ieri ho fatto ripetizioni ad un ragazzo e la cosa che mi ha stupito era la sua situazione, infatti il ragazzo (prima media) non avava voglia di studiare dalle elementari ed il motivo era quantomai assurdo:
lui in prima elementare era il primo della classe ed era avanti in tutti i programmi, dovette cambiare scuola ed in questa classe lui era troppo avanti. la sua maestra cosa ha fatto gli ha detto di tornare indietro con il programma e di adeguarsi ai compagni più lenti, invece di aiutarlo a progredire gli ha detto, sia a lui sia ai suoi genitori, rallenta studia meno e vai piano.
la domanda che mi sorge è:
come può un insegnante sfavorire uno studente bravo e chiedergli di rallentare? l'insegnante non dovrebbe capire che questo genera un senso di frustrazione nel bambino che lo porta crescendo a non studiare più?
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 20:31
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 18:08
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 17:37
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 17:36
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 17:36