Creato da anacleto.mitraglia il 30/03/2005

Anacleto Mitraglia

Il *tuo* vicino di casa, con un tiro utile di mille metri

 

 

« Una giunta comunale di dementiUn euro per l'Abruzzo »

S.B. ha il DNA del palazzinaro, senza dubbio

Post n°793 pubblicato il 18 Aprile 2009 da anacleto.mitraglia

L'AQUILA - "Per favore non perdiamo tempo, cerchiamo di impiegarlo sulla ricostruzione e non dietro a cose che ormai sono accadute". E' l'ennesimo attacco del presidente del Consiglio ai media, e in particolare a quelli che dopo il terremoto hanno messo in luce le tante zone d'ombra del sistema edilizio abruzzese. Più di una semplice tirata d'orecchie, poco meno di una censura, dunque. Tanto che il premier si spinge ad un vero e proprio "invito" alla stampa: "Se qualcuno è colpevole, le responsabilità emergeranno - ma, per favore, non riempiamo le pagine dei giornali di inchieste".

"Quando ci sono questi eventi - insiste dall'Aquila il vcavaliere, - c'è chi si rimbocca le maniche e chi invece si prodiga a ricercare responsabilità. Io sono diverso, non è nel mio dna. E poi, per indicare responsabilità ci devono essere prove consistenti".

"A me sembra inverosimile - continua il premier -, un costruttore che costruisce su una zona sismica e risparmia sul ferro e sul cemento può essere solo un pazzo o un delinquente". E comunque, conclude, se ci sono state responsabilità nei controlli non sono della mia parte politica, in quanto negli anni passati questa regione e questa provincia sono state amministrate dalla sinistra".

 Io francamente inorridisco quando leggo queste dichiarazioni; a volte penso o voglio sperare che siano delle travisazioni dei giornalisti. Non puo' essere vero che simili parole stiano in bocca di un ministro di governo.

Mi viene in mente Vajont di Marco Paolini, e tutta la storia (vera) di come fini' l'inchiesta sul disastro.  S.B. taglia ancora piu' corto: non facciamo le inchieste.
Lasciamo che le opere pubbliche costruite con i soldi dei contribuenti si sbriciolino
come castelli di sabbia, magare seppellendo dei poveri ragazzi come nel caso della casa dello studente. L'essenziale e' quindi ricostruire arricchendo magari quelli che avevano gia' costruito prima con i risultati ben visti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

VI TENGO D'OCCHIO !

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963