Creato da amu7 il 29/03/2012

il ritorno di amu7

Non si può costruire la propria felicità...sull'infelicità di qualcun'altro...

 

« -☆:¦:-•*'''''...☆✿Le 5 mati... »

ღ♫︽♫ღ☼La luna...ed il suo riflessoღ♫︽♫ღ☼

Post n°3 pubblicato il 25 Aprile 2012 da amu7
 

 

E' l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi (Lucio Anneo Seneca)

 ¯`*•.¸*♥*¸.•*´¯) amuchina7¯`*•.¸*♥*¸.•*´¯)

 

Autore (Sconosciuto^_°Mary)

 

La vita è energia che fluisce in una continua mutazione… Ci sono pause…sono sospensioni attive e limitate nel tempo… Il cambiamento è nel gioco delle cose… nella fisiologia della crescita del corpo… dell’esperienza umana terrena… Gli anni ci portano a sperimentare tanti “noi stessi”… il cambiamento appartiene all’uomo che vive senza subire, domandandosi… mettendosi in discussione…

spesso queste piccole o grande metamorfosi avvengono inconsciamente… altre sono sofferte, altre fortemente volute…

Spesso la svolta si nasconde… in un periodo di confusione e di incertezza…

Ci sentiamo viandanti senza meta… e sembra che il paesaggio che ci sta intorno non ci soddisfi più… Quasi non ci appartenga, dopo essere stato scrupolosamente scelto per anni… dopo che ci ha accolti… nutriti… e resi felici… ci sentiamo persino ingrati...

Può essere che abbiamo di fronte a noi più di una strada  ma nessuna ci alletta… non conoscendo il punto di arrivo desiderato… a volte ci sentiamo invece in un vicolo cieco...

In questa calma piatta… a volte ci culliamo… ci lasciamo assorbire dall’inerzia… illudendoci di un equilibrio raggiunto… in realtà siamo fermi ad una situazione fortemente radicata nel passato…

A volte siamo così stanchi che ci  aggrappiamo ferocemente, pur sapendo consapevolmente di farci del male...

Ma una voce ci urla dentro.. vuole di più … vuole di meglio… vuole navigare col vento in poppa… Non si accontenta della balia delle onde od un posto di osservatore seduto al bordo del mondo…

 

Ma una voce mi urla dentro…

Un riflesso di luce… in uno specchio d’acqua… immenso come il mare…      

Mi guardo ora…

Mi guardo come sono…

Sono come ieri, sono come oggi, sono come sarò domani…

Sono sempre io… eppure

ho viaggiato nel tempo, nello spazio…

ho vissuto i miei contorni… ho misurato i miei limiti…

ho riempito i miei vuoti… ho camminato i miei pensieri…

ho visitato siti inediti…  ho scalato montagne…

mi sono immersa negli abissi…

Mi sono persa, ritrovata, persa e ritrovata ancora…

ho rimosso scheletri, altri ne ho aggiunti…

ho scoperto tesori, ne ho sepolti altri…

mary sei cambiata in tutto questo?

Si, sono  cambiata…  sono cambiata fuori… sono cambiata dentro…

Mi vedi che non sono la stessa?

Ma se ti  chiedessi Mary sei cambiata? Dimmi la verità sei cambiata?

Mary ti risponderà…

No, non sono cambiata…  Mary vuole ancora la Luna…

Cos'è allora quel sorriso sul tuo viso? visto che la luna sta la,  nel firmamento del cielo... non ti appartiene... non ti apparterrà mai... al massimo potrai continuare a guardarla, magari anche da vicino...  ma la Luna non sarà mai tua... Ti potrai avvicinare alla Luna... potrai essere lì, ad un respiro dal toccarla.... ma lei non si lascerà toccare, lei si sposterà un astro più lontano...

lasciandoti con un pugno chiuso e vuoto… ferito a sangue come se avesse afferrato solo cristalli frantumati di  Luna

Perchè è tornato quel sorriso incosciente e fanciullo sul tuo viso?

La tua natura Mary, è inutile non t’illudere…  non cambia...

Mary risponde:  si è vero… la mia natura non cambia… la posso solo conoscere… accettare… ma  non cambia…  posso però cambiare l’animo con cui viverla…  

Ebbene dai lunghi e spesso dolorosi viaggi... Ho  capito una cosa...

che la Luna bisogna cercarla ogni giorno... e ogni giorno trovarla...

allora la Luna diventa un nuovo fiore, e lo puoi ammirare nel prato, hai visto la Luna...

allora la Luna diventa un sonno ristoratore e lo puoi vivere ogni notte... hai vissuto la Luna...

allora la Luna diventa una parola cara che ti giunge inaspettata... ti  ha parlato la Luna...

allora la Luna diventa una calda carezza che ti sfiora infiammandoti... ti ha toccato  la Luna...

allora la Luna diventa un sorriso che hai contribuito a far nascere su un viso... ti ha sorriso la Luna...

e tanto altre piccole cose di ogni giorno… sfumature di colori…. E ancora… mille lune… ancora la tua Luna…

Allora ti guardi dentro e come per magia... riflessa dentro di te... nello specchio d'acqua cheta e pulita da ogni inganno.... vedi la Luna.... e quel riflesso di cielo... è tuo e t'apparterrà per sempre...

ma essendo un riflesso lo devi cogliere e vivere  ogni giorno....

Ogni giorno viandante a cercare la tua Luna…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: amu7
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 57
Prov: CB
 

AREA PERSONALE

 

 

 

Ѽ

Chiuso Spazio amici!

Chiuso Messaggeria!

Chiuso Commenti

ai post!Ѽ

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo ed esclusivamente io

responsabile del mio spazio

profilo-blog

concessami da questa

piattaforma

libero community!

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963