« Daniele Silvestri: ARIAlavorare stanca »

Daniele Silvestri: Pozzo dei Desideri

Post n°46 pubblicato il 22 Marzo 2006 da andreagasse

Io vendo promesse di ogni sorta

qualcuna la mantengo di tutte le altre invece non mi importa

io smisto monetine da gettare in fondo a un pozzo

o da grattare sulla patina dorata di un concorso

a premi multimiliardari, diffidate dei falsari

e non incolpate me se ci gettate dei denari

non ho colpa se siete schiavi di una tombola

stracolma di tesori che distribuisce a vanvera

e vi coccola l'idea di impadronirvi della vincita

vivere di rendita capita ogni domenica

e se non hai mai vinto fino ad ora

sei stato sfortunato, amico tenta ancora...

tenta ancora...

Io vendo scommesse sul futuro

qualcuna vince molto, di tutte le altre invece non mi curo

e non ci sono meriti non c'è una gerarchia

ma solo il cieco meccanismo di una...lotteria

e non posso che adeguarmi non posso lamentarmi

se usate queste mie monete al posto delle armi

se tutti i vostri sogni li puntate in questo gioco

io vendo un'illusione in più e non è poco

 
Una monetina a te una a te una monetina pure a te così fanno 3

una monetina per questa serata che non può finire

una per trovarti e l'altra per sparire

una monetina a te una a te un'altra monetina pure a lei così fanno 6

una monetina per sapere che non ho sbagliato mondo

fiumi di monete tutte in fondo al

Pozzo dei desideri

mille monete se indovini i miei pensieri

pozzo dei desideri

rivoglio indietro quello che ti ho dato ieri

 
Io sono imparziale e non mi impiccio

se vinci prendi tutto, se perdi in fondo è solo qualche spiccio

il rischio è minimo, la posta in gioco alta

prendi una moneta, amico e gratta

credici, provaci, potresti fare tredici

se cedi il turno adesso sei pazzo, riflettici

magari il tuo destino sta girando...ora!

... sei stato sfortunato amico, tenta ancora

 
Una monetina a te una a te una monetina pure a te così fanno 3

una monetina per questa serata che non può finire

una per trovarti e l'altra per sparire

una monetina a te una a te un'altra monetina pure a lei così fanno 6

una monetina per poterti dare quello che mi hai chiesto

una per un viaggio e ancora non è tutto

Una monetina per il Chiapas una per Filippo che è partito per Caracas

milioni di monete per il sogno di una terra dopo il mare

per chi malgrado tutto continua a navigare

una monetina per la Cina, una per il ponte sullo stretto di Messina

sperando che il calore della terra siciliana

possa sciogliere la nebbia fissa in Valpadana

 
Pozzo dei desideri

mille monete se indovini i miei pensieri

pozzo delle illusioni

ma non sarà che siamo tutti un po' coglioni

pozzo io non ti credo,

io non mi fido quando il fondo non lo vedo

pozzo dei desideri

rivoglio indietro quello che ti ho dato ieri

pozzo non mi convinci,

me li ripaghi tu i 2000 gratta e vinci

 
Queste monetine sono sudamericane

guardate che colori e che forme strane

e poi ce ne ho moltissime venute dal Giappone

ci riesco a fare calcoli di estrema precisione

ecco qui monete d'Africa, di lega poverissima

perché li si discrimina perfino in numismatica

monete e monetine di ogni parte del mondo

tra queste c'è anche quella che stavate cercando

Una moneta soltanto una, una moneta per la mia sfortuna

una moneta, per cortesia, una moneta e dopo vado via

una moneta per continuare, per tutto quello che non posso fare

una moneta almeno una, una moneta contro la sfortuna

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

iguanina0lottergsredazione_blogMondoDiCartapestaSdoppiamoCupidoregina_crimildestar_stern
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963