Androyde - jusqu'ici tout va bien
« Precedenti Successivi »
 

Forward March

Un rigurgito di energia, alimentato dallo stress. Oh, che bello. Approfittiamone perché mi sa che è come la primavera in Inghilterra: se vai un attimo al bagno te la perdi. Allora: mentre il buon Barbaro mi suona nelle orecchie saluto tutti quelli che sono passati in questo periodo silente e mortifero. Sto…facendo cose. Pesantucce anzichenò.…
 

Parabole a Est: Rajaajaja

Rajaajaja, significato ignoto e suono notturno. Ascoltare senza capire le parole crea una comunione del tutto particolare con la musica e con chi l’ha fatta. Raccogli solo le ombre proiettate nella caverna, ma tanto basta. Ti invito ad ampliare le visioni spostando l’ascolto verso Tartu, Estonia.www.myspace.com/unetuSuonano per noi: Hanno Vares, Peeter Piik, Marju Varblane, Inge Annom,…
 

Listen: Blue OaksAndrea Parisi, 2006c'è musica per scena, e altra solo su tela
 

Dovere di cronaca

Con due giorni e mezzo di ritardo mi accorgo di essere tra i vincitori del concorso musicale di Nokia. Una notizia inattesa che mi raggiunge in piena crisi, e che la crisi purtroppo non risolve. Ma mi fa piacere.Il brano vincente è la prima traccia del primo demo: Alcor
 

A woodpecker in the head

Ora sto lavorando sui trovatori ma la tendinite mi tiene lontano dallo strumento, e non dovrei nemmeno scrivere. Non ne avevo mai sofferto in ventuno anni che suono. E poi sono in agitazione: è tempo di capire un po’ di cose. La potremmo chiamare crisi. Volevo scrivere un po' di Bernart de Ventadorn, far ascoltare…
 

Al Masadur, o della vita ignota

Ascolta: Al MasadurMusica e Testo di AndroydeLiberamente fruibile e diffusa in rete sotto licenza Creative CommonsPrimi giorni dell’anno tra problemi di salute, umore basso e il deposito in Siae delle ultime opere inedite. Tra queste anche il brano di oggi. È nato dopo aver letto un bel libro che mi hanno regalato: “Pane, fame e…
 

Dodici gradi di approssimazione

L’anno si chiude con una virata. Riascoltando gli ultimi due mesi di appunti mi accorgo che sono in cerca di suoni nuovi, più duri e meno ‘easy’, e di forme meno canoniche: dove quello che pare introduzione finisce col diventare colonna portante. La voce, che l’orecchio è abituato a cercare, vi si intreccia con la…
 

In orbita (dalle parti dell’afelio)

Quiet Fall Musica e Testo di AndroydeLiberamente fruibile e diffusa in rete sotto licenza Creative CommonsNon sono bravo con le lingue straniere: ma a quanto pare è nei limiti che nasce nuova arte.“Hai fatto domande su quella luce brillante? / Sei stato sulle Highlands? / Precipitare con calma: mi sembra di diventare Re Lear. / Precipitare con…
 

Toys for Noise (never grow up)

"Caro diario, mi sono fatto un regalo e ho iniziato a giocarci."Misera plastica. Ma non eri eterna? Uno dei piroli bloccacorde si è -rotto proprio sotto -la testina.“Ne avete di questi?”. Ce n’è rimasto uno. Veramente volevo fare scorta. “Aspetta”, e rovescia un portamatite. Bonus, altri due. “Grazie”, ma non me ne vado. Compio larghi…
 

La regola dei terzi

musica per viaggiatori ad occhi chiusi (e androidi insonni)listen to your footsteps“l’elemento principale di un paesaggio va messo in posizione decentrata”
 

« Precedenti Successivi »