenti.E’ un libro che nasce dal lavoro svolto dalla Vaccarello all’interno delle scuole, dal dialogo…
 

D LA REPUBBLICA DONNE

D_la Repubblica delle donne novembre 2007 L'amore secondo noi (nei licei Italiani) Giuliano Di Caro In Italia non ci sono ancora progetti come quello britannico, tantomeno nelle scuole elementari. Le uniche iniziative nascono dalla collaborazione tra alcuni comuni e associazioni. È il caso della campagna "L'amore secondo noi" condotta dall'Osservatorio Lgbt sulle differenze del Comune…
 

PIER POUR HOMME

Pier pur homme agosto settembre 2008 Delia Vaccarello, L’amore secondo noi. Ragazzi e ragazze alla ricerca dell’identità. L’amore secondo noi, alternando storie vere di adolescenti a riflessioni della giornalista de “L’Unità”, è una buona sintesi tra la manualistica indirizzata ai giovani gay e le loro testimonianze dirette. Tra le storie quella del diciottenne Giulio, che…
 

IL TIRRENO LIVORNO

Storie di ragazze e ragazzi il Tirreno — 28 marzo 2006  LIVORNO. È un libro che parla di ragazzi e di ragazze ed è un libro che parla d’amore. Si intitola “L’amore secondo noi” la nuova opera di Delia Vaccarello, che verrà presentata domani alle 16.30 al Centro Donna del Comune di Livorno (Largo Strozzi…
 

IL TIRRENO

Dalla parte dei ragazzini il Tirreno — 16 ottobre 2005 I brizzolati al di là del muro, e loro, i ragazzi, dall’altra. Soli a parlar di amore e sensi di colpa, di omosessualità e cotte, di fede cattolica e voglia di libertà. «Tra le cose che fanno rizzare i capelli ai brizzolati c’è la sessualità»,…
 

« Precedenti Successivi »