angolo... acuto - dieci cose che so di me...
« Precedenti Successivi »
 

... di luce e di calor

"Giugno lo ristora..." sentenziava il poeta.Avviata nuova procedura di infrazione per l'Italia. Pare che la percentuale di giorni di sole rispetto a quelli di pioggia abbia superato del 3% quella della Germania... eccheccazzo!!
 

Liberté, fraternité... équité!

 

COSA MI SAREI PERSO SE UN ANNO FA...

Le dimissioni del papaIl terremoto in EmiliaLa sfilata di Nicole MinettiLa vittoria di HollandeLa riconferma di Barack ObamaL’Italia in finale agli europei di calcioL’uragano SandyL'incidente di mio figlio con la motoLe dimissioni di MontiLo tsunami tour di GrilloLe elezioni politiche per la XVII legislaturaL’uveite di BerlusconiLe olimpiadi di LondraGli esodati della ForneroMia figlia via skype…
 

La filosofia del "béché"

Mia moglie, veneta, dopo tredici anni che vive in Umbria ancora non si capacita del modo di essere degli umbri. La filosofia di questa popolazione appenninica si può sintetizzare in "béché"! Che in dialetto starebbe per "va bene, cosa vuoi che sia"! Niente più ritrae l'animo umbro di questa esclamazione, il prendere tutto come viene,…
 

nè di venere, nè di marte...

In agenda:martedì 12, insediamento del Conclave...venerdì 15, insediamento nuovo Parlamento...
 

Donne

"IO L'8 TUTTI I GIORNI"
 

Folklore alle stelle!

Cara Robertina, capogrillina alla Camera, mi dispiace per te, ma non sei vittima di linciaggio mediatico, non è la macchina del fango, non è l'estrapolazione di un'analisi più ampia del fenomeno, non è quindi fraintendimento, non è passibile di errate interpretazioni... si capisce benissimo da quello che hai scritto cosa intendi per folklore... che fai, smentisci o…
 

L'Italia s'è desta!

Dov’è la vittoria? Se ne va al lavoro stamattina, con passo veloce, chiuso nel suo soprabito nero. Cammina davanti a me, lo vedo passare accanto a quel che resta dei manifesti con la sua faccia. Oggi però non ha quel sorriso di rappresentanza, stampato sulla mascellona quadrata, della foto. Fratelli d’Italia “vota il centrodestra a…
 

Venuto al mondo

C’è sempre in agguato un cinico becchino, ebbro di follia, che, bestemmiando e sputando, seppellirà le speranze, l’amore e… la poesia. Così si ruberanno i frutti che vengono negati da una natura avara e ingrata, si abbandoneranno quei sogni, che pur si era disposti a pagare a caro prezzo, lacerati da inaudita ferocia, si soccomberà…
 

A testa in giù!

La mia Kikka "emigrata" in Australia...Buona fortuna!!!
 

« Precedenti Successivi »