Creato da maristella1955 il 27/12/2007

cisonoioxte

sono quella che sono...mi sono sempre accettata cosi...ho amato la vita nonostante le avversita'...amo i miei figli.e tutta la mia famiglia, adoro i miei nipoti, voglio bene ai miei amici...e a chi lo merita...ho aiutato coloro che ne' avevano bisogno ed hanno attraversato la mia strada...

 

 

« SHOAHSAN VALENTINO...... »

poesie varie

Post n°300 pubblicato il 11 Febbraio 2010 da maristella1955
 
Foto di maristella1955

I MIEI VETRI

I miei vetri sono appannati

ed io vi disegno sopra ricami

poi li seguo con la mente

e non ho voglia di fare niente

Voglia di fumare una sigaretta

voglia di soffrire e di amare

perche' non conosco l'amore:

Il mio alito appanna i vetri della mia finestra

ed io vi disegno sopra ricami

poi li seguo con la mente

voglia di far niente

voglia di fumare e di amare solo un lui...

IL VECCHIO

un vecchio con una mano tesa

chiede a tutti qualcosa

colui che passa non osa guardare da quella parte

c'e' chi attraversa all'improvviso la strada

e chi guarda verso il cielo indifferente

Io non ho una lira in tasca come tutti i giovani

pero' sento una fitta al cuore per quel vecchio

all'improvviso vado verso di lui

gli prendo la mano e la stringo forte

poi lo guardo negli occhi.

Lui mi guarda e sorridendo mi dice Grazie....

PAESAGGIO

un albero che geme prima di essere tagliato

un uomo rude con un accetta in mano

foglie secche sul terreno appena bagnato

 

AUTUNNO

piove da due giorni,

piove continuamente da due giorni

la strada e' deserta

i tetti della case sgocciolano

facendo un ticchettio familiare

la legna arde nela camino e manda un sottile fumo nella casa

la nonna siede con la calzetta in mano

E' AUTUNNO

le foglie si staccano dolcemente dall'albero e cadono al suolo

l'aria e' grigia e opprimente

Il sole e' scomparso all'orizzonte....

ed ora sul tetto della mia casa

c'e' un immensa nuvola nera.

TENEREZZA

sul muro della mia vecchia casa

tra due mattoni crepati

e' nato un piccolo fiore.

Le mie mani lo accarezzano lievemente

per paura di rovinarlo

la bocca di un passante pronuncia una parola TENEREZZA

 

(PICCOLE POESIE SCRITTE NEGLI ANNI DELLA MIA ADOLESCENZA) ANGY

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antocokmaristella1955cecix61cips7rinok2lutesGino53.gvpsicologiaforenseroberth_milanoAncientroseandrea.13_1972iononsonoio2lo_snorkimaxi1947WIDE_RED
 

CU'MME

gocce
d'emozione nel cuore....

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963