Creato da soloemozionicolorate il 11/03/2009

La capacità d'amare.

Lancia il tuo cuore davanti a te e corri a raggiungerlo.

 

« Ama colui che ti Ama veramente.Gennaio 2002 - Ho rapito... »

I giorni perduti.

Post n°2 pubblicato il 21 Marzo 2009 da soloemozionicolorate

Daniela e Stefano, avevano preso possesso da pochi giorni della loro casetta di legno in campagna, circondata da un magnifico giardino fiorito. Rincasando a cavallo, avvistarono da lontano un donna che con una cassa sulle spalle, usciva da una porticina secondaria della staccionata e la caricò sul calesse.

Non fecero in tempo a raggiungerla prima che fosse partita. Allora la inseguirono. Il calesse fece una lunga e tortuosa strada attraverso i monti, fino ad arrivare su un altopiano fermandosi su un ciglio a ridosso di un vallone.

Daniela e Stefano scesero da cavallo ed andarono a vedere. La sconosciuta scaricò la cassa dal calesse e, fatti pochi passi, la scaraventò nel vallone, che era ingombro di migliaia di altre casse uguali. Daniela si avvicinò alla donna e le disse: “Ti ho vista portar fuori quella cassa dal nostro giardino. Cosa c’è dentro? E cosa sono tutte queste casse? La donna li guardò e sorrise: Ne ho ancora sul calesse da buttare. Sono i giorni.”

“Che giorni?”

“I vostri giorni!”

“I nostri giorni?”

“I vostri giorni perduti. I giorni che avete perso. Li aspettavate, vero? Sono venuti. Che ne avete fatto? Guardateli, intatti, ed ancora pieni. E adesso?

Stefano e Daniela guardarono, formavano un mucchio immenso. Scesero giù per la scarpata e ne aprirono una. C’era dentro una strada d’autunno, ed in fondo i loro genitori che se ne andavano per sempre. E loro neppure li chiamavano. Ne aprirono una seconda, c’era una camera d’ospedale e sul letto il fratello di Daniela, che stava male e li aspettava. Ma loro erano ad una festa. Ne aprirono una terza. In un canile, Bleck, il fedele pastore tedesco, che li aspettava da due anni, ridotto pelle e ossa perché per il dispiacere mangiava poco. E loro si erano dimenticati.

 Entrambi, si guardarono negli occhi e, si sentirono prendere da una certa cosa alla bocca dello stomaco. La scaricatrice, dritta sul ciglio del vallone li guardava, immobile come una giustiziera.

“Signora!” Grido Stefano, ci ascolti. Lasci che ci portiamo via almeno questi tre giorni. La supplichiamo. Almeno questi tre giorni. Noi possiamo ricompensarla abbiamo denaro a sufficienza. Le daremo quello che vuole. La scaricatrice fece un gesto con la mano destra, come per indicare un punto irraggiungibile, come per dire che era tropo tardi e, nessun rimedio era ormai possibile. Poi svanì nell’aria e contemporaneamente anche il gigantesco cumulo di casse misteriose.

 E l’ombra della notte scendeva.

da un mio blog, a cui non posso più accedere perchè mi hanno bannato il profilo, un racconto di Dino Buzzati.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/amroresoloamore/trackback.php?msg=6741786

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
GiovinSignora
GiovinSignora il 22/03/09 alle 14:25 via WEB
Buongiorno.....non so come, mi son trovata dalle tue parti...e l'incipit di questa storia mi ha catturata.... Naturalmente ne sono rimasta coinvolta e commossa..... E' sembre bene "rinfrescare" la memoria sullo spreco che spesso facciamo della vita!!!!. Buona domenica!
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 22/03/09 alle 15:06 via WEB
Sono felice che ha trovato interessante questo post cogliendone degli spunti di riflessione importanti. Buona domenica anche a Lei ed un sorriso.
 
mariselene
mariselene il 22/03/09 alle 17:18 via WEB
Una bella storia dove, dietro la fantasy, si cela una ben triste realtà: lo spreco che si fa della nostra vita e dei nostri affetti e... tornare indietro, quando con il passare degli anni cominci a fare i bilanci del tuo vivere, non è più possibile. Mi viene in mente l'inno alla vita di Madre Teresa che dovremmo tenere sempre davanti ai nostri occhi. Sai scrivere bene e ti si legge d'un fiato... bravo! Luisa
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 22/03/09 alle 17:26 via WEB
.."una ben triste realtà..." chissa se soffermandoci a pensarci, riusciamo a migliorare.... un sorriso per te Luisa.
 
clasaria.04love
clasaria.04love il 22/03/09 alle 18:31 via WEB
è impressionante quello che ho letto ed ho quasi la sensazione anzi la sicurezza di essermi persa tanti giorni....mi piace il tuo blog...almeno c'è ancora qualcuno che sa cosa vuol dire sentimento...:)
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 22/03/09 alle 18:34 via WEB
..impressionante, ma tremendamente realistico. sono contento ti piaccia il mio blog. vienimi a trovarmi, un sorriso.
 
