benvenuti - La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare....
« Precedenti Successivi »
 

BELLISSIMI

 

POESIA PER I PIU PICCOLI E NON SOLO

SICUREZZA       Per stare tranquilli e al sicuro  non serve una porta né un muro,  ma un mondo pulito e migliore,  un mondo di pace e di amore.      Non servon fucili e pistole,  ma abbracci, carezze e parole  che faccian capire alla gente  che l’odio non serve a un bel niente.      Per render la vita sicura  c’è solo un rimedio, una cura:  non viver con rabbia e…
 

IL SIMBOLO DELLA MIA TERRA

Ipotesi e storie che spiegherebbero l’uso della Medusa (o di una delle Gorgoni) come parte integrante della figura araldica della TrinacriaAnche nella formazione dello stemma siciliano, storia e mitologia rinnovano il loro matrimonio, un legame indissolubile reso ancora più forte dall’imponderabilità di tempi ormai remoti.Per iniziare questo capitolo serve prima di tutto una descrizione del…
 

FIORE STANCO

     Silente si muove a passi nostalgici memore d’una primavera impressa tra i lunghi capelli Volto velato di una grazia nascosta e un accenno di sorriso mai mostrato, mai donato…Abbassa lo sguardo a occhi indiscreti S’appressa la sera lo stelo s’inclina Leggero un petalo volteggia - una danza nel vento - e si posa, in un…
 

Kaoma - Lambada

 

MOON GODDESS

 

Post N° 54

PASTA ALLA NORMA DI CHIARA ORIGINE CATANESE è QUESTA PASTA ALLA NORMA COSI CHIAMATA PERC ASSIMILARLA ALLA MASSIMA ESPRESSIONE DEL LIRISMO BELLINIANO. PREPARATE UNA NORMALE SALSA DI POMODORO AROMATIZZATA CON BASILICO. TAGLIATE A TOCCHI 3 BELLE MELANZANE SICILIANE, LASCIATE CHE PERDANO IL LIQUIDO AMAROGNOLO, TENENDOLE SOTTO SALE PER CIRCA UN ORA IN UN COLAPASTA, POI…
 

Queen

 

renato zero - amico

 

Leona Lewis - Forgive me

 

« Precedenti Successivi »