« Dante Alighieri da "La D...diamante »

cometa

Post n°60 pubblicato il 25 Settembre 2005 da angeloterreno
Foto di angeloterreno

 

Mi sento come una cometa impazzita...che vaga attraverso l'universo,che saetta a velocità elevatissima,senza frenare...a volte la vita mi investe violenta,fortissima e sconvolgentemente bella,cruda in una luce abbagliante...

questa cometa compie 1/4 di secolo...metà del quale passato in una corsa folle verso un sistema immaginario,sognato,desiderato,idelizzato,dentro una serie di buchi neri,profondissimi,oscuri,con la curiosità perversa di vederne il fondo..collisioni che hanno strappato piccole scie luminose,paesaggi aridi e algidi,lunari,deserti...ma anche aurore boreali belle da far male,acciecanti,astri luminosi e brillanti che hanno reso meno solitario il mio viaggio,bagliori intermittenti,fiumi di fiamme e cascate ghiacciate,crateri che mi hanno fatto da rifugio quando proseguire era impossibile...

e piano piano l'implosione della mia luce,con l'esplosione nella mia testa nello stesso istante..

si dice che chi pensa al proprio passato senza ridere ne piangere abbia vissuto invano...beh io ho sorriso,pianto di commozione/rabbia/dolore/gioia,urlato,rabbrividito,ho sentito carezze,schiaffi,graffi,tepore,gelo...

...tutto questo mentre guardavo con gli occhi della memoria la bambina che sono stata,che ancora non sapeva nulla,che semplicemente viveva...   

Un giorno forse troverò il coraggio di guardare la donna che sarò...

...la cometa lascia ancora una piccola scia nel cielo,è piccola ma si intravede...non conosce la meta del suo pellegrinaggio nè quando arriverà a vedere quella luce perpetua,ma non è sola e tenterà di non spegnere quel flebile bagliore...

dissolvenza...

 "Nel tempio maledetto della mia memoria
ci sono alcuni punti oscuri che non ho sbrogliato ancora:
vortici, buchi neri nel mio passato
che cancellano, risucchiano tutto ciò che è stato.
C’è una parte di me che sa benissimo cosa è successo
l’altra fa finta di niente per poter vivere lo stesso
ma guarda un po’ che fatto strano
quali mostri è in grado di creare il cervello umano
mi sembra di vedere dottor Jekill arrivare da lontano
... vuole la mia mano?
La realtà è evanescente e come lei niente
ma i sentimenti restano condensati dentro l’aria
come nuvole che attendono di partorire, gravide
come il mio passato, e qui mi perdo ma una cosa resta:
io preferisco il cuore alla testa

Quello che penso così in un momento
è in corto circuito con quello che sento
Quello che penso così in un momento
è in corto circuito con quello che sento "

corto circuito-99 Posse

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mauri64.mpmikzazil_pablonatura_e_salute_sncERETTOdaDIOlupoazzurro0GabrygrolalunachecantaLinda_82TopoCanguroLitha84DolceTetymarasa2002tanner03rick883
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963