Creato da ange_rizz il 04/11/2007

L'Angela

Pensieri, Poesie e Preghiere

I MIEI GIOIELLI


 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ANTO & ALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ANTO E MAMMA

 

...

 

 

« BEN TROVATI

LA REGOLA D'ORO

Post n°35 pubblicato il 20 Luglio 2009 da ange_rizz

"TUTTO QUANTO VOLETE CHE GLI UOMINI FACCIANO A VOI,
ANCHE VOI FATELO A LORO!"

La voce di Dio che abita dentro di noi ci suggerirà l'espressione
d'amore adatta a ogni circostanza.
-Lui ha fame? Ho fame io - pensiamo. E diamogli da mangiare.
-Subisce un'ingiustizia? Sono io che la subisco!
-E' nel buio e nel dubbio? Lo sono io. E diamogli parole di
 conforto e condividiamo le sue pene e non diamoci pace finchè
 non sarà illuminato e sollevato.
-E' un handicappato! Voglio amarlo fino a sentire quasi nel mio
 corpo e nel mio cuore la sua menomazione e l'amore mi
 suggerirà l'espediente esatto per farlo sentire uguale agli altri.
E così con tutti senza discriminazione alcuna fra simpatico e
antipatico, fra giovane e anziano, fra amico e nemico, fra
compatriota e straniero, fra bello e brutto.
Mi pare di udire un brusio generale....
Capisco....forse queste parole sembrano semplici, quanto
sono lontane dal nostro modo di pensare ed agire!
Ma coraggio! Proviamo.
Una giornata così spesa vale una vita! Una gioia mai provata
ci inonderà. Una forza ci investirà.  Dio sarà con noi, perchè
è con coloro che amano.
Rinascerà la speranza!

                                                     CHIARA LUBICH

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ange_rizz
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fenice_2015evelinwebil_mdiserenovariabile4semelpater.semperpatriziavioKyarangelounapartedite5salepepe00angelibelli58noraa66maria.m661985ilmondodipicassotarigherma2009roxy.bell
 

ULTIMI COMMENTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

..

visitor stats
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963