saphira.v
saphira.v il 22/03/09 alle 18:53 via WEB
Rimorsi, rimpianti... ogni passo tracciato sul calendario aggiunge macigni alle valige dei ricordi che ci trasciniamo dietro. E più esse sono pesanti, più il nostro incedere sarà lento e faticoso. Vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, è l'unico modo efficace per renderle il più leggere possibile... e forse anche l'unico modo per apprezzare la vita, in ogni sua meravigliosa sfumatura di colore. =^.^= V.
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 22/03/09 alle 19:47 via WEB
Secondo me, bisogna vivere sempre consapevolmente, consci sempre delle nostre azioni. Sapendo che per una ormai famosa e testata legge naturale, tutto ritorna indietro. Sia il bene che il male. Un sorriso, colorato.
 
   
saphira.v
saphira.v il 23/03/09 alle 03:21 via WEB
La ferrea legge del Karma è tanto giusta quanto incomprensibile nei nostri limiti umani... E ciò nonostante la consapevolezza che sto cercando di espandere oltre questa vita... Esplorando il Samsara forse troverò le risposte che cerco. Un dolce sorriso a te. Lieta di averti incontrato.
 
     
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 26/03/09 alle 21:03 via WEB
La legge del karma è una legge con cui dobbiamo fare i conti tutti. Le strade per trovare la consapevolezza, sono tante, ognuno di noi imbocca, quella più consona al proprio io. un sorriso ed in bocca al lupo.
 
ladyoscar797
ladyoscar797 il 22/03/09 alle 23:03 via WEB
Sapessi quante volte ho cercato di dire e far capire alla persona che amo di non aspettare ancora.. Il tempo passa e lui non vuole stare con me, dice che non è il momento, che è presto, che c'è tempo... Il tempo.. quanto tempo deve passare???
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 26/03/09 alle 21:15 via WEB
carissima ledy, secondo me, il tempo non deve trascorrere invano per noi. il tempo è prezioso, il tempo è vita persa o vissuta. per ogni cosa datti un tempo, dopo non aspettare più, oltrepassa il ponte e prosegui il tuo cammino. un sorriso dolce dolce non solo per te,ma anche per....
 
theladyofdarknees
theladyofdarknees il 23/03/09 alle 01:03 via WEB
Che bello questo racconto , lo letto con tutto il tempo che occorre e dico solo da il senso pieno del tempo che noi sprechiamo , bruciamo , dimentichiamo , non amiamo o amiamo. Sai trasmettere molto bene un emozione , grazie di cuore. Buonanotte
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 26/03/09 alle 21:17 via WEB
grazie a te e torna a leggermi quando vuoi.
 
raven.sas
raven.sas il 23/03/09 alle 14:40 via WEB
Ciao, mia filosofia è mai rimandare a domani quello che potresti fare oggi...ogni giorno è una perla in un'ostrica....o sei li vicino e la guardi mentre si apre o non avrai altro momento propizio per farlo...ciao buona giornata....
Ho scritto qualcosa di simile a questo....
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 26/03/09 alle 21:41 via WEB
ottima cosa, non rimandare mai a domani... un sorriso.
 
ormalibera
ormalibera il 24/03/09 alle 17:04 via WEB
bellissimo il tuo blog, musica colori e parole, le canzone sono stupende. Complimenti ciao
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 26/03/09 alle 21:03 via WEB
grazie dei complimenti, sono felice ti sia piaciuto. un sorriso.
 
virginiawoolf15
virginiawoolf15 il 24/03/09 alle 18:10 via WEB
Davvero molto bello, un ottimo punto di partenza per riflettere.
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 26/03/09 alle 21:17 via WEB
si, un ottimo punto di partenza per riflettere.
 
Economy0
Economy0 il 24/03/09 alle 18:50 via WEB
..avevo già letto questo racconto di Dino Buzzati... è sempre toccante la riflessione a cui ci porta .. spesso non diamo la giusta importanza agli avvenimenti di cui siamo protagonisti o alle persone che ci sono vicine.. ricadiamo sempre negli stessi errori di troppa quotidianità=superficialità.. dovremmo esserne un po' più coinvolti emotivamente ... grazie per le riflessioni a cui ci porti... saluti Giusy
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 26/03/09 alle 21:18 via WEB
nno aggiungo altro, hai sintetizzato perfettamente... un sorriso e spero di rileggerti.
 
kao0
kao0 il 24/03/09 alle 20:02 via WEB
grazie di essere passato dal mio blog. buona serata - kao.
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 26/03/09 alle 21:19 via WEB
prego, buona serata.
 
sembrosolomatta
sembrosolomatta il 26/03/09 alle 19:33 via WEB
che bella storia!... posso postarla anche nel mio blog???? *besos* mary
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 26/03/09 alle 21:19 via WEB
certo, ciao.
 
jaja59
jaja59 il 26/03/09 alle 20:57 via WEB
I giorni perduti non tornano più....vediamo di vivere meglio quelli che ci rimangono... meditiamo gente meditiamo...
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 26/03/09 alle 21:20 via WEB
..pensiamoci e, non dimentichiamolo.
 
dovenida
dovenida il 26/03/09 alle 21:25 via WEB
Ho ricambiato la tua visita e sono stata catturata da questo brano. Troppi di noi forse hanno casse buttate giù nel vallone.....però quello che mi ha colpito è perchè ti hanno chiuso il blog e bannato il profilo? Stefania
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 26/03/09 alle 21:30 via WEB
..già troppo abbiamo delle casse in giardino... ..mi hanno chiuso il profilo, per il nick, chiaramente provocatorio, ma hanno aspettato il momento giusto, cioè, una foto altrettanto provocatoria, che ho messo nel profilo, ma non volgare. se sei curiosa te la invio, così giudichi tu. ciao.
 
   
dovenida
dovenida il 27/03/09 alle 17:25 via WEB
Me la invii dove?
 
