« Mc Gyver, nascita di un eroe »

caso assurdo

Post n°9 pubblicato il 17 Marzo 2006 da andreagasse

ieri ho fatto ripetizioni ad un ragazzo e la cosa che mi ha stupito era la sua situazione, infatti il ragazzo (prima media) non avava voglia di studiare dalle elementari ed il motivo era quantomai assurdo:
lui in prima elementare era il primo della classe ed era avanti in tutti i programmi, dovette cambiare scuola ed in questa classe lui era troppo avanti. la sua maestra cosa ha fatto gli ha detto di tornare indietro con il programma e di adeguarsi ai compagni più lenti, invece di aiutarlo a progredire gli ha detto, sia a lui sia ai suoi genitori, rallenta studia meno e vai piano.
la domanda che mi sorge è:
come può un insegnante sfavorire uno studente bravo e chiedergli di rallentare? l'insegnante non dovrebbe capire che questo genera un senso di frustrazione nel bambino che lo porta crescendo a non studiare più?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

iguanina0lottergsredazione_blogMondoDiCartapestaSdoppiamoCupidoregina_crimildestar_stern
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963