« L’ANGELO APPRENDISTA HA ...Dal Mondo Fantasy »

Le prime critiche...

Post n°8 pubblicato il 07 Giugno 2005 da ManuMazzi
Foto di ManuMazzi

Sono felice d’aver iniziato a ricevere le prime critiche, che qui di seguito vado a elencare. Ovviamente la speranza è quella di poter aggiornare il post con tanti altri commenti! 


Ciao Manuela. Ci siamo viste a Comino e ho preso il tuo libro. Che carino! L'ho letto in due sere. Mi piace perché conosco i posti dove si svolge, perché conosco le persone... anche tuo nonno ho conosciuto. Mi piace perché, se uno non ricorda le prove, tu le rammenti, senza essere monotona. E poi mi piace perché parli di angeli, a me tanto cari! Certo per parlare di angeli non basta un libro, né due né tre. Grazie per le ore liete che ho passato in compagnia del tuo libro. Lo metto tra quelli da rileggere. Ne ho parecchi che ho letto fino a tre volte, tanto mi sono piaciuti. Ciao cara e a presto (spero) a leggerti. Da: Titti - 18 agosto 2005 


 ….sono appena tornato dalle vacanze e ho letto i giornali arretrati... mi cade lo sguardo su un articolo che parla del tuo libro: stupore e  incredulità! Manuela ha scritto un libro? Sapevo che ti eri dedicata al giornalismo, ma addirittura all'attività di scrittrice! Non ho resistito… sono corso alla Melisa. Ho appena finito di leggerlo. Sono rimasto abbagliato dalla tua storia, complimenti, veramente, non ho parole, molto bella; non che i miei commenti contino molto (non sono un conoscitore) però a me è piaciuto molto. Da: Aldo - 18 luglio 2005   


Ho appena finito di leggere il libro! Ma è veramente strepitoso!!! Hai saputo dare veramente pennellate particolari alla storia... che è già di per sè bellissima. La parte che mi è piaciuta di più è stato quando Taryn si trova davanti alla scelta più grande, quella di uccidere il fratello oppure... Bellissima anche la frase conclusiva, quella che mi hai messo come dedica! Manu sei veramente una grande! Da: Nuvola75 - 07 giugno 2005 
 


"Devi sapere che il tempo è stato fissato per l'uomo soprattutto allo scopo di ricordargli che la vita è limitata.[...] oggigiorno, si ha una visione della morte così tetra, distorta e negativa che la maggior parte delle persone fa in modo di evitare persino di parlarne. E questo è un grande errore. La morte dovrebbe essere sempre presente nella mente degli esseri umani, perchè ricorda loro che hanno un tempo limite da sfruttare appieno." Cara Manuela, il tuo libro è tutto sottolineato, questo vuol dire che l'ho fatto 'mio', ora... tutti abbiamo un tempo limite per lasciare almeno una traccia del nostro passaggio... tu la tua piccola orma l'hai lasciata, ora ti chiedo se non è troppa fatica... di imprimerla ancora più profonda... ;) Non puoi lasciarmi così... attendo il prossimo evento. Ti chiedo troppo? Naaaaaa. Da: VentodiGrecale - 07 giugno 2005  


FERMI TUTTIIIIIIIIIIIII!!! Manu io ho letto il tuo libro e lo consiglio a tutti....lo scriverò anche sul Cantico e ti dedicherò un post....un abbraccio!   Da: Deb deborahD Data: 7 Giugno, 2005 


Cara Manu, ho letto il tuo libro, o meglio l'ho divorato. L'ho "tritato" come si fa di solito con i fumetti, perché un po' fumetto, secondo me, lo è davvero. Premetto che a me piace molto la fantascienza e il genere fantasy. Il tuo libro mi ricorda gli esperimenti che qualcuno ha fatto di fondere i due generi, mischiando paranormale e visioni del futuro (se lo trovi leggiti "il popolo dell'autunno" di bradbury). Tecnicamente parlando sono libri che ti danno l'impressione di essere un'opera sacra e piena di significato ma galoppando senza freni nella fantasia (si capisce cosa intendo?). se avessi usato quel tono lì, un po' mistico, un po' sapienziale, (ma sempre mantenendo un tocco di ironia) col tuo libro avresti potuto conquistare molti lettori nella banda degli appassionati "fantasysti". Il tono del tuo libro è invece molto realistico e quotidiano: forse è il suo trucco vincente, ma porta il discorso un po' terra-terra, certe volte. Così come certi rimandi precisi "da pagina di cronaca" per le descrizioni d'ambiente... (la localizzazione esatta del canile della protezione animali l'avrei evitata, anche se poi a me ticinese magari un giorno potrà servire...).
Per il resto poi sono pronto a sbagliarmi: spero che il tuo libro abbia successo così com'è e che segni l'inizio di un nuovo genere narrativo. Sono molto contento per te per aver centrato questo obbiettivo ed essere rinata... come angelo apprendista scrittrice. Ciao. Da: Alex 
Data: 6 Giugno, 2005  


Ho letto il tuo libro...bello!
Pikke66 – 04 giugno 2005

   


 

Ciao Manu, ho finito adesso di leggere il tuo bel libro...e non lo dico per condiscendenza..mi piaciuto davvero, sia per il modo in cui l'hia scritto, permettendo una lettura scorrevole e appassionante, sia per i contenuti... che molto spesso hanno creato spunti per riflessioni interiori....Coraggiosa la scelta di Taryn...coraggiosa e ammirevole..  Da: InquietaSempre - 04 giugno 2005   


Cara Manu. Grazie per quello che hai scritto! Sei forte! Alcuni passaggi li ho letti più volte. Vi è veramente verità e sarebbe molto bello se tutti leggessero, capissero… e si lasciassero aiutare!
Da: Claudia e Franco – via SMS – 30.05.05 – 18.20 
 


Consiglierò il libro a tutti!!! E' una bella storia, scritta con uno stile forse ancora un po' da definire, ma che forse proprio per questo è fresco e spontaneo. Questa ovviamente l'impressione di una che come referenza ha solo una pila di libri letti :-)  Un abbraccio.  Da: Sonia – 06 luglio 2005  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Vienimi a trovare qui

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

thejumpingroberto.bordonatestefano_mxfreemind_75raulfiesoleHermioneCmaxiron2trancafotticagargiuloriccigeomrosannacoscionegelixl3466totocs80robiangelome
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963