Creato da soloemozionicolorate il 11/03/2009

La capacità d'amare.

Lancia il tuo cuore davanti a te e corri a raggiungerlo.

 

« Ama colui che ti Ama veramente.Gennaio 2002 - Ho rapito... »

I giorni perduti.

Post n°2 pubblicato il 21 Marzo 2009 da soloemozionicolorate

Daniela e Stefano, avevano preso possesso da pochi giorni della loro casetta di legno in campagna, circondata da un magnifico giardino fiorito. Rincasando a cavallo, avvistarono da lontano un donna che con una cassa sulle spalle, usciva da una porticina secondaria della staccionata e la caricò sul calesse.

Non fecero in tempo a raggiungerla prima che fosse partita. Allora la inseguirono. Il calesse fece una lunga e tortuosa strada attraverso i monti, fino ad arrivare su un altopiano fermandosi su un ciglio a ridosso di un vallone.

Daniela e Stefano scesero da cavallo ed andarono a vedere. La sconosciuta scaricò la cassa dal calesse e, fatti pochi passi, la scaraventò nel vallone, che era ingombro di migliaia di altre casse uguali. Daniela si avvicinò alla donna e le disse: “Ti ho vista portar fuori quella cassa dal nostro giardino. Cosa c’è dentro? E cosa sono tutte queste casse? La donna li guardò e sorrise: Ne ho ancora sul calesse da buttare. Sono i giorni.”

“Che giorni?”

“I vostri giorni!”

“I nostri giorni?”

“I vostri giorni perduti. I giorni che avete perso. Li aspettavate, vero? Sono venuti. Che ne avete fatto? Guardateli, intatti, ed ancora pieni. E adesso?

Stefano e Daniela guardarono, formavano un mucchio immenso. Scesero giù per la scarpata e ne aprirono una. C’era dentro una strada d’autunno, ed in fondo i loro genitori che se ne andavano per sempre. E loro neppure li chiamavano. Ne aprirono una seconda, c’era una camera d’ospedale e sul letto il fratello di Daniela, che stava male e li aspettava. Ma loro erano ad una festa. Ne aprirono una terza. In un canile, Bleck, il fedele pastore tedesco, che li aspettava da due anni, ridotto pelle e ossa perché per il dispiacere mangiava poco. E loro si erano dimenticati.

 Entrambi, si guardarono negli occhi e, si sentirono prendere da una certa cosa alla bocca dello stomaco. La scaricatrice, dritta sul ciglio del vallone li guardava, immobile come una giustiziera.

“Signora!” Grido Stefano, ci ascolti. Lasci che ci portiamo via almeno questi tre giorni. La supplichiamo. Almeno questi tre giorni. Noi possiamo ricompensarla abbiamo denaro a sufficienza. Le daremo quello che vuole. La scaricatrice fece un gesto con la mano destra, come per indicare un punto irraggiungibile, come per dire che era tropo tardi e, nessun rimedio era ormai possibile. Poi svanì nell’aria e contemporaneamente anche il gigantesco cumulo di casse misteriose.

 E l’ombra della notte scendeva.

da un mio blog, a cui non posso più accedere perchè mi hanno bannato il profilo, un racconto di Dino Buzzati.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

soloemozionicolorate è un blog dedicato all'amore espresso con immagini e parole scritte. Offre uno spazio gratuito a tutte le visitatrici che vogliono proporre le loro poesie.

 

COS'è L'AMORE

Non importa
se non sai cos’è l’amore;
lo so io anche per te
e questo basta
per tutti e due.


Pensa sempre che ne ho
anche per te
e che puoi sentirti amata
in ogni momento….
anche se tu
non mi ami.
Perciò non chiedere
cos’è l’amore.

 

PER TROVARE AMORE.

albertaa

 

"Era una pietra su cui erano incise queste parole: per trovare la pace sepolta nel campo avete scavato, avete raggiunto profondita' abissali. Per trovare la pace sepolta nei vostri cuori dovrete scavare ancora piu' a fondo." - "Leggendo il tuo profilo quel giorno, ho pensato che questa poesia facesse al caso tuo. Io l'ho scritta a 14 anni e da allora di strada ne ho fatta ma la fine di questa via e' ancora lontana. Buona serata, Rosella.  Grazie Rossella.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Steamy.GirlPastificioDiAmantesconsi89neve73fedeleobesternoluceester.donna.inquietamorenafanti05Anyanca1960aurora_polare0martinawriterbreviglieir.cla_sensitivaalenadgl16rejane3
 

ULTIMI COMMENTI

teneri baci e carezze, l'amore a volte è soltanto...
Inviato da: esternoluce
il 08/10/2015 alle 16:10
 
Salve,io penso che l'amore sia una cosa...
Inviato da: dancar16
il 05/12/2010 alle 09:23
 
e se non torna...ma ci hai creduto?...
Inviato da: pasqualotto72
il 14/03/2010 alle 11:38
 
davvero bello....
Inviato da: pasqualotto72
il 14/03/2010 alle 11:33
 
è più che emozionante ,è andrenalina pura...quel gioco di...
Inviato da: danyloco0
il 10/03/2010 alle 21:07
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963