Creato da angelicadark il 07/09/2008
pensieri, parole, emozioni libere: LASCIATE COMMENTI

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

francescagiurgolakickfireassolo69alien.lauviahunitiperunvolo_msemprepazzaalf.cosmosangelicadarkfedro7vstrom0707najia59Vdimensionesantonyro1622hbogart0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Messaggio #2 »

BLOG? DIARIO e company

Post n°1 pubblicato il 07 Settembre 2008 da angelicadark

un Blog in genere, sinonimo di Diario su internet è una sorta di contenitore di Pensieri , Parole, ed Emozioni, ... raccolte nel vissuto individuale.

il concetto di diario, di per se' a me, sembra agli antipodi rispetto ad una pubblicazione cosi' di massa di pensieri e riflessioni , ma ormai con la tecnologia anche il concetto di privacy ha assunto una nuova connotazione... e forse prevale una sorta di esibizionismo.

Per quanto mi concerne, il mio sogno è stato sempre quello di diventare una scrittrice, in quanto avendo oltretutto letto molto in vita mia, e fatto esperienze di vita in tutta Italia, grazie al mio lavoro, mi sento predisposta a trasmettere - nel mio piccolo- qualcosa ... di positivo o negativo non devo essere io a giudicarlo .

La cosa che piu' mi suscita perplessita' , è comunque la rivoluzione informatica che gente della mia generazione ha visto, a partire da 10 anni a questa parte: dapprima io stessa , praticamente , odiavo - o pensavo di odiare - il computer... il mio primo pc, acquistato per circa lire 2.000.000, vecchio W.95, per me è stata una scoperta e ho capito quanto sia importante avere una sorta di compagno di viaggio, che ti semplifica la vita e ti fa entrare , con un click , nel mondo...

Internet puo' essere un Angelo o un Demonio, a secondo dell'uso che se ne fa... e soprattutto è un mezzo di grandissima comunicazione ...

Mi preoccupa un po' la forte dimestichezza che hanno le nuove generazioni... e che se si innesca in una problematica relazionale di base, puo' dare una visione distorta della realta... facendo credere che sia possibile costruirsi una sorta di identità parallela - immaginaria, un limbo in cui rifugiarsi per evitare i problemi che la real life ti pone.

per quanto mi concerne, io vivo fortemente la mia c.d. real life... e il mio blog ne è solo un riflesso, pur rimanendo anche un contenitore del mio lato per c.d. creativo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963