     
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 29/03/09 alle 22:28 via WEB
se mi mandi il tuo indirizzo mail, nella messaggeria te la invio.
 
gai_74
gai_74 il 27/03/09 alle 07:59 via WEB
Buona giornata...un sorriso....Gai...
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 29/03/09 alle 22:29 via WEB
A questo punto, buona serata ed ricaambio il sorriso.
 
vivimi_in_un_sogno
vivimi_in_un_sogno il 27/03/09 alle 19:55 via WEB
che meraviglioso posto ..blog
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 29/03/09 alle 22:30 via WEB
...questo è un posot per sognatori realisti che vogliono mettere il pratica la disciplina dell'amore a tutto tondo. vienimi a trovare ancore sarai ben accolta.
 
pink.fairy
pink.fairy il 30/03/09 alle 16:03 via WEB
Ciao... davvero belli i tuoi racconti... Sai anche a me piace scrivere ma non pubblico niente per paura dei giudizi! Cmq complimenti
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 04/04/09 alle 11:34 via WEB
Perchè aver paura dei giudizi. Se vuoi scrivere un racconto e pubblicarlo nel mio blog, se ne può parlare. un sorriso.
 
kaka2705
kaka2705 il 04/04/09 alle 22:50 via WEB
Devo...dovrei....vorrei capire...kathja
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 05/04/09 alle 07:37 via WEB
Bisogna VOLERE, con tutte le forze per capire e se è il caso ottenere. Buona giornata.
 
   
kaka2705
kaka2705 il 05/04/09 alle 11:16 via WEB
..mi dicono che nn voglio poi così tanto...addentrarmi e capire...ma a me...nn sembra, cerco di tuffarmi...ma capire...nn è abbastanza....per tuffarsi...e VOLERE...è solo,a questo punto, istinto...buona giornata..k.
 
     
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 13/05/09 alle 18:49 via WEB
..... buona giornata, anche se con un po di ritardo.
 
olgachiara0
olgachiara0 il 18/04/09 alle 08:33 via WEB
ciao...ti ringrazio per avermi permesso di conoscere questo racconto di Buzzati..è veramente pieno di significato, facile da leggere e da comprendere...Vorrei chiederti il permesso di pubblicarlo nel mio Blog..grazie Lucia.
 
 
soloemozionicolorate
soloemozionicolorate il 13/05/09 alle 18:49 via WEB
...ma certo che puoi. ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

soloemozionicolorate è un blog dedicato all'amore espresso con immagini e parole scritte. Offre uno spazio gratuito a tutte le visitatrici che vogliono proporre le loro poesie.

 

COS'È L'AMORE

Non importa
se non sai cos’è l’amore;
lo so io anche per te
e questo basta
per tutti e due.


Pensa sempre che ne ho
anche per te
e che puoi sentirti amata
in ogni momento….
anche se tu
non mi ami.
Perciò non chiedere
cos’è l’amore.

 

PER TROVARE AMORE.

albertaa

 

"Era una pietra su cui erano incise queste parole: per trovare la pace sepolta nel campo avete scavato, avete raggiunto profondita' abissali. Per trovare la pace sepolta nei vostri cuori dovrete scavare ancora piu' a fondo." - "Leggendo il tuo profilo quel giorno, ho pensato che questa poesia facesse al caso tuo. Io l'ho scritta a 14 anni e da allora di strada ne ho fatta ma la fine di questa via e' ancora lontana. Buona serata, Rosella.  Grazie Rossella.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Steamy.GirlPastificioDiAmantesconsi89neve73fedeleobesternoluceester.donna.inquietamorenafanti05Anyanca1960aurora_polare0martinawriterbreviglieir.cla_sensitivaalenadgl16rejane3
 

ULTIMI COMMENTI

teneri baci e carezze, l'amore a volte è soltanto...
Inviato da: esternoluce
il 08/10/2015 alle 16:10
 
Salve,io penso che l'amore sia una cosa...
Inviato da: dancar16
il 05/12/2010 alle 09:23
 
e se non torna...ma ci hai creduto?...
Inviato da: pasqualotto72
il 14/03/2010 alle 11:38
 
davvero bello....
Inviato da: pasqualotto72
il 14/03/2010 alle 11:33
 
è più che emozionante ,è andrenalina pura...quel gioco di...
Inviato da: danyloco0
il 10/03/2010 alle 21:07
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963